Vai al contenuto

I difetti delle vostre Ferrari


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

ESCLUDENDO il fattore "denaro", penso che chi acquista una Ferrari sia spinto da passione, e questa passione deve farti sorvolare su tanti problemi.

Perchè è scomoda, è rumorosa, è a volte inaffidabile, ma è una FERRARI!

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto un F430 per 3 settimane... era del mio miglior amico che aimè doveva partire con altre 2 ragazze in ferie... dunque prese la mia bmw e mi lasciò a casa un'F430 f1... spettacolo... l'unico difetto che ho riscontrato e che a velocità costante (130-140) dopo 10km hai il cervello che non capisce un tubo... i primi giorni poi avevo dolori anche alla gamba destra. per quanto riguarda la macchina l'unico difetto era sulla chiusura del cofano che per essere chiuso bene dovevi sbattere

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

MMMhhhh. dunque, essere ferrarista secondo la mia personalissima opinione significa ascoltare oltre al rumore molesto di ogni componente, significa interpretare quel rumore e godersi il momento....

Da proprietario dell' ultima ferrari costruita del mitico enzo posso parlare di una frizione sbriciola gambe, un cambio un po lento, anche se, quando in temperatura migliora decisamente e un volante un po troppo lontano e tendente all'orizzontale.

Tutto questo però..come dire...Magico! SERVE a individuare il vero carattere dell'auto, la personalità del tipo "guidami con i guanti o ti ammazzo"

Tornando in materia di costi di manutenzione......be una f40 al di la del kevlar e dei serbatoi non ha prezzi esorbitanti...il problema è la manodopera....su una fattura di 1200€ di micro componentistica c'è una manodopera di circa 3000€ (ovviamente dipende dal tempo di sostituzione del componente in questione) :(

  • Mi Piace 1

"In poche parole è quel tipo di macchina da guidare in silenzio"

Link al commento
Condividi su altri Social

MMMhhhh. dunque, essere ferrarista secondo la mia personalissima opinione significa ascoltare oltre al rumore molesto di ogni componente, significa interpretare quel rumore e godersi il momento....

Da proprietario dell' ultima ferrari costruita del mitico enzo posso parlare di una frizione sbriciola gambe, un cambio un po lento, anche se, quando in temperatura migliora decisamente e un volante un po troppo lontano e tendente all'orizzontale.

Tutto questo però..come dire...Magico! SERVE a individuare il vero carattere dell'auto, la personalità del tipo "guidami con i guanti o ti ammazzo"

Tornando in materia di costi di manutenzione......be una f40 al di la del kevlar e dei serbatoi non ha prezzi esorbitanti...il problema è la manodopera....su una fattura di 1200€ di micro componentistica c'è una manodopera di circa 3000€ (ovviamente dipende dal tempo di sostituzione del componente in questione) :(

Non ha prezzi esorbitanti? Una revisione da Michelotto costa minimo 10000 euro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha prezzi esorbitanti? Una revisione da Michelotto costa minimo 10000 euro!

Eh vabbè dai poppy...mi stai parlando di Michelotto!

Sostituire le cinghie su una 328 costa come sostituirle su una f40!

Oh io ti parlo con la fattura in mano...ovviamente Ferrari service, probabilmente mi avranno trattato MOLTO bene, non so....

Se vuoi dire che si fa presto a spendere dei soldi...ti do pienamente ragione! solo di serbatoi ALMENO 12000€ li spendi....considerando una manodopera a prezzo ONESTISSIMO.

Ti sto parlando da ultra conservatore che non ha mai toccato la pista :roll:

I prezzi di gestione di una F usata in pista non so se variano di molto o poco.

"In poche parole è quel tipo di macchina da guidare in silenzio"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha prezzi esorbitanti? Una revisione da Michelotto costa minimo 10000 euro!
Eh vabbè dai poppy...mi stai parlando di Michelotto!

Sostituire le cinghie su una 328 costa come sostituirle su una f40!

Oh io ti parlo con la fattura in mano...ovviamente Ferrari service, probabilmente mi avranno trattato MOLTO bene, non so....

Se vuoi dire che si fa presto a spendere dei soldi...ti do pienamente ragione! solo di serbatoi ALMENO 12000€ li spendi....considerando una manodopera a prezzo ONESTISSIMO.

Ti sto parlando da ultra conservatore che non ha mai toccato la pista :roll:

I prezzi di gestione di una F usata in pista non so se variano di molto o poco.

Dipende tutto da chi vai, Ufficiale o non, Dio in terra o non...io mi servo ad una officina specializzata (non ufficiale) in auto sportive e d'epoca delle mie parti, (ovvio) per quelle fuori garanzia e i risparmi si toccano con mano.... talvolta l'esperienza del personale è anche superiore a quello ufficiale, poi sei in grado di trattare e seguire i lavori di persona. Spesso un lavoro al quale dovresti spendere 10, riesci a farlo con 3 o 4 in tutta trasparenza ;) Modificato da F40 LeMans
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ragazzi dovete sapere che negli ultimi anni diverse officine che erano autorizzate ferrari non hanno piú deciso di sottostare a maranello e di conseguenza non hanno rinnovato il mandato,lavorano ancora oggi,hanno l'attrezzatura necessaria ed adeguata,ti fanno un lavoro a regola d'arte e risparmi pure.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.