Vai al contenuto

I difetti delle vostre Ferrari


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Simpatici i messaggi ma fanno perdere un po' di tempo a chi invece è realmente interessato...e se il topic è serio lasciamo che si postino risposte serie...;-)

fatta questa piccola premessa vengo ad elencarvi un grosso problema delle 348 che a quanto si dice è capitato anche ad altri...

ho una 348 ts del 1991 e a settembre 2007 hanno preso fuoco alcuni fili dell'impianto di aria condizionata...ho dovuto sostituire tutto il gruppo e a quanto sembra è partito tutto dal condizionatore bruciato...rimorchio dell'auto,fermo di un mese e non vi dico la cifra che ho speso..ai raduni a cui ho partecipato qualcuno mi aveva parlato di questo difetto che sembre essere ricorrente sulle 348....puo' essere un difetto di fabbrica.?c'e' qualcuno che puo' darmi conferme?

per il resto la 348 è la ferrari piu' difficile da guidare ,nessuna tecnologia,sterzo leggero e muso che va per i cavoli suoi a velocità elevate...

altri grossi difetti non è trovati fin'ora...il tutto pero' viene compensato dalla meravigliosa musica dei 300 cv che ti sono appiccicati dietro al sedile...

una linea favolosa ancora oggi dopo 17 anni e lo dimostrano gli sguardi estasiati della gente quando la porto in giro...aspetto notizie...alla prossima e complimenti al forum e alla gente simpatica che lo frequenta...

qui trovate le foto della mia auto...se a qualcuno interessa è in vendita....mi contatti ferrari348

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
ciao salve a tutti io ho una 208 turbo del 1983 ed e' stata la mia Ferrari da sogno ....fino a quando è saltata una bancata , e allora ho deciso di provvedere a trasformarla nell'estetica e nel motore con una spesa di 60.000 € ! ma ora ho la bimba che volevo !:-P

spiega spiega!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
F40:

- bagno della campana del cambio in un materiale contro infiltrazione di aria nella pompa della frizione, 15 anni fa

- una bancata che ogni tanto non andava, sostitizione di qualcosa nella parte elettronica bancata dx, 5 anni fa

- kit attacchi sospensioni modificati 3/4 anni fa

- sostituzione serbatoi ogni 10 anni, max 15

- sostituzione alternatore, rotto al Mugello qualche anno fa

- frizione, disco durata km 7000, la prima

- pneumatici, 1 treno ogni 5000 Km se spingi forte

- (a qualche altro proprietario ha dato problemi di raffreddamento, non a me)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il maggior difetto delle 430 riguarda i collettori di scarico che dopo 15-20.000 Km si rompono e, nelle migliori delle ipotesi, producono un rumore cupo. Nella peggiore, iniziano a far accendere la spia avaria motore. I codini dello scarico e le staffe di sostengno di rompono in continuazione e sono state oggetto di varie campagne di risanamento.

sui 360 F1 prima produzione non è possibie variare i valori di registrazione frizione e la frizione risulta inutilizzabile o di cattivo funzionamento già a percorrenze limitate.

599GTB... beh, gran macchina, ma qualche difettuccio alla tappezzeria interna lo ha.

gio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Ciao a tutti,

possiedo una f430 f1 acquistata nuova a febbraio 2008. Appena ritirata dalla concessionaria aveva la radio difettosa (poi cambiata in garanzia) e la chiusura centralizzata assemblata male (poi rimontata correttamente). Si è rotta anche la marmitta che è stata sostituita in garanzia.

Da marzo 2008 a dicembre 2008 la vettura ha perso trentaquattromila euro di valore ed a gennaio 2009 varrà ancora meno. È un acquisto che non rifarei, sia per la qualità al di sotto delle aspettative, sia per la notevole perdita economica, sia per la difficoltà di utilizzo. Pochi sanno che camminando per strada con una ferrari se non si mantiene una distanza di sicurezza almeno tripla rispetto al normale, tutti i microscopici sassolini, che la vettura che precede solleva, finiscono su paraurti e cofano scheggiandoli. Ogni minima asperità è un colpo tremendo sulle sospensioni. Tutti cercano di sorpassarti, a volte anche in modo pericoloso, oppure si piazzano dietro a mezzo metro di distanza. Non parliamo poi delle strade dentro la città. Guidare questa macchina è un vero incubo. È molto bella solo su pista, ma anche qui ci sono problemi, perché anche sulla pista ci sono i piccoli sassi e ciò crea problemi nei sorpassi. Ci sono delle ditte che vendono delle pellicole di plastica che si applicano su cofano, paraurti e fiancate, ma naturalmente costano migliaia di euro.

A conti fatti, non la ricomprerei, non penso neanche che la venderò, perché ci perderei troppo.

Forse conviene comprare un modello più vecchio, piuttosto che uno nuovo, ma anche in questo caso bisogna stare attenti a non beccare una fregatura. Con l’esperienza che ho adesso forse comprerei una 360, perché è quasi come una 430, ma con un costo di circa settantamila euro. Avessi fatto questo avrei sprecato meno soldi, ma ormai è fatta, sigh!

Un’altra cosa negativa che ho notato è che molti non apprezzano le vetture più vecchie, a me piace molto il 328 GTS, non costa assai, mantiene il valore nel tempo ed essendo d’epoca paga pochissimo di bollo.

Un saluto a tutti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo niente di particolarmente scandaloso. I problemi della tua vettura sono stati prontamente risolti. Quello delle "marmitte", suppongo tu ti riferisca ai supporti dello scarico, è peraltro un problema noto e comune del modello. Il fatto che una Ferrari moderna e non in edizione limitata si svaluti è perfettamente normale. Che mantenesse tutto il valore o addirittura si rivalutasse a breve termine poteva essere vero in USA, grazie a dinamiche molto particolari del mercato, ma solo fino a qualche tempo fa. Non è più così nemmeno da loro. Per assetto rigido, scomodità, scarsa praticità, mi pare normale e da preventivare nell'acquisto di una vettura del genere. Anche la storia delle pellicole protettive, è sufficiente informarsi un po' per sapere quanto siano utili. Tra l'altro sono offerte come accessorio originale da Ferrari stessa, sia come optional al momento dell'ordine che in aftermarket.

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa 2008neo ma compri una f430 nuova e pensi al bollo e al costo delle pellicole di protezione? credo che sia un atto dovuto per quel tipo di auto. Se non vuoi qualcosa di rasoterra e super rigido per tutti i giorni perche non pensare a un quattroporte?

Da fare cadere le palle però difetti di assemblaggio su questa classe di auto.. ridicolo davvero.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.