Vai al contenuto

Audi A1 Metroproject Quattro Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Oh porcogiuda che stramberia

Non mi va di parlarne male come avete fatto pressappoco tutti.... diciamo che è decente, non brutta, non bella. Due generazioni di A3 han venduto a frotte pur meritandosi lo stesso giudizio.....

.

Infatti........in particolare l'attuale 3 porte di 3-4 posteriore.........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

9071018.009.Mini8L.jpg

9071018.009.Mini20L.jpg

Premesso che al 110% almeno la finestrella sparirà nel modello definitivo.. secondo voi cos'è sta roba che spunta dietro?

Il differenziale posteriore?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente Audi esce allo scoperto con la concept Metroproject Quattro, che verrà presentata al Salone di Tokio e darà una anticipazione piuttosto concreta della futura Audi A1, della quale si fa un gran parlare da mesi. La corposa gallery parla da sola: Audi ha rispettato le anticipazioni dei bozzetti, proponendo una compatta hatchback 2 porte dalla grande griglia anteriore, citando a piene mani il design delle altri Audi di oggi e delle concept che scopriamo di salone in salone. La Metroproject Quattro è lunga 3,91 metri e larga 1,75, con un passo di 2,46 metri: nonostante i 4 posti restano comunque 240 litri di bagagliaio.

Ancora non è disponibile una cartella stampa ufficiale, ma le immagini ci mostrano alcuni dettagli molto importanti. Innanzitutto il pacco batterie a vista nella zona posteriore, testimone del fatto che la Metroproject è una ibrida. Inoltre gli interni propongono, oltre che un design pulito e molto in linea con la tendenza del marchio, un inedito hardware portatile da utilizzare come telefono, GPS, gestione veicolo e gestione multimediale. Una volta connesso all’auto tutto si gestisce dal cruscotto, che ne diviene anche il display. Questo “Audi Ipod” potrebbe aprire una nuova tendenza ed un business inedito per le case e rappresenta un chiaro segnale verso il target annunciato della futura A1: i giovani.

I Motori andranno da 1,2 a 2,0 litri benzina e diesel turbocompressi abbinati al nuovo cambio DSG 7 marce e saranno disponibili molti accessori degni di vetture di categoria molto superiore. La Metroproject Quattro sembra anticipare la versione più pepata della gamma, una ipotetica S1 (anche se questo richiama, in Audi, un ben più dotato mostro da rally degli anni ‘80), con paraurti sportivi, cerchi in lega da 18″, dischi anteriori da 312mm e dettagli sportivi degli interni. Il motore scelto per questo prototipo è il 1.4 TFSI benzina da 150Cv abbinato al cambio S-Tronic a doppia frizione, che comanda le ruote anteriori. L’asse posteriore è invece governato dal motore elettrico, capace di 40Cv e 200Nm di coppia. Se necessario può quindi fornire potenza aggiuntiva e trazione anche alle ruote posteriori, oppure funzionare da vera ibrida plug-in a zero emissioni, grazie alle batterie agli ioni di litio che permettono una autonomia di 100km. Presenti anche il sistema start-stop ed il recupero di energia in frenata, tutti elementi che concorrono a raggiungere il valore 112g/km di CO2, a fronte di prestazioni sportive: 201 km/h di velocità massima e 7,9 secondi nella accelerazione 0-100km/h. Molto interessante anche l’applicazione delle sospensioni “magnetic Ride”, proposte fino ad oggi su TT ed R8.

Viste le premesse, ci chiediamo se i vertici Bmw-Mini debbano iniziare a preoccuparsi per le vendite della loro “utilitaria”.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

più la guardo e più mi convinco che sto coso farà sfracelli e mediamente venderà cinque volte una junior..

non discuto sulla bellezza, mi sto rendendo conto che i tedeschi in generale (al momento mb meno..) costruiscono non solo auto valide tecnicamente ed esteticamente ma anche oggetti di moda che a livello estetico si pongono al di fuori dei classici canoni di bellezza automobilistica.

junior è (più) bella (fidatevi, anche se i fari ant li avrei preferiti diversi) ma lo è come auto, non come oggetto di moda, quindi il suo mercato sarà necessariamente ristretto rispetto allo sgorbietto audi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se volevano fare qualcosa di veramente improntato alla sportività penso che la linea sarebbe stata un pò diversa............cmq mio pare visto che qui gli espertoni di design sono altri!!!!!!!!

In effetti, quando hai detto che iniziavi a capire dove volevano andare a parare, la prima cosa che mi è passata per la testa è la Ypsilon Momo Sport.

Trovo effettivamente il profilo e le proporzioni poco "maschie" e più ammiccanti ad un pubblico femminile.

Per chi scommette che avrà comunque successo e che possa vendere un sacco, è una puntata facile da fare: il marchio garantisce un rischio del 10% di non vendere, la linea gonfia quel rischio almeno al 50%, ma è sempre comunque facile che venda bene.

Questo non vorrebbe certo dire che è una macchina esteticamente riuscita, almeno a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

più la guardo e più mi convinco che sto coso farà sfracelli e mediamente venderà cinque volte una junior..

Cmq alla fine come numeri per una volta non penso che fra audi e alfa ci saranno gran differenze, junior gioca in casa nel B....come a4-a6 nel D-E in germania.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq alla fine come numeri per una volta non penso che fra audi e alfa ci saranno gran differenze, junior gioca in casa nel B....come a4-a6 nel D-E in germania.

speriamo. io mi vedo già i bar in centro accerchiati da sgorbietti audi guidati dai soliti figli di papà o da supergiovani dal leasing facile

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo. io mi vedo già i bar in centro accerchiati da sgorbietti audi guidati dai soliti figli di papà o da supergiovani dal leasing facile

...........Di certo ne venderanno ma in Italia penso meno che di junior........e junior a differenza di 159 si vedrà anche davanti a locali non solo ad aziende:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.