Vai al contenuto

Audi A1 Metroproject Quattro Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

ad esempio sembra che la porzione superiore del giro porta sia in vero alluminio, da vedere se è solo un mero rivestimento con funzione puramente estetica oppure è un arco di alluminio con funzione portante . In tal caso riproporrebberò una soluzione mista tipo tt.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma non pensi che la versione di serie sara' ben piu' normalizzata di questo prototipo ?

Senno costerebbe 40k euro minimo....:)

infatti aspetto di vedere la versione di serie. ;-) Sono curioso di vedere se avranno il coraggio , viste tutte le difficoltà tecniche, di riproporre l'assenza del montante B

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

attendiamo la versione di serie e la nostra junior ma la mia opinione è che sarà una concorrente temibile.Avrà sicuramente il pianale delle nuove polo-fabia ma perlomeno nella concept si vede che lo hanno stravolto pesantemente. Addirittura è assente il montante B.
ad esempio sembra che la porzione superiore del giro porta sia in vero alluminio, da vedere se è solo un mero rivestimento con funzione puramente estetica oppure è un arco di alluminio con funzione portante . In tal caso riproporrebberò una soluzione mista tipo tt.

Se la temibilità di questa vettura si concentra in soluzioni da concept car che quasi certamente spariranno e che non sarebbero neppure molto visibili, allora non è molto temibile. ;)

Riguardo alla cornice della vetratura, l'effetto spazzolato è quasi sicuramente superficiale o fatto sull'acciaio: infatti il montante posteriore è chiaramente un pezzo unico con il passaruota, qundi o mezza macchina è in alluminio (e visti i problemi avuti su A2, penso che evitino) oppure è tutto acciaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la temibilità di questa vettura si concentra in soluzioni da concept car che quasi certamente spariranno e che non sarebbero neppure molto visibili, allora non è molto temibile. ;)

Riguardo alla cornice della vetratura, l'effetto spazzolato è quasi sicuramente superficiale o fatto sull'acciaio: infatti il montante posteriore è chiaramente un pezzo unico con il passaruota, qundi o mezza macchina è in alluminio (e visti i problemi avuti su A2, penso che evitino) oppure è tutto acciaio.

da quello che ho trovato io in rete assicurano che è vero alluminio. Si spera che sia una soluzione simile ,ma con materiale migliore ,di quellla adottata su FORFOUR per far credere che fosse dotata della cellula della smart. Altrimenti mi viene da pensare che sia una nuova versione dell'ASF audi realizzato su pianale della futura polo...

Poi l'assenza del montante B resterà sulla versione di serie ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che ho trovato io in rete assicurano che è vero alluminio. Si spera che sia una soluzione simile ,ma con materiale migliore ,di quellla adottata su FORFOUR per far credere che fosse dotata della cellula della smart. Altrimenti mi viene da pensare che sia una nuova versione dell'ASF audi realizzato su pianale della futura polo...

Lo Space Frame non può essere. Per il semplice fatto che è un tipo di telaio in alluminio e un telaio in alluminio con un pianale in acciaio non quadra molto come cosa, nel senso che non è più tale.

Quanto a fare una B ibrida acciaio/alluminio può servire davvero a poco.

Primo, usano il pianale della Fabia per risparmiare, quindi vogliono risparmiare.

Pianale in acciaio e carrozzeria in alluminio sono un otimo modo per farla costare un botto, sia ad Audi che all'acquirente.

La cattiva immagine derivante delle piccole riparazioni molto costose per l'alluminio, credo se la vogliano scampare.

Se vogliono farla pagare da 25.000€ e non guadagnarci, potrebbero anche mettersi a giocare con l'alluminio in modo esteso. Ma dubito che sia nella filosofia Audi, o di chiunque altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare un incrocio tra 5oo e TT... bah prima di giudizi affrettati voglio vederla in immagini piu "reali".

Ineccepibile il design degli interni.

Stefano(73)... il termine Sportfashion si addice alla filosofia della macchina???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente a me non dispiace. Io tifo per Junior, ma Audi con quest'auto, soprattutto se esce prima della nostra, darà del filo da torcere alla nostra Alfa gpunto...

Il concept è un po' forzato, ma a mio parere i bozzetti sono molto carini...

Vai tranquillo, l'A1 verrà lanciata nel 2009, un anno dopo la Junior! Stavolta Alfa Romeo arriva prima!!

Questa concept è veramente orribile!!!

La vista laterale, poi, è qualcosa di veramente osceno... trovo persino migliore la fiancata di Mini!!

Aspettiamo con ansia di vedere Junior, poi potremo trarre le conclusioni.

Mi sa che qua c'è qualcuno che dà già spacciata Junior, anche se non hanno ancora visto nulla.

Sarebbe meglio tacere di Junior per quanto riguarda il design interno, i materiali ecc... staremo a vedere se sarà un prodotto valido non solo nel design e nel comportamento stradale.

Ma se l'A1 riprenderà le forme di questa concept, avrei serie preoccupazioni per Audi in questo segmento, visto che tra 2009 e 2010 Mini e 500 saranno rinfrescate da un lifting e Junior sarà probabilmente riuscita a conquistarsi una fetta di mercato.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.