Vai al contenuto

E' utile l'ESP? A cosa serve l'ESP? Come funziona l'ESP? - VIDEO nel 1° messaggio


Messaggi Raccomandati:

Cosa che serve a una manciata di clienti. Numericamente molto meno numerosa dei geni che penseranno bene di dire "Disattivo l'ESP perchè su strada vado più veloce". :si:

Mi sa che in questo caso ti confondi con l'antipattinamento, che è sempre disinseribile. ;)

Su strada è impossibile trovarsi in una situazione in cui senza l'esp si sarebbe andati più veloce senza violare qualche legge o cmq mettersi in serio pericolo, ciò non toglie che non mi sembra una scelta sbagliata.

Guardando meglio ho visto che quello disattivabile è l'ASR non l'ESP in toto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa che serve a una manciata di clienti. Numericamente molto meno numerosa dei geni che penseranno bene di dire "Disattivo l'ESP perchè su strada vado più veloce". :si:

Mi sa che in questo caso ti confondi con l'antipattinamento, che è sempre disinseribile. ;)

Aggiungo che oggi con i vari tastini gli esp lasciano ampio margine, anche di spazzolata in ingresso curva.

E quando entrano, è perché veramente hai fatto una cagata...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su strada è impossibile trovarsi in una situazione in cui senza l'esp si sarebbe andati più veloce senza violare qualche legge o cmq mettersi in serio pericolo, ciò non toglie che non mi sembra una scelta sbagliata.

Eppure è più diffuso di quello che pensi il popolo di quelli che sono convinti di "andare più forte" senza ESP o di essere più bravi dell'ESP.

Ne abbiamo avuti vari esemplari. :disp2:

E ovviamente sono un pericolo per se e per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mito non si può disattivare nemmeno il controllo della trazione (non che mi stia strappando le vesti). Non mi dispiace che si dia la possibilità a chi vuole di disinserire l'esp, anche perchè tante volte si sentono critiche del tipo "eh ma dovevano farlo disinseribile, eh ma in pista così è peggio...". Esteticamente in bianco non mi dispiace affatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che sulla C3 l'ESP agisce continuamente per correggere la traiettoria delle curve anche a velocità relativamente bassa.

E' abbastanza fastidioso non riuscire a fare un tornante a 50 km/h senza sentire l'entrata dell'elettronica (la porta verso l'interno facendola sottosterzare).

Se non avessi guidato una C3 senza ESP e fossi consapevole che il comportamento dell'auto senza elettronica è pari a quello di un cammello ubriaco [cit.] avrei immaginato che la guida non assistita in quella circostanza fosse preferibile.

In realtà poi è piuttosto ridicolo fare i tornanti veloci col pandorino azzurro di mia madre (nonostante i 95 CV / t), quindi evito a prescindere. :)

Spero che DS3 e 208 abbiano un comportamento dinamico migliore nonostante il medesimo pianale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Su strada è impossibile trovarsi in una situazione in cui senza l'esp si sarebbe andati più veloce senza violare qualche legge o cmq mettersi in serio pericolo, ciò non toglie che non mi sembra una scelta sbagliata.

Guardando meglio ho visto che quello disattivabile è l'ASR non l'ESP in toto.

saremmo OT, comunque... finché non mi trovo il pirlùn di turno che mi fa il testacoda su una serie 1 in viale Eginardo e solo per poco non mi ci spalmo dentro, potrei essere d'accordo. Il problema è che purtroBBo l'automobilista medio non merita di avere l'ESP disinseribile.

Poi un conto è avere l'ESP disattivabile su vetture seriamente da pista, o comunque con una ciclistica e una dinamica già di per sé performante, un conto è averlo su delle bombette TA da 200 cv di stampo tamarro-understatement (le cugine sono tamarro-chic, questa boh, tristemente anonima.)

Opinione del tuuuutto personale e opinabile.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mito non si può disattivare nemmeno il controllo della trazione (non che mi stia strappando le vesti). Non mi dispiace che si dia la possibilità a chi vuole di disinserire l'esp' date=' anche perchè tante volte si sentono critiche del tipo "eh ma dovevano farlo disinseribile, eh ma in pista così è peggio...". Esteticamente in bianco non mi dispiace affatto.[/quote']

D'inverno col gelo come fai a partire? Al massimo è disattivabile alle basse velocità...per poi riattivarsi...boh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

(Io non potrei mai avere un'auto con un controllo elettronico che non posso disinserire, soprattutto se tarato in maniera non ottimale, come sulla mia auto attuale).

Ma visto che tararlo in maniera ottimale si può, il disinserimento non è strettamente necessario ;)

Dell'esp, perché l'asr è utile poterlo disinserirlo per la neve.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'inverno col gelo come fai a partire? Al massimo è disattivabile alle basse velocità...per poi riattivarsi...boh

Un pulsante avrebbero dovuto lasciarlo, quello è poco ma sicuro. Tuttavia credo (spero più che altro) di non dover affrontare situazioni così "estreme", anche se la rampa del garage non promette nulla di buono (con la neve ho dovuto farla solo una volta in discesa e quasi andavo contro le pareti).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.