Vai al contenuto

E' utile l'ESP? A cosa serve l'ESP? Come funziona l'ESP? - VIDEO nel 1° messaggio


Messaggi Raccomandati:

D'inverno col gelo come fai a partire? Al massimo è disattivabile alle basse velocità...per poi riattivarsi...boh
La modalità All-Weather dovrebbe lavorare in modo abbastanza intelligente in queste situazioni ;)
Non capisco tanto puritanesimo sulla possibilità di disinserire l'ESP ;) (Io non potrei mai avere un'auto con un controllo elettronico che non posso disinserire, soprattutto se tarato in maniera non ottimale, come sulla mia auto attuale).
Sulla tua auto è a reinserimento automatico mi pare di ricordare, ti fanno credere sia totalmente disattivato, ma se fai una cappella un po' più grossa del preventivato l'ESP prova a metterci una toppa ;)

Comunque da parte mia il "puritanesimo" deriva come prima cosa dal fatto che "siccome non so a chi va in mano l'auto" (così potente peraltro) preferisco non trovarmelo che sbanda in curva con il sottoscritto che arriva dal lato opposto: insomma una sorta d'immunizzazione indiretta :)

In secondo luogo, con il tempo ho maturato una sorta di disinteresse per le auto senza ESP, tanto per come la uso io non mi da alcun disturbo la sua presenza... Anzi, mi rassicura, nel senso che se proprio dovesse capitarmi una manovra d'emergenza destabilizzante, so di aver qualcuno che è in grado di frenare selettivamente la ruota più adatta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa che serve a una manciata di clienti. Numericamente molto meno numerosa dei geni che penseranno bene di dire "Disattivo l'ESP perchè su strada vado più veloce". :si:

Contro gli idioti,imho non c'è sistema di sicurezza che tenga;),certo,è un sistema che può salvare delle vite,ma se stiamo parlando di questo tipo di gente,questi sono anche quelli che vanno in giro con le ruote lisce o cose del genere...io sono concorde con tale scelta,soprattutto su auto sportiveggianti del genere,appunto perchè ti da la possibilità di scegliere;)....

Curioso di come si comporterà dinamicamente questa gti;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Contro gli idioti,imho non c'è sistema di sicurezza che tenga;),certo,è un sistema che può salvare delle vite,ma se stiamo parlando di questo tipo di gente,questi sono anche quelli che vanno in giro con le ruote lisce o cose del genere...io sono concorde con tale scelta,soprattutto su auto sportiveggianti del genere,appunto perchè ti da la possibilità di scegliere;)....

Di scegliere cosa?

Di disattivare una cosa che non ti serve a NULLA disattivare (se fai parte del 99.5% dei clienti che non andrà mai a usarla in pista) e che anzi, disattivata diminuisce la sicurezza della vettura nell'uso stradale (ovvero il 99.99% dell'uso che la vettura avrà)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Di scegliere cosa?

Di disattivare una cosa che non ti serve a NULLA disattivare (se fai parte del 99.5% dei clienti che non andrà mai a usarla in pista) e che anzi, disattivata diminuisce la sicurezza della vettura nell'uso stradale (ovvero il 99.99% dell'uso che la vettura avrà)?

Senza sapere come si comporterà l'ESP su questa auto,nella guida veloce,è difficile dirlo;)...se è tarato come si deve,probabilmente non servirà disattivarlo per divertirsi su strada,ma A ME(per quelli che credono che disattivare l'esp serva a far andare più veloce l'auto,non gli darei manco una bicicletta in mezzo alle mani) piace il fatto di poter scegliere(vedila pure come una cosa psicologicaicon_lol.gif),anche dovessi disattivarlo UNA volta nella vita dell'auto,per un giretto in pista...a me già l'idea di non poterlo disattivare MAI,non piace,anche se ti assicuro che se ne avessi la possibilità,lo disattiverei molto molto raramente(se è fatto come si deve);)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il tempo ci sarà una tecnica simpatica per consentire la disattivazione sicura ed intelligente: localizzazione GPS ;)

In Giappone molte auto sono autolimitate a 160 km/h (sbaglio cifra?) di V.Max, ma alcune sportive (es. le Nissan GT-R) consentono lo sblocco appena il navigatore rileva le coordinate di una strada non pubblica, come può esserlo un circuito ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza sapere come si comporterà l'ESP su questa auto,nella guida veloce,è difficile dirlo;)...se è tarato come si deve,probabilmente non servirà disattivarlo per divertirsi su strada

Per divertirsi su strada (guidando in modo legale e non dico sicuro, ma almeno legale) non arrivi mai all'intervento percepibile dell'ESP.

Se hai sentito l'ESP o hai incotrato un imprevisto o hai fatto una cazzata o hai esagerato... e a quel punto stai pronto a dire "grazie ESP" perchè una volta su due ti ha salvato dal fare qualche danno, anche solo alle mutande. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il tempo ci sarà una tecnica simpatica per consentire la disattivazione sicura ed intelligente: localizzazione GPS ;)

In Giappone molte auto sono autolimitate a 160 km/h (sbaglio cifra?) di V.Max, ma alcune sportive (es. le Nissan GT-R) consentono lo sblocco appena il navigatore rileva le coordinate di una strada non pubblica, come può esserlo un circuito ;)

In Giappone al massimo 280cv ed al massimo 180 km/h => di solito le sbloccano i clienti dai tuner però la GT-R ha la feature che dici.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pulsante avrebbero dovuto lasciarlo' date=' quello è poco ma sicuro. Tuttavia credo (spero più che altro) di non dover affrontare situazioni così "estreme", anche se la rampa del garage non promette nulla di buono (con la neve ho dovuto farla solo una volta in discesa e quasi andavo contro le pareti).[/quote']

ho chiesto perchè mi pare che sulla mia punto sia disinseribile (l'asr),quindi pensavo pure sulla mito...il mio amico col manettino in A non ha mai avuto problemi quest'inverno...forse la logica di funzionamento permette lo slittamento delle ruote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il tempo ci sarà una tecnica simpatica per consentire la disattivazione sicura ed intelligente: localizzazione GPS ;)

In Giappone molte auto sono autolimitate a 160 km/h (sbaglio cifra?) di V.Max, ma alcune sportive (es. le Nissan GT-R) consentono lo sblocco appena il navigatore rileva le coordinate di una strada non pubblica, come può esserlo un circuito ;)

Esatto ;), lo vidi anche io su topgear, quando provarono la Nissan gt-r sul circuito del fuji (al minuto 1.00)

Riguardo la macchina: carina, ma non di più, il frontale rimane ancora difficile da digerire imho, ma tre porte, e nelle versioni più lussuose ha un suo perchè :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla tua auto è a reinserimento automatico mi pare di ricordare, ti fanno credere sia totalmente disattivato, ma se fai una cappella un po' più grossa del preventivato l'ESP prova a metterci una toppa ;)

Comunque da parte mia il "puritanesimo" deriva come prima cosa dal fatto che "siccome non so a chi va in mano l'auto" (così potente peraltro) preferisco non trovarmelo che sbanda in curva con il sottoscritto che arriva dal lato opposto: insomma una sorta d'immunizzazione indiretta :)

In secondo luogo, con il tempo ho maturato una sorta di disinteresse per le auto senza ESP, tanto per come la uso io non mi da alcun disturbo la sua presenza... Anzi, mi rassicura, nel senso che se proprio dovesse capitarmi una manovra d'emergenza destabilizzante, so di aver qualcuno che è in grado di frenare selettivamente la ruota più adatta ;)

Quello che mi urta è semplicemente il fatto di non poter scegliere, in determinate condizioni, di escludere un sistema che interferisce con la guida limitandone il potenziale, a maggior ragione su un'auto dichiaratamente sportiva.

Sulla mia, che come sai è una trazione posteriore, tanto benedico l'esp nella guida di tutti i giorni, quanto benedico il fatto di poterlo disinserire in alcune situazioni particolari, (ovviamente che non comportano infrazioni al Codice della Strada). Tra l'altro devo tenere premuto il tasto per 5 secondi per il disinserimento, e a ogni riavviamento lo ripristina automaticamente, quindi è scongiurata l'ipotesi di escluderlo del tutto o di dimenticarselo staccato (anche perchè rimane un segnale di pericolo grosso così sul display).

Su qualsiasi automobile priva di caratterizzazioni sportive, sono d'accordo anch'io sul fatto che rimanga sempre inserito.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.