Vai al contenuto

E' utile l'ESP? A cosa serve l'ESP? Come funziona l'ESP? - VIDEO nel 1° messaggio


Messaggi Raccomandati:

Pienamente d'accordo, io sono favorevole all'ESP, ma l'esp non deve guidare l'auto, dev'essere solo un plus alla sicurezza.

Concordo pure io. L'ESP deve essere l'extrema ratio.

Prima devono venire ovviamente:

- Un handling sano

- Un guidatore preparato e attento

L'ESP deve servire solo ed unicamente per dare una mano (e non sostituire!) al guidatore nel caso di imprevisti imprevedibili come quelli che ho descritto nel mio primo post in quest 3D..........

Che poi molto dipende dalla taratura, quello della Golf, prima di intervenire per un sovrasterzo ce ne mette, addirittura ti permette di fare l'inserimento a volante quasi dritto facendo chiudere il posteriore.

Se si pretende di più....che volete fare, iscrivervi a una gara di drifting?;)

Dà molto più fastidio l'ASR

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

..viziati, cresciuti nella bambagia... :D :D :D;)

..come scuola guida ho avuto sia una vecchia Alfetta 1.8 con la quale mi divertivo un pò nei tornanti che una 132 2000 ie, mai avuto problemi e la gestivo discretamente anche su fondi non proprio asciutti

Oggi le auto pesano ben di più, l'inerzia complica molto il controllo.

Ed hanno gomme che perdono aderenza molto più repentinamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per mettere d'accordo tutti basta che l'esp sia disinseribile!

Tanto i nonnetti non lo disattiveranno mai così come i padri di famiglia e i guidatori "per necessità". neppure i tamarrazzi o i fighetti lo toglieranno mai per il semplice motivo che non sanno nemmeno che cosa sia..............

insomma lo toglierebbero solo gli appassionati e solo in determinate situazioni.

Dal mio punto di vista quando potrò acquistare un'auto sportiva tutta mia la disattivabilità dell'esp e la presenza di un freno a mano tradizionale sarà una discriminante!

e non lo dico per fare il fenomeno ma perchè non voglio privarmi di un divertimento che avviene quelle 3-4 volte l'anno in un parcheggio innevato di una stazione sciistica la sera tardi o in quello di un ipermercato di notte quando piove...............

Link al commento
Condividi su altri Social

Se in una guida "un pelo allegra" l'ESP entra in gioco e con intensità tale da sentirlo (non il semplice lampeggio isolato della spia) e da sentirlo come un intrusione nella guida... allora è la vettura ad avere ridotti limiti e scarse qualità di handling.

Se invece quello che si vuole è intraversare leggermente la macchina in ingresso curva, io parlo di guida molto sportiva. ;)

Escludendo il Merdecesso, che non fa le curve in qualunque caso, le auto che io ho in casa si dividono in quelle che se non fai chiudere il culo qualsiasi curva non si può fare a più di 30km/h per eccessivo sottosterzo, come la fiesta, e quelle che se non controsterzi quando parcheggi ti giri pure li, come la focus.

Quindi, sinceramente, è ormai molti anni che nella mia guida su strada sono abituato ad usare il culo più che lo sterzo per fare le curve, a qualunque andatura ed in qualunque momento.

E quando ho guidato auto con l'esp, mi accorgevo del suo intervento anche e soprattutto senza tirare.

E aggiungo che il mongolino d'oro dell'esp più scassapalle della storia se lo aggiudica l'ESP plus dell'ultima corsa. Veramente nauseabondo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per mettere d'accordo tutti basta che l'esp sia disinseribile!

Tanto i nonnetti non lo disattiveranno mai così come i padri di famiglia e i guidatori "per necessità". neppure i tamarrazzi o i fighetti lo toglieranno mai per il semplice motivo che non sanno nemmeno che cosa sia..............

insomma lo toglierebbero solo gli appassionati e solo in determinate situazioni.

Dal mio punto di vista quando potrò acquistare un'auto sportiva tutta mia la disattivabilità dell'esp e la presenza di un freno a mano tradizionale sarà una discriminante!

e non lo dico per fare il fenomeno ma perchè non voglio privarmi di un divertimento che avviene quelle 3-4 volte l'anno in un parcheggio innevato di una stazione sciistica la sera tardi o in quello di un ipermercato di notte quando piove...............

Ritengo che la disattivabilità dell'ESP sia un argomento dolente e molto pericoloso.

Assumendo che l'ESP sia indispensabile e che siano richieste certe capacità per utilizzare al meglio l'auto in assenza di tale dispositivo, renderlo disattivabile permetterebbe a tutti quelli che *pensano* di poterne fare a meno di disattivarlo.

Che magari possono anche essere appassionati, ma ciò non ha alcun parallelo con il fatto che sappiano effettivamente.

E questi personaggi sono estremamente più pericolosi dei tamarri che sgasano ai semafori.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

"Tranquillo.. è un cane buono. Non ha mai morso nessuno"

Chiaro... nessun cane ha mai morso nessuno finchè non morde la prima persona, che però potrei essere io...

"Tranquilli, anche se ho bevuto 15 birre sono sobrio.. l'ho già fatto altre volte e sono sempre riuscito a tornare a casa sano e salvo"

Bravo idiota. Immagino che questa frase venga pronunciata qualche centinaio di volte ogni sabato sera. Per alcuni spesso è l'ultima volta che la si pronuncia....

"Tranquilli, sono un fenomeno al volante e anche se corro ai limiti della mia auto non ho mai fatto incidenti e mai recato danno a nessuno"

Immagino che già tante persone l'abbiano detta questa frase...

Francamente tu puoi disattivare l'ESP e correre finchè vuoi. Francamente ti auguro di non fare MAI nessun incidente, affinchè tu possa dire fino a 110 anni che l'ESP è una merda e che non ti serve.

Ma più di tutto spero che nessun'altro debba rimpiangere il fatto che tu non avessi l'ESP inserito nella tua auto. Perchè come ho già detto in tanti tanti tanti miei post... se la strada fosse una pista in cui non c'è nessuno e comunque in cui non c'è nessuna auto che si immette all'improvviso, nessuna auto che viene nel senso inverso, asfalto sempre perfetto, e nessuna curva cieca dove potrebbe nascondersi un qualsiasi imprevisto....allora anche io disattiverei l'ESP.

Detto questo ripeto:

L'ESP SERVE A TUTTI, o come è già stato detto da altri "l'esp non serve finchè non ti salva il culo..."

Mio dio che nauseabondo pentolone di buonismo, luoghi comuni, ed illazioni.

Neanche un vigile urbano avrebbe saputo fare di meglio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo che la disattivabilità dell'ESP sia un argomento dolente e molto pericoloso.

Assumendo che l'ESP sia indispensabile e che siano richieste certe capacità per utilizzare al meglio l'auto in assenza di tale dispositivo, renderlo disattivabile permetterebbe a tutti quelli che *pensano* di poterne fare a meno di disattivarlo.

Che magari possono anche essere appassionati, ma ciò non ha alcun parallelo con il fatto che sappiano effettivamente.

E questi personaggi sono estremamente più pericolosi dei tamarri che sgasano ai semafori.

io credo nel libero arbitrio (e con me molte case d'auto)

luce accesa in centro al contagiri e cazzi tuoi....mi sembra giusto...intraversati, derapa, fa quello che ti pare...ma hai SCELTO di disinnestarlo

altrimenti passa pure il limitatore a 130 all'ora (o 180 fate voi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq per mettere d'accordo tutti, la domanda del 3D è mal posta.

Perchè di indispensabile ci sono solo 3 cose nella vita:

- la birra

- la carne (grigliata o bollita)

- la passerina:redd

Non c'è l'ESP, ma questo non significa che sia meglio non averlo piuttosto che averlo;)

Diciamo che è "caldamente consigliato"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo nel libero arbitrio (e con me molte case d'auto)

luce accesa in centro al contagiri e cazzi tuoi....mi sembra giusto...intraversati, derapa, fa quello che ti pare...ma hai SCELTO di disinnestarlo

altrimenti passa pure il limitatore a 130 all'ora (o 180 fate voi...)

Per carità, anche io credo nel libero arbitrio, ma non puoi non ammettere che il problema, almeno in linea di principio, esiste.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq per mettere d'accordo tutti, la domanda del 3D è mal posta.

Perchè di indispensabile ci sono solo 3 cose nella vita:

- la birra

- la carne (grigliata o bollita)

- la passerina:redd

Non c'è l'ESP, ma questo non significa che sia meglio non averlo piuttosto che averlo;)

Diciamo che è "caldamente consigliato"

Io mi concentrerei sull'ultimo punto :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.