Vai al contenuto

E' utile l'ESP? A cosa serve l'ESP? Come funziona l'ESP? - VIDEO nel 1° messaggio


Messaggi Raccomandati:

Ma comunque, a sto punto, mi sa che lo prendo...

E' assolutamente la scelta giusta :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Va considerato che l'ESP è in grado di fare cose che il guidatore, volente o nolente non potrà mai fare. A meno che si facciano auto con 4 pedali del freno... ;)

Nella guida molto sportiva l'ESP (specialmente se la vettura non ha grandi doti di handling di suo) può dare fastidio (può dare fastidio quanto incrociare una pattuglia della polizia :lol:). Ma di certo, nel 99,9% dei casi male non fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va considerato che l'ESP è in grado di fare cose che il guidatore, volente o nolente non potrà mai fare. A meno che si facciano auto con 4 pedali del freno... ;)

Nella guida molto sportiva l'ESP (specialmente se la vettura non ha grandi doti di handling di suo) può dare fastidio (può dare fastidio quanto incrociare una pattuglia della polizia :lol:). Ma di certo, nel 99,9% dei casi male non fa.

O abbiamo un concetto di "molto sportivo" poco coincidente oppure c'è da dire che l'esp comincia a dare fastidio nella guida "un pelo allegra".

Già a voler fare una successione di curve usando il rilascio del gas come invito per inserire la vettura (e non c'è bisogno di essere "molto sportivi" per farlo) che già l'esp e li che ti arrotola la carta vetrata sui maroni :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Paradossalmente penso che sulla S2000 l'esp abbia un gran senso, e sinceramente è una delle poche auto su cui lo prenderei.

E' una vettura leggera, a trazione posteriore, con una vagonata di cavalli e dal comportamento pistaiolo.

Ma le auto sportive devono essere difficili da guidare senno' sono "veloci camion da corsa" ( cit. )

E comunque il professionista del volante lo vedi da come sa sfruttare le auto prestazionali in tutte le situazioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Nono, non farti rimettere i dubbi, prendilo assolutamente.

Penso che nè io nè desmo vogliamo accollarci sulla coscienza un guidatore senza esp che avrebbe invece potuto averne bisogno :D

...ma vedi, temo che l'eccesso di sistemi di automatizzazione e di sicurezza, abitui troppo il guidatore, facendolo poltronire e non rendendolo più capace di guidare autonomamente in sicurezza...

..temo il rincogl. generale in stile Win.. :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se chi pensa che sia bello e divertente togliere l'esp e sentirsi libero di correre quando esiste il rischio di danneggiare altre auto/persone, meriterebbe ben altro che la pista.

Meriterebbe il ritiro della patente sulla fiducia, e anche una sculacciata con un apposito strumento sadomaso.

L'offesa tra proprio li, nel lasciare intendere che le persone per cui una curva a 90 anzichè a 88 fa la differenza siano automaticamente persone che rischiano di danneggiare altre auto/persone quando guidano, e questo perchè si sentono liberi di togliere l'esp.

in realtà le persone di cui sopra rientrano nella categoria degli "incapaci". :)

PS: io lo ammetto, corro. E odio anche l'esp. Ma preciso che non solo non rischio MAI di danneggiare le altre macchine, ma soprattutto non rischio MAI di danneggiare nemmeno me stesso e la mia auto.

Vero? Falso? Presunzione? Ovviamente non si sa, ma i fatti "mi cosano", e fintanto che è e sarà così io ciò ragione :)

Tranquilli che la prima volta che toccherò qualcuno o qualcosa per un mio errore di guida sarete i primi a saperlo, e sarete autorizzati a deridermi se sarò vivo, o, nel caso fossi morto, a fare pipì sulla mia tomba :)

"Tranquillo.. è un cane buono. Non ha mai morso nessuno"

Chiaro... nessun cane ha mai morso nessuno finchè non morde la prima persona, che però potrei essere io...

"Tranquilli, anche se ho bevuto 15 birre sono sobrio.. l'ho già fatto altre volte e sono sempre riuscito a tornare a casa sano e salvo"

Bravo idiota. Immagino che questa frase venga pronunciata qualche centinaio di volte ogni sabato sera. Per alcuni spesso è l'ultima volta che la si pronuncia....

"Tranquilli, sono un fenomeno al volante e anche se corro ai limiti della mia auto non ho mai fatto incidenti e mai recato danno a nessuno"

Immagino che già tante persone l'abbiano detta questa frase...

Francamente tu puoi disattivare l'ESP e correre finchè vuoi. Francamente ti auguro di non fare MAI nessun incidente, affinchè tu possa dire fino a 110 anni che l'ESP è una merda e che non ti serve.

Ma più di tutto spero che nessun'altro debba rimpiangere il fatto che tu non avessi l'ESP inserito nella tua auto. Perchè come ho già detto in tanti tanti tanti miei post... se la strada fosse una pista in cui non c'è nessuno e comunque in cui non c'è nessuna auto che si immette all'improvviso, nessuna auto che viene nel senso inverso, asfalto sempre perfetto, e nessuna curva cieca dove potrebbe nascondersi un qualsiasi imprevisto....allora anche io disattiverei l'ESP.

Detto questo ripeto:

L'ESP SERVE A TUTTI, o come è già stato detto da altri "l'esp non serve finchè non ti salva il culo..."

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io voto ESP si.

veramente utile.

c'è sempre il tastino di esclusione....;) e se non lo mettono è perchè hanno valutato in sede di progetto che era meglio non metterlo escludibile...ergo...;)

ovvio che quando parlo di esclusione l'ESP NON CI DEVE ESSERE....non deve rientrare dalla finestra...la macchina deve essere senza aiuti elettronici...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se in una guida "un pelo allegra" l'ESP entra in gioco e con intensità tale da sentirlo (non il semplice lampeggio isolato della spia) e da sentirlo come un intrusione nella guida... allora è la vettura ad avere ridotti limiti e scarse qualità di handling.

Se invece quello che si vuole è intraversare leggermente la macchina in ingresso curva, io parlo di guida molto sportiva. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se in una guida "un pelo allegra" l'ESP entra in gioco e con intensità tale da sentirlo (non il semplice lampeggio isolato della spia) e da sentirlo come un intrusione nella guida... allora è la vettura ad avere ridotti limiti e scarse qualità di handling.

Se invece quello che si vuole è intraversare leggermente la macchina in ingresso curva, io parlo di guida molto sportiva. ;)

..viziati, cresciuti nella bambagia... :D :D :D;)

..come scuola guida ho avuto sia una vecchia Alfetta 1.8 con la quale mi divertivo un pò nei tornanti che una 132 2000 ie, mai avuto problemi e la gestivo discretamente anche su fondi non proprio asciutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Se in una guida "un pelo allegra" l'ESP entra in gioco e con intensità tale da sentirlo (non il semplice lampeggio isolato della spia) e da sentirlo come un intrusione nella guida... allora è la vettura ad avere ridotti limiti e scarse qualità di handling.
Pienamente d'accordo, io sono favorevole all'ESP, ma l'esp non deve guidare l'auto, dev'essere solo un plus alla sicurezza.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.