Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma se l'accordo fiat GM e' finito, GM non ccredo voglia fornire preziosi pianali alla fiat.

Poi mi sembra strano, erano cosi bravi a progettarli, ad esempio il pianale thema era il top per l'epoca, 1300 kg di peso alla fine.nel 1985

1300 kg che aggiunti di equipaggiamenti, dotazioni e necessità antiintrusione/antipedone di oggi non sarebbero molto lontani dai 1600/1650 di una 939 odierna, che anche come misure è a quei livelli.

Imparagonabile...

Riguardo l'accordo con GM, non è finito. E' conclusa la JV. Ma rimangono atitvi tutti gli accordi di fornitura incrociata di parti e motori.

Bisogna vedere se e quanto questi accordi li si voglia prolungare/allargare ad altre componenti.

Quando ci sono soldi (=guadagno) in ballo non ci si fa molti problemi, l'accordo si fa ;) bisogna vedere se si vuole fare quel tipo di accordo o si va vs altre strade.

Il treno Solstice secondo me non è + percorribile, probabilmente verrà derivato un pianale dal Premium, su cui si baseranno TUTTE le prox Alfa e Maserati, tagliando/allungando a seconda delle esigenze.

Ma è solo una mia idea...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà, al limite, si tratterebbe di un pianale mazda...quindi l'intrallazzamento sarebbe con ford...ma come già detto altre volte, non credo che mazda si privi facilmente di uno dei suoi gioiellini...

+ che altro difficilmente cederebbe la cosa ad un concorrente molto temibile proprio su quel tipo di vettura, con un brand pesantissimo in certi mercati dove mazda ha fatto e continua a fare fortuna con quel modello (la + venduta nella storia delle spider)!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello di cui c'è volontà è cmq una erede diretta di Spider Osso di Seppia / Spider IV serie, quindi una derivata seg.D come era allora.

Diretta concorrente anche come dimensioni e motorizzazioni di Z4/SLK.

La giusta collocazione e posizionamento!!

Farla + "piccola" oltre a non avere molto senso "storico", pur declinando il tutto a quello che sono oggi i segmenti. E poi + piccola TP non si riesce perchè in casa non c'è nulla che si possa condividere con altro modello x fare massa critica

A meno di sinergizzare potentemente con un fornitore esterno, e l'idea di ford/mazda potrebbe essere percorribile ipoteticamente ma non so quanto politicamente.

Inoltre è giusto così, si lascia l'eventuale spazio sotto per un eventuale modello fiat/abarth o una futura Fulvia.

Considerate anche che l'ultimissima Mx-5 è cresciuta anch'essa di dimensioni, e si parla da + parti di un avvicinamento a Bmw Z4 con il prossimo giro.

Giocando con le misure dei pianali in gioco (che non sono proprio quelli odierni, ma loro evoluzioni modulari) non sarà un problema dimensionale, strutturale o di pesi. Sarà solo da capire se TP tradizionale (come la vecchia) o TP tsxle.

Su questo non ci sono assolutamente notizie, qualsiasi cosa che venga fuori è PURA SPECULAZIONE ;)

La proposta stilistica di queste pagg è ripresa dal progetto 5pider che anni fa apparve su internet C.A.R.D. 5pider - waiting for a dream! che dovrebbe giocare sul 5 come sostituto di S e di 5a Serie dello storico Spider.

La facessero così sarei già in coda a dare l'anticipo... ricordiamoci che è cmq un disegno, ma il frontale è perfetta riproduzione della mia, mentre la coda è una ristilizzazione dell'Osso di Seppia, con i farettini piccoli, che nell'originale a me non sono mai piaciuti, ma che così hanno un maggiore senso in quanto + integrati e + alti. Sempre solo un disegno rimane, proposto con la logica che ha portato alla New500.

Sei conscio del rischio che a volerlo fare derivato da una D corriamo il rischio di una Brera spider infeltrita?:)

Vade retro. O il Duetto lo si fa copiando-incollando una Mx-5 (filosofia e dimensioni) oppure è meglio che ce lo lascino alla storia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ripeto, speriamo che resti solo un'idea per il futuro, in Alfa ci sono problemi e necessità ben più impellenti di una roadster.

è l'auto icona del Marchio, e sarà il modello con cui molto probabilmente si celebrerà il centenario nel 2010.

Il resto arriva, tra FL vari, seg.C nuova, e prox D/E a TP proprio "lanciate" da questa Duetto...

Siccome le necessità a brevissimo sono impossibili da colmare, l'unica è "acoltare" quando dico da almeno 18 mesi che sarà dal 2015 che Alfa avrà una gamma definitivamente "degna" ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei conscio del rischio che a volerlo fare derivato da una D corriamo il rischio di una Brera spider infeltrita?:)

Vade retro. O il Duetto lo si fa copiando-incollando una Mx-5 (filosofia e dimensioni) oppure è meglio che ce lo lascino alla storia....

scusa eh, se al posto della Spider attuale ci fosse una "eventuale" copia-incolla su SLK o Z4 ti farebbe schifo??

Non mi pare che nessuno si sia MAI lamentato di dimensioni o pesi, e conseguentemente prestazioni di quelle 2.

Anche S2000 fa parte di quella schiera.

Io personalmente la preferirei ad una roba tipo Mazda. E' + auto ed è + completa. Come era il Duetto originario rispetto al resto.

E poi, ripeto, oltre al fatto che la battaglia nel futuro sarà li, anche con Mazda che vuole arrivare a livelli S2000...

...partendo il progetto da zero ma necessitando di essere la base x altro (altrimenti manco sta in piedi) DEVE avere una logica di quel genere.

A meno che le notizie riportate da simonepietro che danno solo 955 come TA nel futuro non abbiano una solida base, e ci sia nei piani una specie di "compact" TP su cui costruire il tutto.

E su questo ho dubbi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

+ che altro difficilmente cederebbe la cosa ad un concorrente molto temibile proprio su quel tipo di vettura, con un brand pesantissimo in certi mercati dove mazda ha fatto e continua a fare fortuna con quel modello (la + venduta nella storia delle spider)!!

IMHO Mazda non da via UN CAZZO....nemmeno a Ford :twisted: :lol:

quella piattaforma (comune a rx-8) e il rotativo è veramente "kokoro no Mazda" (il cuore di Mazda)...il simbolo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

è l'auto icona del Marchio, e sarà il modello con cui molto probabilmente si celebrerà il centenario nel 2010.

Il resto arriva, tra FL vari, seg.C nuova, e prox D/E a TP proprio "lanciate" da questa Duetto...

Siccome le necessità a brevissimo sono impossibili da colmare, l'unica è "acoltare" quando dico da almeno 18 mesi che sarà dal 2015 che Alfa avrà una gamma definitivamente "degna" ;)

Bè...se Duetto porterà davvero giovamento (anche e soprattutto in termini tecnici) all'intera gamma Alfa Romeo...allora ben venga! Ma ora come ora...credo che non siano in grado di poterla sviluppare, almeno con le risorse esistenti, poiché credo che moltissimo sia ad appanaggio dei progetti in corso di realizzazione o sbaglio? Io non vorrei che per fare tutto, sviluppassero tutto in modo pressapochistico..invece di fare magari 4 auto, ma con i controcazzi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bella photoshoppata su mx5 (cerchi, interni, montante...) se fossero così lungimiranti da metterla in commercio la meccanica dove la prenderebbero?

la realtà è che Alfa ha in listino una spider: 1750 kg, diesel, e a trazione anteriore: praticamente la barzelletta dell'automobilismo moderno... è questa la dimensione di alfa oggi, quello che riescono a fare con le risorse a disposizione... tutto il resto è poesia...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.