Vai al contenuto

I difetti delle vostre Opel


eddy

Messaggi Raccomandati:

Salve io possiedo un'opel zafira 1.6 2006, a 62.000 km è partito il catalizzatore e in officina sostengono che è dovuto a benzina non buona, ma se faccio benzina sempre nello stesso posto, per qualche pieno fattol in ferie non credo sia imputabile a ciò, vediamo se riesco a farmi rimborsare qualcosa dalla opel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 5 settimane fa...

Buongiorno a tutti,

mi trovo a scrivere di nuovo qui dopo parecchi mesi di assenza perché ho un problemino che non mi lascia tranquillo:

All'inizio dell'anno, ho acquistato una Corsa Edition 1,2 col col nuovo motore da 85 CV.

Il problema che descrivo é comparso quasi subito e precisamemte:

- A motore caldo, se restate fermi, in folle, col motore acceso, sembra che dal cruscotto provenga in ticchettio abbastanza fastidioso tipo:

tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-.....!! (sembra un picchio...!!!)

- il Ticchettio non é sempre uguale, a volta diventa più forte... e aumenta di frequenza all'aumentare dei giri.

- Alla Opel mi hanno guardato un pò con stupore liquidandomi con un: "lo fanno tutte e non c'é nulla da fare !!"

- Sta di fatto che a volte pare una sveglia......!!!

- SE spegnete e riaccendete il motore, il ticchettio per un pò non si sente, poi, piano piano. dopo slcuni minuti riprende....

- Non si riesce a capire da dove proviene ma non pare dalle valvole e comunque accelerando sparisce....poi rilasciando...ritorna.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ?

la macchina, come dicevo é una 1200 benzina col nuovo motore da 85 CV.

Mio figlio ha una 1200 GPLtech del 2009 col motore precedente da 80 CV ma non fa nessun ticchettio, a parte gli iniettori del gas che si sentono....e come !!

Prima della Edition avevo una CORSA C del 2006 sempre da 80 cv ma anch'essa non faceva nessun ticchettio..

dal 98 ad oggi ho avuto 5 Corsa: 1 corsa B, 2 corse C e 2 corse D di cui una GPL, e credo di conoscere bene questa macchina !

Attendo fiducioso un vostro parere

Grazie e cordialità

Fabrizio

Modificato da i4yfc.fabri
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

lasciamo perdere la qualità delle Opel, io ho smesso di comprare, sempre dal meccanico, assistenza scadente!

Non riuscivano ripararla e la trattenevano in officina, la feci fuori per disperazione.

pho avuto una Kadet, due Astra e una Vectra, cessi di macchina che a 100.000 cigolavano ed erano da cambiare

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore, senz'altro.

Ancora per 3 giorni guiderò un'Astra H del 2004 con il 1.4 twinport da 90 cavalli, un motore da denuncia e che consuma come una petroliera.

Zero soddisfazione di guida, piantato per terra e inutilizzabile con auto a pieno carico su strade con lievi pendenze (quando faccio la salita del box se non salgo sopra i 2000 giri quando mollo la frizione perde i giri e inizia a vibrare, salvo poi accelerare in ritardo) ed è in grado di ripagare il tutto con consumi nell'ordine del 10 km per litro di benzina. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Opel vectra 2.2 del 2003 con 246.000 km

Rottura della cinghia servizi a 210.000 km.

problemi ai silent block dai 200.000 km in poi (si sono consumati e ora le sospensioni fanno molto rumore)

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, consumi intorno ai 15-16 km\l, mai cambiata la frizione, cambio olio ogni 50.000 km.

Modificato da sarge
infrazione 1.10 del regolamento
Link al commento
Condividi su altri Social

Possessore di un millino opel corsa B (immatr. 2000),3cilindri, 3p., attualmente 270.000 km sul groppone. Difetti/anomalie/piccoli fastidi riscontrati in 10 anni di possesso (+3 del preced. proprietario):

sensore dei giri e motorino passo passo cambiati 2 volte; debimetro cambiato 3 volte; marmitta troppo fragile, sia il centrale che il terminale di scarico, almeno una decina di interventi in officina tra riparazioni e sostituzioni; specchietti laterali non ripiegabili e facilmente smontabili, causa di diversi furti o rotture accidentali; trasudazione coppa olio; frizione difettosa e facilmente/rapidamente usurabile; pelle volante consumata e rovinata, soprattutto all'altezza dei tasti per il clacson. Ma nonostante tutto, chissà perchè, continuo ad amare quest'auto che m'ha dato e continua a darmi belle soddisfazioni nell'averla.

Modificato da cadrega
integrazione post
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
Bhè dai il numero di veicoli interessato è molto basso per fortuna

mi sa che sono recidivi, gia'

su opel corsa del 2006 ci arrivo da opel la lettera per un richiamo per problemini a sterzo e sospenzioni anteriori, la nostra era una 1' 2 a benzina non ha mai avuto un buon assetto ce ne liberammo dopo poco più di un anno:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.