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I difetti delle vostre Opel


eddy

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Nel 2006 probabilmente era lo stesso problema della Grande Punto: rumorosità della scatola sterzo sullo sconnesso

mi sa che sono recidivi, gia'

su opel corsa del 2006 ci arrivo da opel la lettera per un richiamo per problemini a sterzo e sospenzioni anteriori, la nostra era una 1' 2 a benzina non ha mai avuto un buon assetto ce ne liberammo dopo poco più di un anno:(r

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

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  • 1 mese fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 2 anni fa...

Riesumo questo topic.

 

Opel Astra J 1.7 CDTI 110 CV 09/2010 - 04/2016 - circa 75k km

Eseguita solo manutenzione ordinaria (Cambi olio, filtri, pastiglie). Alcuni difettucci.

 

- Logica gestione DPF criticabile 

- Valvola EGR che sobbalza a motore freddo 

- Consumo pastiglie un po' eccessivo.

- Motore un po' spento per avere 110Cv e consumi alti

 

Per il resto ottima meccanica, silenziosa, robusta, affidabile (mai una spia accesa sul cruscotto). 

 

Opel Corsa E 1.2 03/2015 - circa 56k km

 

Tanti problemi (potete vederli nella mia prova), giudizio decisamente più negativo pur avendo pochi km.... 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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38 minuti fa, Amleto scrive:


 


cioè?


☏ ASUS_Z00ED ☏
 

 

Il DPF ha una Tendenza ad intasarsi, e rigenera quasi esclusivamente in città. In autostrada, quando potrebbe rigenerare con più facilità, raramente rigenera. Caratteristica del 1.7 è anche la valvola EGR, che anche, se non sporca (in 6 anni mai toccata) fa sobbalzare continuamente il motore tra i 750 e i 1.000 giri. 

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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On 14 settembre 2018 at 21:50, Amleto scrive:

Bella rogna. È facile individuare quando rigenera?

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

 

Sì, con un po di occhio. I regimi si alzano e passano da 800 ai 1000 giri, il rumore è più cupo, rumoroso ed i consumi si impennano. Quando è in procinto della rigenerazione, il motore soffre di un turbolag maggiore, risponde meno prontamente ai bassi giri. Tra l'altro il DPF sui vari 1.7 non rigenera mai a motore freddo (tranne quando ha raggiunto un livello di saturazione massimo), quindi deve prima entrare il motore in temperatura (a partire dai 75 - 80 gradi minimo) e solo dopo inizia la rigenerazione. 

Immagina il disastro d'inverno o per chi, non fa tragitti lunghi (non necessariamente in città). 

 

 

Attualmente, sulla stragrande maggioranza dei DPF rigenerano anche a motore freddo in modo tale da dimezzare i tempi di rigenerazione, per la felicità di chi, purtroppo, è costretto ad affrontare tanto traffico. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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