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I difetti delle vostre Opel


eddy

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Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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  • 3 settimane fa...
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E qui arrivo io:

Immatricolata a gennaio 2005 l'auto dopo 80.000 km, mentre tornavo da lavoro, (4 del mattino del 01 Gennaio 2010), all'improvviso inizia a lampeggiare tutto il quadro strumenti, dopo un po i fari cominciano ad accendersi e spegnersi...arrivo a fatica a casa e l'auto si spegne...morale:alternatore partito 600 eurini;

a 100000 km oltre la cinghia di distribuzione sono stato costretto a cambiare il collettore di aspirazione 1200 eurini;

Ora la mia auto maledetta ha 106000 km e ogni volta che giro il volante ad auto fredda sento qualcosa che "scorreggia" nel volante chissa' cosa potra essere...comunque a tutti non comprate questa auto...

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  • 1 mese fa...

ciao ragazzi ho un opel astra gtc 1.9 120cv e non mi funziona il condizionatore,l ho portata a far controllare pensavo fosse da ricaricare ma il meccanico mi ha detto che il clima non va perchè ho perso il piatello (cosi mi ha detto) che sarebbe la parte finale del compressore.Alla opel mi han detto che quel pezzo singolo non lo vendono ma vendono tutto il compressore a 1000 euro (pazzi).Qualcuno puo darmi una mano o consigli ? grazie.

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ciao ragazzi ho un opel astra gtc 1.9 120cv e non mi funziona il condizionatore,l ho portata a far controllare pensavo fosse da ricaricare ma il meccanico mi ha detto che il clima non va perchè ho perso il piatello (cosi mi ha detto) che sarebbe la parte finale del compressore.Alla opel mi han detto che quel pezzo singolo non lo vendono ma vendono tutto il compressore a 1000 euro (pazzi).Qualcuno puo darmi una mano o consigli ? grazie.

ti consiglio di fare come farò io (appena ho un'attimo) sulla mia 147,stessa diagnosi,compressore andato,preventivo 800€: cercare su internet un compressore usato o revisionato.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

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ti consiglio di fare come farò io (appena ho un'attimo) sulla mia 147,stessa diagnosi,compressore andato,preventivo 800€: cercare su internet un compressore usato o revisionato.

accidenti ho cercato ma nn si capisce quale vada bene,ce ne sono svariati tipi,non vorrei fare altre modifiche per montarlo

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[...] Alla opel mi han detto che quel pezzo singolo non lo vendono ma vendono tutto il compressore a 1000 euro (pazzi). [...]

Senti anche un'altra officina Opel. Io ho cambiato in Opel il compressore (originale rigenerato) alla mia Astra G nel Luglio 2009 per 445 € + ricarica con tracciante (72 €) + mano d'opera (che non ti so quantizzare perché avevo fatto fare anche altri lavori).

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

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Senti anche un'altra officina Opel. Io ho cambiato in Opel il compressore (originale rigenerato) alla mia Astra G nel Luglio 2009 per 445 € + ricarica con tracciante (72 €) + mano d'opera (che non ti so quantizzare perché avevo fatto fare anche altri lavori).

ecco qua la opel si fa riconoscere nn è una novità sono una massa di incopetenti,mi avevano detto che il compressore veniva venduto tutto completo a me serviva solo la puleggia,cosa ho scoperto solo essendo raccomandato da una persona al magazzino ricambi? beh!! vendono solo la puleggia al modico prezzo di 225+iva eheheheeh ma che è d oro????comunque nn ho avuto fretta e nn ho comprato tutto il pezzo 1000 euro nuovo,ho trovato un compressore identico al mio sul web a 200 euro spedito,cambierò solo la puleggia e il resto lo rivenderò...vi farò sapere.

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  • 3 settimane fa...

Opel astra J 1.7 cdti 110cv cosmo ordinata a gennaio 2010 ed immatricolata ad aprile 2010 la gioia dei miei occhi per...qualche ora.

Vado in conce per il ritiro, classica spiegazione generale, parto e vado a casa.

La sera vado a prendere la fidanzata con la macchina nuova ed arrivati al cinema noto con estrema gioia che il faro posteriore destro non funziona :(r

La mattina seguente mi fiondo in conce e tutti imparazzati mi risolvono il problema.

Ma ormai avevo già capito che io ed il capo officina saremmo diventati amici.

Passano 2 mesi (durante i quali finalmente i consumi da balena si assestano) ed inizia una altro grattacapo; il cruise control nn và ( si attiva la spia grigia ma non quella verde e non memorizza la velocità); mi riprometto di andarci a breve.

Tempo 2 giorni e si accende la spia del malfunzionamento del freno di stazionameto elettronico; la cosa dubbia è che la spia dovrebbe essere fissa e non spegnersi e riaccandersi alla cavolo.

Vado in conce. Forse non sapendo che pesci pigliare mi aggiornano la centralina; ma il difetto sembrerebbe sparito.

Torno a casa tutto contento ma nel tragitto mi viene un flash "ed il cruise?" mi dico.

Ovviamente non funzionava. ma ormai era tardi e vado in vacanza.

Durante la vacanza noto che immensa felicità che non solo non funziona il cruise ma che a poco a poco non funzionano nemmno più le luci di stop:shock::(r

Torno in officina e mi sostituiscono il sensore del freno e tutto sembrerebbe tornato alla normalità ( ed il cruise dopo mesi torna ad essere operativo)

In tutto questo tempo nn vi erano mai stati problemi di rumori od assemblaggi ma non si sono fatti attendere più di tanto

Poco dopo infatti ho cominciato a sentire un rumore di vibrazione proveniente probabilmente dal contagiri sopratutto a freddo.

Pensavo fossero le cromaturine ma ad ora il problema è ancora li; anche perchè va e viene.

Altro problema uno strano rumore proveniente dalla sospensione posteriore destra che, dopo aver messo e poi tolto le termiche, sembrerebbe sparito. (forse hanno risolto senza dirmi nulla)

Ma il problema secondo mè più eclatante è questo: un bel giorno di sole mentre facevo i 120 in direzione autostrada noto un leggero TRRRR-TRRRR che con l'aumento della velocità tendeva ad aumentare e viceversa diminuendo la velocità. qualcosa di aerodinamico. toccando noto infatti sotto i passaruota due plastiche non agganciato tra di loro (su untrambi i lati) ho risolto il problema mettendoci 2 pezzi di gomma. Con il sorriso stampato sulle labbra torno in conce e PAM..."siamo spiacenti ma il concessionario Opel è stato chiuso" e l'unico concessionario aperto nella zona è a 50 km. torno a casa fregandomene di tutti i difettucci dell'auto. qualche mese dopo scopro che c'è un'officina opel imbusanata chissa dove nella mia città. vado da loro per risolvere almeno il problema della plastiche dei passaruota e mi dicono che c'è stato un richiamo ufficiale per la frizione e loro mi fissano un'appuntamento per il mese dopo. Venerdi 8 aprile dopo quasi un'anno sono ancora qui a star dietro a sta macchina uff:(((

scusatemi per il papiro era una specie di sfogo...a risentirci :)

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Altro problema uno strano rumore proveniente dalla sospensione posteriore destra che, dopo aver messo e poi tolto le termiche, sembrerebbe sparito. (forse hanno risolto senza dirmi nulla)

Che tipo di rumore era?
Ma il problema secondo mè più eclatante è questo: un bel giorno di sole mentre facevo i 120 in direzione autostrada noto un leggero TRRRR-TRRRR che con l'aumento della velocità tendeva ad aumentare e viceversa diminuendo la velocità. qualcosa di aerodinamico. toccando noto infatti sotto i passaruota due plastiche non agganciato tra di loro (su untrambi i lati) ho risolto il problema mettendoci 2 pezzi di gomma.
Questa cosa era capitata anche a me sulla GPunto: mia mamma aveva messo il muso sopra un marciapiede, forzando le padelle aerodinamiche che sono collegate ai passaruota ;) Solo che nel tuo caso temo fosse un difetto di assemblaggio...

Spiace, speriamo tu possa risolvere del tutto i problemi prima che scada la garanzia. In effetti sembra che i primi esemplari dell'Astra non siano stati esenti da "difetti di gioventù", spero per la clientela che nel tempo la situazione sia migliorata ;)

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Che tipo di rumore era?

Questa cosa era capitata anche a me sulla GPunto: mia mamma aveva messo il muso sopra un marciapiede, forzando le padelle aerodinamiche che sono collegate ai passaruota ;) Solo che nel tuo caso temo fosse un difetto di assemblaggio...

Spiace, speriamo tu possa risolvere del tutto i problemi prima che scada la garanzia. In effetti sembra che i primi esemplari dell'Astra non siano stati esenti da "difetti di gioventù", spero per la clientela che nel tempo la situazione sia migliorata ;)

Beh il rumore della sospensione era metallico. ti faccio un esempio era come se all'interno della sospensione stessa ci fosse un pezzettino di metallo che ,soprattutto nello sconnesso, provocasse quello strano rumore; a me a dato questa impressione.

Poi secondo alcuni era il disco del freno che non era posizionato bene:pen:

Già cmq ho imparato a non comprare più automobili durante il loro lancio...sperimo che la situazione migliori

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