Vai al contenuto

opinioni maserati biturbo s


conte56

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti.

Leggo con interesse le vostre singolari opinioni circa la Maserati Biturbo.

E' cosa personale se vi dico se con la mia Biturbo S del 1984 ho percorso 135.000 Km senza problemi, quindi non scriverò altro.

Un motore costruito in quegli anni, con materiali e tecnologia del tempo che supera i cento cv litro è certo elemento assai delicato. Quanti hanno sempre e sottolineo sempre osservato la procedura di avviamento, quanti la procedura di arresto?

Che noia a volte, certo ne son convinto...

Ricordate la Miura? E' ad oggi ricordata come una delle più belle e straordinarie auto mai costruite.

Personalmente la considero straordinaria specialemente se si ha avuto il privilegio di guidarla.

Ma Dallara ricordava che il cambio si rompeva, che spesso lasciava a piedi i proprietari.

Anche Bobbi Solo si trovò più volte appiedato.

Dentro si moriva dal caldo d'estate e di freddo d'inverno.

spesso, cari amici, il problema non è nell'auto ma di coloro che non sanno usare un'auto di elevate prestazioni.

considerate poi che l'utenza non era abituata alle turbine ed arrivava in autogrill con i turbo roventi arrestando immediatamente il motore.

La Maserati ha commesso un solo unico errore: vendere auto così potenti a clienti senza prepararli.

Riflettiamo prima di additare e giudicare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Ciao marco64!

Ho acquistato una maserati 424 del 1991 e la prima impressione e' stata quella di essere alla guida di un missile!

Mi sembra che a differenza di altri che scrivono pareri "troppo emozionali" , tu possa darmi dei consigli utili:

-si puo' usare la benzina verde o serve l'additivo?

-la mia impressione e' che il motore per non dare vibrazioni a tutta la vettura debba girare da 2500-3000 giri. Mi confermi?

-e' corretto scaldare 2-3 minuti il motore prima di partire e farlo raffredarlo per 1-2 minuti?

Scusa se ti ho preso per ufficio informazioni ma solo una persona che ha questa macchina puo' darmi consigli utili!

Ciao !

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

io ho avevo una biturbo a carburatori nel 93 a parte i consumi.. andava bene , prestazioni che poche auto le aveva. il meccanico mi fece una modifica mise un scambiatore o un interculer non ricordo:pz.certo non si doveva andare sempre a tutto gas sopratutto con i rapporti corti, cmq io l'ho venduta a 1500000 km e andava ancora bene. adesso ho una biturbo spyder lll nera con 5oooo km e va benissimo mi da' molte sodisfazioni.:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.