Vai al contenuto

C3: raccolta problemi e difetti


gianfilo

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, scusate se scrivo qui ma non saprei dove postare questa mia richiesta: sto per comprare una c3 1.1 perfect bi-energy gpl, prezzo 8750€, e vorrei sapere se qualcuno la possiede, se ha avuto problemi, e ogni informazione possibile ed immaginabile che potete darmi!

Inoltre anche chi non la possiede, cosa ne pensa dell'acquisto?!

Attendo vostre risposte.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiorno la lista!

* Vibrazione fastidiosissima di un pannello (ancora non ho capito quale) che entra in risonanza tra i 1500 e i 2000 giri

* Mi ha fatto di nuovo lo scherzetto dell'avaria motore, però stavolta ero solo a 50 orari e per fortuna non cera nessuno dietro, poi si è ripresa subito

* La portiera del passeggero anteriore fa un sinistro "cla-clak" quando si apre o chiude: era successo anche a quella lato guida, ma l'avevo messa a posto facendo stringere la vite che collega la "molla" alla telaio (anche perché mi si stava rovinando il telaietto). Ora invece il problema è dalla parte opposta, cioè nelle viti che si impegnano nella portiera

* Mi ero scordato di dire che nell'agosto 2003 (l'auto con soli 2 mesi di vita), mi si è piantato per una giornata il servosterzo (ero in Croazia e non sapevo dove andare...). Magicamente il problema si è risolto da solo...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti. la mia compagna ha preso da qualche giorno una c3 1.4 hdi da 75 cv e abbiamo gia persorso un centinaio di kilometri. l'auto è di seconda mano del 2004 copn 94.000 km all'attivo, tagliandi regolari come da libretto in nostro possesso. in generale l'auto è piacevole comoda e super accessoriata (exclusive), posso dire che come difetti segnalo la portiera passeggero che quando si apre tutta fa come un "clack" , immagino debbo controllare le viti di fissaggio, poi i finestrini quando sono a metà apertura vibrano sulle buche penso siano le guarnizioni non piu perfette. poi credo la frizione sia da fare e forse pure le sospensioni. prossimamente altre segnalazioni :razz: ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Il faro ant sx era diventato uno stagnetto….questa estate l’ho fatto sigillare ora fa “solo” una condensa terribile e per ora non si bruciano più le lampadine ma meglio non dirlo forte.

Cmq devo dire che per avere 156.000 km la mia va ancora benino ed alcuni difetti da nuova non si sono poi tanto ampliati come immaginavo…..certo frizione e ammortizzatori sarebbero da rifare spero che sti 5 mesi li tiri avanti senza farmi spedere soldi in meccanico.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, scusate se scrivo qui ma non saprei dove postare questa mia richiesta: sto per comprare una c3 1.1 perfect bi-energy gpl, prezzo 8750€, e vorrei sapere se qualcuno la possiede, se ha avuto problemi, e ogni informazione possibile ed immaginabile che potete darmi!

Inoltre anche chi non la possiede, cosa ne pensa dell'acquisto?!

Attendo vostre risposte.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

a me nulla di ciò,solo un paio di volte si è accesa la spia del motore e la macchina singhiozzava per qualche minuto,poi tutto ok. Questo tipo di auto sinceramente non mi piace,troppa elettronica e un consumo eccessivo di carburante in brevi tragitti.

Ho notato però che il pedale del freno è un po duretto rispetto ad altre auto,è così anche a voi? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

wow... questo topic me l'ero perso...

c3, 2004, 1.4 benzina exclusive

inizio con la lista...

mangia anabaglianti come un americano mangia hamburger...

un mese di vita... ritorno a casa dall'autolavaggio... tolgo la chiave e... rullo di tamburi... la macchina rimane accesa!! per spegnerla ho dovuto staccare la batteria... con conseguente reset della lista errori e impossibilità dell'assistenza di risalire al problema...

intorno ai 40000km cambiato terminale della marmitta...

cambiati altri 1000 anabaglianti

svariate volte, in marcia il motore muore con accensione della spia e poi magicamente riparte...

cigolii da ogni dove... soprattutto ruote anteriori

dulcis in fundo rottuta (?) servosterzo...

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

tolgo la chiave e... rullo di tamburi... la macchina rimane accesa!! per spegnerla ho dovuto staccare la batteria... con conseguente reset della lista errori e impossibilità dell'assistenza di risalire al problema...
:shock: Non ti era venuto in mente di spegnerla imballandola? Su la 4a e mollare la frizione...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.