Vai al contenuto

Ferrari 348 TS (seconda serie), consigli per l'acquisto


Schumi

Messaggi Raccomandati:

Non è proprio la seconda serie la batteria anteriore.

La vera seconda serie è la GTB con 320cv.

La batteria anteriore fu messa li perchè alle alte velocità l'anteriore si alleggerisce molto.

Si dice che fu una scusa il fatto del calore motore.

Anche adesso un 355 buono lo puoi trovare con un pizzico di fortuna a 50milaeuro.

So che si vende un 355 sui 40 45 mila euro del 94

ma con 60mila km e non so le condizioni.

Il prezzo non credo scendi.

Oramai si è stabilizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

diciamo che i 50.000 di oggi non sono i 50.000 di un ipotetico 2010-2011... anno in cui potrei averli... mi mettete i dubbi ragazzi. Comunque intanto devo metterne da parte altri 30.000 poi vediamo. Scusate, su che sito posso vedere i raduni Ferrari in giro per l' Italia?

grazie ancora

Schumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Onestamente Schumi se devi stare a contare il soldo questo tipo di automobili sarebbe forse meglio lasciarlo perdere del tutto. Il prezzo di acquisto temo che in questi casi sia giusto un pò più che la punta dell'iceberg. La manutenzione e i consumi, e tutte le altre spese accessorie temo che facciano lievitare non poco quella spesa di 50000€che adesso ti può sembrare attraente.

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti sono come voi un appassionato di motori e anche io vorrei chiedervi delle info su questa vettura, che forse dopo tanti sacrifici posso riuscire a comprare realizzando cosi' il mio sogno nel cassetto, pero' chi e' piu' pratico di me con le ferrari mi ha detto di prendere meglio una ferrari piu' vecchia e di lasciare perdere la 348 perche' da troppi problemi, pero' quando ne vedo una e sento il rombo fantastico degli otto cilindri vado in estasi.

premetto che io uso pochissimo la macchina infatti con la mia a4 percorro in media 10000 km all'anno quindi la 348 sarebbe solo la macchina della domenica, quindi penso di farci circa 3-4000 km all'anno, per questo pensavo che potrebbe andare bene lo stesso, inoltre fra qualche anno diventerebbe d'epoca e potrrei avere la riduzione fiscale, inoltre non costa tantissimo, circa 35000 €, per trovare un buon esemplare.

comunque aspetto consigli e delucidazioni da voi inoltre se qualcuno ne volesse venderne una mi faccia sapere. ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto, chi giudica l'acquisto di un giocattolo (sia esso auto d'epoca o sportiva usata) dal prezzo è completamente fuori strada.

Quella è la prima rata, poi un veicolo storico, è vero che ha l'esenzione fiscale, ma chissenefrega di pochi eurini di bollo quando devi rifare un radiatore, quando devi rifare la distribuzione ad un 8V, quando devi rifare l'impianto elettrico, quando devi rifare completamente l'alimentazione.

In giocattolo (inteso come auto non necessaria) lo puoi comprare quando i soldi dell'acquisto ti avanzano, quando sono un qualcosa in più.

...perchè se devi fare sacrifici per mettere da parte il gruzzoletto per acchiapparti la 348, la Montreal, la Fulvia o anche solo la FIAT 1100......i continui esborsi di denaro per la manutenzione ordinaria/straordinaria ti ammazzano. :(:(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

grazie del consiglio ma e' proprio per questo che sto' aspettando cosi' oltre ad avere il gruzzoletto per comprarla avro' anche il gruzzoletto per gestirla, comunque io volevo sapere se per l'utilizzo limitato che io faccio della macchina la 348 va bene o e' meglio indirizzarsi su altri modelli, (la 348 mi piace molto di piu' rispetto alle altre auto dell'epoca, e poi e' ferrari). grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

beh.. c'è da dire anche che la 348 come linea è più bella della 355.. mi da un'idea molto più cattiva.. certo che dopo le soluzioni tecniche siano peggiori.. ci sta come cosa.. cmq rimane una buona macchina.. nn direi tra le peggiori ferrari.. secondo me bella da vedere e da sentire anche..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Io sono dell'opinione che uno, prima di dare dei giudizi, o deve conoscere direttamente l'ergomento che si stà trattando o si deve documentare in maniera completa ed esauriente. Per l'appunto, se uno dice che la 348 è una macchina piena di difetti, o ha prove dirette che avallino tale affermazione, o stà dicendo una cazzata colossale (nel caso della 348 penso che questa ipotesi sia la più plausibile). Io posseggo una 348 e vi assicuro che, rispetto alla 355, difetti questa macchina non ne ha affatto (se poi uno acquista un bidone di macchina, è un discorso a parte) anzi, a mio modesto parere, ha solo pregi.

1) Consuma pochissimo rispetto alla 355 (con la 348 si percorrono oltre 10 km/l al limite di velocità autostradale),

2) ha un motore che è una bomba (rispetto alla 355 è vero che la 348 ha 80 CV in meno ma, vi assicuro che solo in pochi riescono a sfruttare e domare tutta quella cavalleria),

3) ha una linea più bella ed aggressiva della 355 (a detta dei Ferraristi puri è l'ultima vera Ferrari);

4) costa circa 20.000 - 25.000 Euro in meno rispetto alla 355 (scusate se è poco);

5) richiede una manutenzione semplice che anche un qualsiasi meccanico con un minimo di competenza è in grado di poter eseguire.

Ma di che state parlando? Per sentito dire?

E vero che su questa vettura gira qualche leggenda metropolitana tipo che ha un telaio che flette (ma quando mai....mica con questa macchina devi andare a fare gare in pista dove un telaio più rigido ti fa guadagnare qualche è millesimo di secondo) oppure che ha lo sterzo si allegerisce alle alte velocità (cosa che si avverte leggermente oltre i 250 km/h....ma con gli attuali limiti di velocità quante volte si potrà andare oltre quella velocità?)

E allora, continuate a dire che la 348 è piena di difetti? Ma per cortesia.

Un consiglio per l'amico che vuole acquistare la 348: fallo senza pensarci, (tra l'altro fra pochissimo diventerà storica e se fra qualche anno vorrai rivenderla, ci guadagnerai pure) ma stai solo attento che non ti rifilino un bidone, perchè solo in quel caso avresti una macchina piena di difetti. Un ultimo consiglio: prendila gialla perchè è ancora più bella della rossa. In bocca al lupo e ti auguro di coronare il tuo sogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per l'appunto, se uno dice che la 348 è una macchina piena di difetti, o ha prove dirette che avallino tale affermazione, o stà dicendo una cazzata colossale (nel caso della 348 penso che questa ipotesi sia la più plausibile). Io posseggo una 348 e vi assicuro che, rispetto alla 355, difetti questa macchina non ne ha affatto...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.