Vai al contenuto

Ferrari 348 TS (seconda serie), consigli per l'acquisto


Schumi

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

Ciao a tutti, per circa quattro anni ho avuto la fortuna di possedere una bella Ferrari 348 ts del 1993, mi ha dato molte soddisfazioni, e' una vettura prestigiosa anche se purtroppo devo ammettere che non ha nulla a che vedere con le " vere " supercars. Il motore e' molto generoso e i 300 cv del cavallino non passano inosservati e il rombo e' fantastico ma il cambio non e' assolutamente all' altezza della vettura. Innesti duri e durante la guida sportiva non soddisfa assolutamente. Per chi ama la guida corsaiola come me il vero problema e' lo sterzo, possiamo perdonare tutto, ma quando oltre i 240 km/h si comincia a perdere sensibilita' con l' asfalto a causa di un alleggerimento del frontale della vettura che aumente con l' incremento della velocita', la sensazione non e' piacevole sia sul profilo della guida che della sicurezza. Nonostante cio' resta pur sempre una gran bella macchina e la consiglio vivamente a tutti, il fascino Ferrari e' unico e indiscusso. E' molto importante prima dell'acquisto verificare la regolarita' dei tagliandi eseguiti presso la concessionaria autorizzata e possibilmente accompagnati da un meccanico di fiducia verificate provandola che il motore, frizione, cambio, freni ecc. siano ottimali, altrimenti ci si trova in breve tempo ad affrontere spese elevatissime e spropositate. Per render l'idea un normale taglianto puo' costare anche quattromila euri.

Purtroppo quando si acquista una Ferrari non basta solo la fiducia di chi te la vende.

Ciao ! Roby

Modificato da ROBY T.
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

Il tagliando della mia Esprit l' ho fatto in primavera nel 2007 presso la concessionaria Lotus, hanno smontato controllato e pulito maniacalmente il motore, avevo un problemino alla spia del chargecooler subito risolto.

La vettura e' stata in concessionaria per circa 15 gg. per un totale di euri 3400,00.,comunque sono stato molto soddisfatto Tieni conto che sono automobili con le quali non si fanno molti chilometri dunque a parte il cambio dell olio ogni 7/8 mila km il tagliando lo fai molto di rado.

Dunque che sia Ferrari, Lotus o Porsche al momento dell'acquisto esigi che ti venga consegnata tagliandata e revisionata. Anche se la spesa lievita leggermente comprala nella sua concessionaria ufficiale non fidarti delle offerte convenientissime proposte da altri venditori. Qualsiasi problema di rottura e usura su vetture del genere costa un patrimonio.

La prossima estate gia' ti vedo alla guida del tuo bolide, credimi ne vale veramente la pena e poi come da frase fatta " Si vive una volta sola "

Ciao mitico ! ! !

Modificato da ROBY T.
nn
Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido al 100%, ma essendo il mio Box già (relativamente) pieno di storiche (5) come già detto altrove, il prossimo passo sarà una sportiva anni 70-80 ma temo di fare il passo un pò troppo lungo e dovermi trovare a sceglerie tra vendere una storica già presente o svendere l'ultima arrivata in quanto troppo costosa la riparazione.

Poi dopo sarà il momento dell'anteguerra e poi stop mi fermo8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Presumo che chi compra una Ferrari usata la voglia anche godere usandola in piu' occasioni, dunque a mio parere comprarla per poi rivenderla immediatamente a causa di una rottura e per giunta smenandoci economicamente non fa testo.

Ciao a tutti !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.