Vai al contenuto

Operazione Nostalgia parte V - Quando Lancia era Integrale


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

Tornando alla copertina, Lancia aveva una gamma quasi totalmente integrale, nel senso che mancò l'ultimo pezzettino (dovuto probabilmente alla dipartita di Cantarella - GRAZIE ROMITI !!!!! :pz:pz ).

La Thema 832 INTEGRALE.

Con 832 integrale e 164 Q4 ben evoluta e spinta e non lasciata ad impolverarsi nelle vetrine dei conce...........ci sarebbero state due E Italiane capaci di rompere le 00 alle F tedesche.

Lo sviluppo di una F Italiana sarebbe costato molto e troppo, solo Maserati con la boccheggiante 4P III faceva qualcosa.

Ma perchè non fare qualcosa di diverso dalle portaerei D (ricordiamoci che cosa erano S-7-200/8V ai tempi) ????:?::?:

Due modelli belli entrambi e con caratteristiche diverse (Thema 832 4WD, e 146 q4 evoluta) che sulla Serravalle - GE o sulla Cisa sfanalassero per bene i cruccame........

......chissà, certo il cummenda che si fa portare dall'autista sarebbe rimasto sul tedescume, ma chi ama la guida......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Thema 832 INTEGRALE.

Qui chi conosce il dottor Masala, può avere avuto la fortuna di ascoltare un racconto fantastico, sul prototipo 8.32 280cv con trazione integrale, sulla torino aosta, quando l'ad lancia superò un serie 7 a 240 km\h.....Altri tempi...

Saluti

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui chi conosce il dottor Masala, può avere avuto la fortuna di ascoltare un racconto fantastico, sul prototipo 8.32 280cv con trazione integrale, sulla torino aosta, quando l'ad lancia superò un serie 7 a 240 km\h.....Altri tempi...

Saluti

BignamsHF

Quando scrivevo queste poche righe stavo pensando a quanto mi raccontò nel giugno 2006 alla collezione Lancia.

Poi ho sommato quanto raccontato da un collaudatore Alfa sulle evoluzioni possibili di 164 Q4.

.......e oggi mi sono già inca%%%%%%to. :roll::roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando scrivevo queste poche righe stavo pensando a quanto mi raccontò nel giugno 2006 alla collezione Lancia.

era già l'anno scorso? orco boia....pensavo fosse stata questa primavera!:o

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra passato un giorno invece è già un anno bello pieno..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque sulla serravalle - GE bastava gia' una bella thema turbo 165 Cv TA per lasciarsi alle spalle il cruccame ( mi pare che molti abbiano dimenticato cosa erano le TP crucche a meta' degli anni '80...;) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto su Ax in tutto e per tutto ma mi riservo di aggiungere che (a parer mio) l'Audi è diventata quel che è oggi proprio andando ad occupare quel segmento di mercato nel quale prima s'insediava la Lancia e che, grazie alla sapienza dei guru di Mirafiori, è stato lasciato libero agli inizi degli anni '90.

ed io quoto te............non a caso tutti i lancisti sono passati alle audi:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando scrivevo queste poche righe stavo pensando a quanto mi raccontò nel giugno 2006 alla collezione Lancia.

Poi ho sommato quanto raccontato da un collaudatore Alfa sulle evoluzioni possibili di 164 Q4.

.......e oggi mi sono già inca%%%%%%to. :roll::roll:

pensa che ti ti sei "inca%%%%%%to" per un racconto, io cosa dovrei fare che un paio di esemplari di Q4 Evoluta li ho pure visti andare?? e COME andavano!!

Thema 8:32 e 164Q4 avrebbero davvero potuto definitivamente consolidare il made in italy nel segmento. Questo chiaramente con un programma serio di evoluzione anche delle sostitute, cosa che chiaramente non è avvenuta, anzi abbiamo assistito ad un'involuzione patetica.

E comunque sulla serravalle - GE bastava gia' una bella thema turbo 165 Cv TA per lasciarsi alle spalle il cruccame ( mi pare che molti abbiano dimenticato cosa erano le TP crucche a meta' degli anni '80...;) )

sicuara la prima affermazione quanto la seconda, un bel frullato con ingredienti di elettronica, marketing, evoluzione teutonica ed involuzione italiota han generato il mercato di oggi...

Thema era esattamente quello che è A6 adesso, declinato all'italiana. Oltre alla 8:32 ci sarebbe voluto un modello integrale meno estremo con il V6 (che era a disposizione del gruppo) e con il Turbo 16v magari portato a 200/205cv.

La SW era bellissima e sebbene allora in quel segmento non fosse ancora scoppiata la mania delle giardinette veloci (Volvo a parte, ma appunto, parliamo di veloci :D:D), proprio di li a poco con audi 80 Avant nasce il fenomeno.

Un peccato davvero, lungimiranza da ospizio, lettura del mercato arrogante, ed una buona dose di incompetenza ha distrutto l'ottimo lavoro impostato nei primi anni 80 su Lancia.

@ BignamsHF: ma certo che se oggi chiedi a qualcuno di Delta viene in mente Deltona. Ma ti assicuro che allora era molto differente, su tutta la gamma la sportività era presente in modo soffuso e vista come un viatico per l'immagine di Marchio.

Per chi sta sopra i 30 anni Lancia non è solo Deltona, mentre per quelli dai 40 in su è quasi soprattutto Thema... e sono quelli che "comprano" ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

@ BignamsHF: ma certo che se oggi chiedi a qualcuno di Delta viene in mente Deltona.

Ma nemmeno tra tutti è un mito, solo tra gli appassionati giovani.

Perchè se chiedi giustamente a qualcuno di più anziano la Deltona è solo una "bruttura divora-benzina ad ufo" (parole di mio padre), che di Lancia sognano le Flavia coupè o addirittura le Aurelia B20 coupè (la B24 spyder era troppo persino sognarla:lol:)

p.s. per il mito Deltona, S4 e 037, più che andare in pellegrinaggio in Borgo S.Paolo, andateci in Corso Marche.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.