Vai al contenuto

Autovelox nascosto!


Messaggi Raccomandati:

Ciao... provo a rispondere a tutto... le strade dell Salento un pò le conosco, mio padre è di Salve, ci vado ogni anno e tre anni fà sono rimasto giù 4 mesi ;)

Io in svizzera non ci sono mai stato quindi lo chiedo direttamente a te: i limiti di velocità che impongono sono realmente di buon senso? Cioè se c'è scritto 90 km/h significa che è una velocità accetabile per quel tipo di strada?

In Italia gli autovelox vanno segnalati e le pattuglie devono essere visibili perchè praticamente bastava mettere un limite insensato, impossibile da rispettare, una pattuglia nascosta e il gioco è fatto! Milioni di euro guadagnati e non uno speso per la sicurezza stradale, asfalti, segnaletica, marciapiedi ecc. Per cui il legislatore è giustamente intervenuto.

Sottolineo che la pattuglia da me segnalata era su una strada statale a 4 corsie più corsia di emergenza e new jersey come spartitraffico, asflato in ottime condizioni, splendida giornata. Il limute su tutta la statale è 90 km/h quando poi la lecce/brindisi/bari perfettamente uguale è a 110km/h:confused:, il tratto in questione è addirittura in discesa e loro si mettono dopo un rettilineo di 2 km con un cartello di preavviso 300 mt prima con limite a 50km/h:pz, mi spieghi con quale logica è possibile rispettare una cosa simile? ti ricordo che in Italia appena superi di 40 km/h il limite ti scatta il ritiro della patente per minimo 3 mesi! quindi ti basta passare a 91 km/h che sei finito, ci devi passare praticamente frenato per rispettare quel limite!

Ecco cosa mi manda in bestia: imporre limiti assurdi affinchè la multa è assicurata.

Ti parlo io che odio correre, viaggio a 120 km/h anche in autostrada prima ancora dell'avvento dei tutor e che non ha mai preso una multa con velox da 12 anni di patente pur essendo un gran macinatore di km. Vedi firma.

ps: prima o poi in svizzera una passeggiata me la faccio, ho un parente a Varese e me la descrive molto bene.

ciao

Prima cosa, i limiti sono più bassi che in Italia, città 50 con sempre più zone a 30 (presto andremo a piedi che conviene), strade extraurbane a 80 (con sempre più zone a 60 o 70), autostrade 120 (tunnel e vicino a tunnel 100, qualche zona a 80), E come dapertutto, certi limiti sono assurdi... per esempio la strada lungo il lago Léman che va da Vevey a Losanna è sempre stata a 80 (è tutta dritta...), ma da un anno, l'hanno messa a 60 con zone a 70... impossibile da mantenere... e laggiù si mettono sempre i poliziotti... mia zia ha avuto la multa (80CHF / 48€) fotografata a 66 contati 61 su una zona a 60...

Poi stanno mettendo gli autovelox fissi dapertutto, sull autostrada Losanna Ginevra per esempio ne hanno messo tutti i 5 km, Ginevra ne è piena, adesso Losanna sempre più... su un tratto di 2 km che prendo tutti i giorni (nella zona di Crissier) c'è ne sono 3! E li mettono sempre più discreti... ti hoò messo una foto degli ultimi modelli... se li vedi... adesso cominciano anche a metterne nelle ringhiere da quello che hò letto nell giornale, lo fanno a Basilea già :pz:pz:pz Se questo non è per fare soldi allora per cosa?:lol:

Anche qui c'è il ritiro della patente... ma da 25kmh in sù... e adesso ne hanno trovata una bella... se ti succede più di tre volte può esserci un ritiro definitivo senza possibilità di ripassare la patente! (a uno che conosco di 24 anni gliè l'hanno tolta definitivamente... ma intendiamoci subito... guidava come un pazzo!)

Spero di averti risposto ;) ti capisco... anch'io a volte mi chiedo perche mettono limiti cosi assurdi... ma da un pò guido più piano... non mi va di pagare multe su multe...

In poche parole, se vieni qui devi : sopratutto stare attento sull'autostrada sulle zone a 100, sotto i tunnel sono molto severi (non c'è la corsia d'emmergenza) e i tunnel sono a 100. In città, le zone a 30 e quelle a 50 davanti a un ospedale, una scuola, un negozio devono essere rispettate rigorosamente... ;)

Se hai altre domande ;)

Ma sono d'accordo, laggiù è difficile mantenere le velocità in certi posti... un pò come la superstrada Presicce - Leuca... dritta e in discesa... ma c'è una sola corsia e nessuna corsia d'emmergenza... o la strada Leuca - Lecce...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi qualcuno va sempre in giro cianciando che bisogna avere fiducia nelle forSe dell'ordine.... vaaaaaaaa beneee!!

:roll::roll::roll:

poveraccio...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

pur di far cassa qua in italia i vigili se le inventano di tutti i colori...nei vigili urbani la fiducia nn ci può essere o semmai può esser poca...

la colpa è dei politici, dei sindaci e dei "pezzi grossi"... perchè al vigile di pattuglia non va in tasca una beata mazza se fa una multa in più... lo stipendio è fisso!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la colpa è dei politici, dei sindaci e dei "pezzi grossi"... perchè al vigile di pattuglia non va in tasca una beata mazza se fa una multa in più... lo stipendio è fisso!! ;)

infatti intascano quelli ke nn sono semplici vigili. xò se allora è così, in certi casi potrebbero pure essere più elastici...cosa ke invece nn accade...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao... provo a rispondere a tutto... le strade dell Salento un pò le conosco, mio padre è di Salve, ci vado ogni anno e tre anni fà sono rimasto giù 4 mesi ;)

Se hai altre domande ;)

Ma sono d'accordo, laggiù è difficile mantenere le velocità in certi posti... un pò come la superstrada Presicce - Leuca... dritta e in discesa... ma c'è una sola corsia e nessuna corsia d'emmergenza... o la strada Leuca - Lecce...

Grazie per la tua risposta!

Naturalmente avverti quando arrivi nel profondo sud!:b35

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbene sì!:evil:

L'altro giorno percorrevo la SS101 da Lecce verso Gallipoli, tutta 4 corsie con guard rail e corsia di emergenza con limite 90 km/h:confused:.

Velocità decisamente ragionevole!

Arrivati all'altezza di Gallipoli all'uscita "Baia verde" dopo 2 km di rettilineo in discesa all'improvviso c'è il limite a 50 km/h :shock: perchè poco dopo c'è una curva stretta ma che si potrebbe percorrere tranquillamente a 100km/h!!!

ma il trucco c'è::evil: poco dopo il cartello 50km/h e poco pirma di questa curva c'è uno svincolo e per caso dietro la siepe c'era nascosta la pattuglia di vigili locali non visibili non l'auotvelox non visibile!:(r:evil::(r

Discesa, curva pericolosa, svincolo - beh, devo dire che il limite dei 50 è giustificatissimo!

E l'autovelox pure, il cartello c'è, si rallenta a 50 e si fa la curva con svincolo con prudenza - a 90 puoi ammazzare che s'immette che non ti ha visto perché TU andavi troppo veloce.

Pago da bere ai solerti vigili che fanno il proprio dovere! :lol:

Consigli?

Paga e porta rispetto al codice: è per quello che ti han dato la patente. Non vuoi, beh, restituiscila e prendi il pulman.

Link al commento
Condividi su altri Social

Velocità decisamente ragionevole!

Discesa, curva pericolosa, svincolo - beh, devo dire che il limite dei 50 è giustificatissimo!

E l'autovelox pure, il cartello c'è, si rallenta a 50 e si fa la curva con svincolo con prudenza - a 90 puoi ammazzare che s'immette che non ti ha visto perché TU andavi troppo veloce.

Pago da bere ai solerti vigili che fanno il proprio dovere! :lol:

Paga e porta rispetto al codice: è per quello che ti han dato la patente. Non vuoi, beh, restituiscila e prendi il pulman.

:b35

giustissimo. Ma non per fare peolemica ;)

cioè ogni persona matura si prende il suo rischio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.