Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
Sign in to follow this  
SaiKiSono

Pagani Huayra - Prj. C9 - (Spy - Riassunto a Pag. 1)

Recommended Posts

Modello completamente nuovo, con un nuovo nome; non condivide parti strutturali o della meccanica con la Zonda.

- lancio previsto a fine 2009 (ritardato);

- nuovo motore V12 bi-turbo, appositamente messo a punto per Pagani da AMG; oltre 700 CV di potenza e 1000 Nm di coppia

- apertura porte ad ala di gabbiano

- inedito e innovativo sistema di aerodinamica attiva con superfici alari mobili sia all'anteriore che al posteriore

23092007058-copia.jpg

23092007065-copia.jpg

23092007063-copia.jpg

arimostruosa....

Edited by J-Gian

Beh, nel secondo video si vede che è targata con una vera targa. Mi sembra strano che un prototipo lo targhino, oppure che usino le targhe di un'altra auto…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Beh, nel secondo video si vede che è targata con una vera targa. Mi sembra strano che un prototipo lo targhino, oppure che usino le targhe di un'altra auto…

Beh non mi sembra una cosa fuori dal mondo che un prototipo per i test stradali abbia la targa... Basta guardare qui nelle anteprime.

E comunque è pressochè impossibile che si usi una targa diun'altra auto, eccezion fatta per le targhe prova tipo "XOP....." che la casa può montare di volta in volta su un esemplare diverso.

Comunque, tornando OT, si prospetta un'ennesimo capolavoro.

P.s: propongo ai MOD di rinominare il thread in "Pagani- nuovo modello" o qualcosa del genere, poichè non è una nuova Pagani Zonda.

Pagani C9: video spia

Fuori dalla sede Pagani Automobili di San Cesario sul Panaro viene pizzicato un mulo di quella che solo esternamente può apparire come una Pagani Zonda F Coupé (protagonista di un recente record sul circuito del Nurbugring). In realtà, infatti, sotto le mentite spoglie di un modello dell’attuale produzione, ma con evidenti segni di prototipo, dovrebbe celarsi la fantomatica C9, che tra qualche tempo andrà a sostituire l’esoticissima Zonda.

Poco o nulla si sa dell’erede dell’attuale super-coupé modenese. Ma se si presta ascolto attentamente al video, si potrà distinguere chiaramente un tipico sibilo di turbina, proveniente da un motore sovralimentato con turbo. E poiché Zonda e Zonda R montano entrambe un motore aspirato…

da AutoBlog.it

mods..cambiate il titolo in Pagani C9 ;)

BYE BYE!

Beh non mi sembra una cosa fuori dal mondo che un prototipo per i test stradali abbia la targa... Basta guardare qui nelle anteprime.

Sono tutte targhe temporanee, targhe che in Italia non mi sembra esistano. (A parte quelle degli Escursionisti Esteri) Infatti si usano le targhe prova. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

E comunque è pressochè impossibile che si usi una targa diun'altra auto, eccezion fatta per le targhe prova tipo "XOP....." che la casa può montare di volta in volta su un esemplare diverso.

Comunque, tornando OT, si prospetta un'ennesimo capolavoro.

P.s: propongo ai MOD di rinominare il thread in "Pagani- nuovo modello" o qualcosa del genere, poichè non è una nuova Pagani Zonda.

Alby ti quoto...capolavoro è dir poco...la paragonerei alla Vergine delle rocce di Leonardo.

Ragazzi, sono stato in pagani diverse volte. La targa è una targa applicata su una scocca tagliata che applicano a piacimento come un velo sulla vettura in prova. Ho lavorato sulla zonta, e ogni colta che uscivamo, prendevano un muso segato, in carbonio e lo appoggiavano sopra a quello della vettura e gli mettevano dello scotch. Non so spiegarmi meglio ma ho una foto per farvelo capire. Non fate affidamente a quei dettagli. Sono piccoli costruttori che in quelle zone possono fare quello che vogliono. Non posso dirvi di più .

Ragazzi, sono stato in pagani diverse volte. La targa è una targa applicata su una scocca tagliata che applicano a piacimento come un velo sulla vettura in prova. Ho lavorato sulla zonta, e ogni colta che uscivamo, prendevano un muso segato, in carbonio e lo appoggiavano sopra a quello della vettura e gli mettevano dello scotch. Non so spiegarmi meglio ma ho una foto per farvelo capire. Non fate affidamente a quei dettagli. Sono piccoli costruttori che in quelle zone possono fare quello che vogliono. Non posso dirvi di più .

Tranquillo....ti capisco benissimo. Hai già visto la c9 in veste definitiva?

Tranquillo....ti capisco benissimo. Hai già visto la c9 in veste definitiva?

I primi disegni li ho visti due anni fa. Erano in scala 1 a 2.

Era un auto molto strana per essere un motore posteriore. Stranamente aveva l'abitacolo anzichè sbilanciato sull'avantreno, sul retrotreno, fosse quasi con il motore anteriore.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Beckervdo
      Pagani presenta la nuova Pagani Huayra Roadster BC, realizzata in appena 40 esemplari (tutti già venduti). L'ultima creazione di Horacio, ha una nuova vasca in carbonio che abbatte la massa complessiva di 120 kg ed al contempo aumenta la rigidità strutturale. La nuova Pagani Huayra Roadster BC ferma l'ago della bilancia a 1250 kg in ordine di marcia. 
      Anche il motore, il V12 6.0 litri TwinTurbo realizzato appositamente da AMG su specifiche Pagani, è stato rivisto: ora eroga 802 CV e 1050 Nm di coppia.
      La trasmissione è stata rivista nuovamente da Xtrac ed è a 7 rapporti semi-automatici.

Anche la carrozzeria è stata rivista, con un carico aerodinamico generato a 280 km/h che arriva a 500 kg; questo grazie ad un nuovo splitter anteriore - più largo - nuovi canards, nuove bandelle sotto porta, nuovi camshell e nuova ala posteriore fissa. Ovviamente non manca un nuovo diffusore posteriore che racchiude il nuovo sistema di scarico con ben 6 uscite (4 centrali come da scuola pagani e 2 soffianti all'interno dell'estrattore).
      Per ora pagani non dichiara le prestazioni assolute della Pagani Huayra Roadster BC, ma tende a sottolineare che è in grado di esprimere un'accelerazione longitudinale di 2.2 G (lo stesso in frenata) ed una laterale di 1.9 G.

————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————
    • By Beckervdo
      Prende il nome dalla famosa pista dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari situata a Imola, la Pagani Huayra Imola rappresenta una variante ultra-rara limitata a sole cinque esemplari, ovviamente tutti venduti.
      Le specifiche tecniche sono state avvolte nel mistero, ma Pagani China ha rilasciato alcuni dettagli succosi per accompagnare queste immagini ufficiali che mostrano una delle restanti quattro auto. Il motore V12 BiTurbo da 6,0 litri sviluppato da Mercedes-AMG appositamente per Pagani, esprime ben 827 cavalli e 1.100 Newton metri di coppia. Ossia eroga 36 CV e 50 Nm in più della più potente configurazione utilizzata per Huayra BC Roadster.
      Oltre a presentare un motore potenziato da Affalterbach, la Huayra Imola beneficia anche di una revisione della carrozzeria con una aereodinamica più spinta. Notate l'ala gigantesca sul retro dove il diffusore sembra ancora più aggressivo di quello installato nel "normale" Huayra BC. Anche il profilo laterale della coupé è stato rivisto poiché notiamo più prese d'aria rispetto a prima, per non parlare dell'airscope sul tetto che ricorda la Zonda.
      Il prezzo? Considerando che la BC Roadster, prodotta in quaranta esemplari, è stata venduta a circa 3.2 milioni di Euro, questa Imola sarà venduta assolutamente ad un prezzo maggiore.

Topic Spy --> Clicca Qui!

• By lukka1982
      Interessante video in cui Horacio svela qualche dettaglio interessante sul futuro dell’azienda:
      - Replacement della Huayra nel 2022 codice del
        progetto C10;
      - Nuovo V12 Biturbo marchiato Pagani e
        sviluppato e prodotto in AMG in grado di
        rispettare anche le normative sulle emissioni  
        dello stato californiano; 
      - versione BEV della C10 nel 2024.
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.