Vai al contenuto

Nurburg: Zonda F CS vs Carrera GT


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

èh, il problema è che dove lo troviamo un riferimento veritiero al Nurburg x F40, GT1 ed F1? oggi..

Siamo sempre li, bisogna saltellare tra opinioni riprese dai tempi che abbiamo...

La Ruf CTR fa 8.10.... che la F40 non va ben meglio? la Diablo GT fece 8.04 coi rapporti lunghi....eeee se va meglio.

Idem per la GT1, stikaapperi, tra la CTR e la GT1 ci sono anni luce in handling, guidabilità, aerodinamica, frenata... come pensare un tempo di poco inferiore agli 8 min?

Il test con la Bimota a cui ti riferivi prima, ce l'ho da qualche parte e ricordo bene che al alcune delle percorernze di curva la CTR era notevolmente bassa, sopratutto in contapposizione a quanto avebbe potuto passare in quel punto, teoricamente, una GT1.

Da li deduco io...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti, certezze non ce ne sono, ma è piacevole comunque discutere.

Ribadisco, però, che io non provo le auto, sono soltanto un appassionato e di fronte alle effettive esperienze di guida altrui ho poco da ribattere.

Mi diverto un po' con i numeri e le impressioni che leggo nelle riviste e sui forum, ma se si dovesse parlare di prove sul campo, allora non credo di aver portato al limite nemmeno la Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Zonda è stata leggermente modificata per rendere al meglio su quel circuito e fare il tempo.

La Zonda non è stata modificata per rendere al meglio: è stata semplicemente alzata da terra perché il proprietario dell'auto ha chiesto a Horacio che non venisse rovinato troppo il fondo piatto. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito del confronto Bimota-Ruf, i parziali non vanno considerati come corrispondenti al tempo di 8.10.

Non è in quell'occasione che hanno girato su quel tempo, mi pare anzi che la prova parlasse di 8.30 per quello specifico test.

Il confronto era stato fatto su un tratto del circuito, ma poi la rivista aveva riportato anche i tempi ottenuti sul circuito completo in un'altra occasione (non credo che l'abbiano fatto i tester di Sport Auto).

Forse l'ha fatto questo pazzo (a me il video si è bloccato dopo 2 minuti, se riuscite a guardarlo fatelo, è impressionante!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

marco tu non avrai esperienza diretta con le supercars ma ne capisci molto a differenza di altri...guarda un pò che succede nel topic sulla F40 a bedford! una stratos al nurb fa 7.30!!!

sicuramente nessuno può con certezza dire i tempi al Nurb di f40, f50, f1, gt1 anche perchè si sa che 5" vanno e vengono per mille causali...però come dici anche tu è molto piacevole fare stime... e ti assicuro che tu puoi parlare quasi ad armi pari con chi le ha guidate! un peccato tu non ne abbia una...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho saputo venerdì in ufficio.

Perchè come mia grande sorpresa, oltre ad essere fornitori (non chiedetemi di cosa perchè non è segreto, ma semplicemente ridicolo) ho scoperto che siamo partner tecnici dell'evento. Ci hanno pure distribuito il posterone celebrativo. :lol:

Vedo che sei di Bergamo-Brescia.

Lavori per caso per Pirelli o Brembo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.