Vai al contenuto

Smart usata, che consigliare?


Ale&G

Messaggi Raccomandati:

Non pretendo che la mia idea sia condivisa, ci mancherebbe, ma secondo me la Smart è un'auto che costa troppo per quello che offre. Un paio di anni fa un mio parente la comprò appena prima di venire in vacanza, e poi siamo stati nello stesso posto, e ho quindi avuto modo di vederla bene.

Quando mi disse che aveva speso 15.000 euro per quella cosa ci sono rimasto di sale: sarà comoda in città, sarà tutto quello che volete, ma io con 15.000 euro compro qualcosa di meglio di un'auto che fa i 135 km/h al massimo e in cui posso portare solo 2 persone.

Inoltre non mi spiego come mai all'estero la Smart sia stato un semi-insuccesso: i tedeschi in genere vendono qualsiasi cosa, quindi evidentemente qualcosa che non va ci deve essere ;)

Chiudo qui l'ot, perchè l'utente che ha aperto il post vuole consigli sull'acquisto di una Smart usata, non su come vada.

Io rinnovo il mio consiglio: non comprarla :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie per le risposte davvero numerose... cmq a chi dice che al prezzo della smart si trova di meglio in giro do ragione ma solamente in parte... dico ciò perchè mi sono fatto due conti e visti i pochi km che faccio e soprattutto i luoghi che frequento abitualmente, una tipologia di macchina come questa mi è sembrata la scelta ideale!!! alla fine giro in macchina da solo o con la ragazza quindi due posti mi bastano... posto di guida comodo al contrario della seicento dove ero tutto incriccato.... cambio automatico da favola visto che sto a roma perennemente incolonnato nel traffico e con la frizione c'ho un polpaccio come R. Carlos !!! poi una macchina così piccola nn la prendo per correre visto che mi pare un po autolesionista andare in giro a tutta manetta co na scatola ch alla prima curva se cappotta !!! il vantaggio erò è che il sabato sera magari, quando 10000 persone girano per cercare parcheggio io la butto in un anfratto davanti asl locale.... credo che per me e per il tipo di vita che faccio sia la scelta più indicata... cmq alla fine prenderò probabilmente una km zero passion tutta grigia con interni rossi... altra domanda: volendo fargli leggere gli mp3 ( direttamente dal lettore sarebbe fantastico....) quanto mi costerebbe far installare il necessario a parte??? stesso discorso per i sensori luci-pioggia (mi piacerebbe ma se costano troppo ne faccio volentieri a meno)?

grazie a tutti in anticipo per le risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pretendo che la mia idea sia condivisa, ci mancherebbe, ma secondo me la Smart è un'auto che costa troppo per quello che offre.

la Smart è un'auto che va (o andava) di moda, esattamente come la 500 e la Mini.. non a caso, le tre che ho citato hanno listini quanto meno improbabili..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Giusto per accodarmi al coro di quasi tutti gli utenti..

lascia stare l'usato, se proprio ti piace e hai un gruzzoletto prendila nuova.

L'usato, se vecchiotto tipo annata 99-00-01-02 e tenuto allegramente può essere soggetto a rotture e consumi abnormi di olio (anche un litro ogni 3.000 km).

Diciamo che per esperienza di quelle che ho avuto, la soglia di rischio è tra i 60 mila e gli 80 mila...con rischi di rifacimento di fasce-turbina e restappresso abbastanza fattibile...

se proprio vuoi spendere, dai pure un'occhiata alla IQ che grossomodo costa lo stesso...o prendila nuova la smart, ma mio personalissimo consiglio tra smart nuova e IQ (nuova o usato semestrale) prenderei la toyota...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.