Vai al contenuto

Smart usata, che consigliare?


Ale&G

Messaggi Raccomandati:

Salve,

tra un pò prenderò la patente e stavo pensando per i primi tempi (1 anno o +) di comprarmi una SMART usata. Ho notato che comprare usata una smart, a non + di 5000€, equivale a dire "tanti chilometri". Mi dicono che acquistare una smart con tanti chilometri è certamente un errore, dato che come city car viene utilizzata e "consumata" a + non posso. Forse 40'000 km sono troppi? Probabilmente si, ma gradirei sapere altri pareri(magari più sicuri). grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

FONDAMENTALE quando si compra una Smart è sapere chi l'ha usata e come.

La prima Smart aveva un motore turbo molto tirato, che come tutti i motori simili necessita di alcuni accorgimenti per durare, come scaldare bene prima di tirare, non spegnere di botto e usare olio di qualità.

3 semplici accorgimenti di cui molti smartisti se ne sbattevano allegramente le pelotas per ignoranza. Accendevano, e partivano a stecca.

Così il motore andava kaputt a poche decine di migliaia di km.

Se i 2.5m non sono un requisito vincolante, io mi orienterei su una utilitaria più convenzionale, tipo una Twingo, molto meno problematica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non comprarla se non in un caso assoluto: km 0 o venduta da un tuo conoscente ed allora, grossomodo, puoi sapere com'è messa..

altrimenti sono soldi ficcati al cesso perché è sicuro che a 60.000 sei a piedi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che con 40k chilometri hai ottime probabilità di rifare motore e cambio/ frizione a breve.

tre mesi fa, nel mio bagagliaio, c'era giusto un bel motore di smart ricondizionato da portare a un mio amico che aveva comprato una macchina come quella che ti hanno offerto. Purtroppo non sono difetti sporadici.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto una smart per due anni...il nostro meccanico a 40k km mi ha consigliato di venderla per non rischiare di incorrere in onerose riparazioni. io la riprenderei di corsa una smart, ma non a 40k km (magari quella che hai visto è la mia!:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

tra un pò prenderò la patente e stavo pensando per i primi tempi (1 anno o +) di comprarmi una SMART usata. Ho notato che comprare usata una smart, a non + di 5000€, equivale a dire "tanti chilometri". Mi dicono che acquistare una smart con tanti chilometri è certamente un errore, dato che come city car viene utilizzata e "consumata" a + non posso. Forse 40'000 km sono troppi? Probabilmente si, ma gradirei sapere altri pareri(magari più sicuri). grazie

Non comprarla e ti togli i dubbi. :mrgreen:

Cercati una pandina usata o qualcosa di simile.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

tra un pò prenderò la patente e stavo pensando per i primi tempi (1 anno o +) di comprarmi una SMART usata. Ho notato che comprare usata una smart, a non + di 5000€, equivale a dire "tanti chilometri". Mi dicono che acquistare una smart con tanti chilometri è certamente un errore, dato che come city car viene utilizzata e "consumata" a + non posso. Forse 40'000 km sono troppi? Probabilmente si, ma gradirei sapere altri pareri(magari più sicuri). grazie

Noo la Smart nooo :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

allora ragazzi ciao a tutti e complimenti per il forum davvero ben fatto e ricco di persone che almeno a prima vista mi sembrano assai disponibili e competenti!!!!

cmq veniamo al punto... dopo qualche annetto con la mia seicento ho deciso di cambiare auto e stavo valutando l'acquisto di una smart usata o a km zero.... ora vorrei qualche dritta sulle varie motorizzazioni e allestimenti disponibili... pensavo di prenderla con non più di 10/15000 km o ancora meglio a km zero... che mi consigliate??? pulse o passion??? prenderò sicuramente un benzina visti i pochi km che faccio, che motorizzazioni mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.