Vai al contenuto

Addio Concorde


PANDA

Messaggi Raccomandati:

Come sapete vivo a Londra. Da qualche giorno non si fa altro che parlare del pensionamento de concorde. Non ho mai avuto il piacere di viaggiare sul concorde... non me lo sono mai potutto permettere, però ho avuto il piacere di osservarlo nel cielo fuori dalla finestra di casa mia e in atterraggio e decollo ad Heathrow airport. Una meraviglia del design.

La mia domanda : secondo voi, e vorrei anche il parere dei più esperti, il design sottile ed essenziale che ha caratterizzato questo meraviglioso oggetto tecnologico ha mai ispirato il design di alucna automobile?

C'è mai stato un travaso delle linee asciutte e affilate del supersonico su un vettura di serie o un prototipo?

Bye Bye Concorde!!!

concorde.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

........ Da qualche giorno non si fa altro che parlare del pensionamento de concorde....

La mia domanda : secondo voi, e vorrei anche il parere dei più esperti, il design sottile ed essenziale che ha caratterizzato questo meraviglioso oggetto tecnologico ha mai ispirato il design di alucna automobile?

C'è mai stato un travaso delle linee asciutte e affilate del supersonico su un vettura di serie o un prototipo?

Bye Bye Concorde!!!

concorde.jpg

Il veicolo terrestre più simile al Concorde è questo:thurst2.jpg

E' il Thurst SSC, primo veicolo terrestre che ha superato la velocità del suono.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho l'impressione che questo sia un veicolo davvero estremo

La vedi invece qualche analogia con la linea affilata della volvo 480?

in particolare il taglio del montante e del cofano anteriore e le linee geometriche del corpo vettura?1986picture.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 15 anni fa...
  • 3 settimane fa...

Vado un attimo OT: il velivolo usato dalle RAF Red Arrows (BAE Hawk T1) a uno sguardo profano come il mio sembra molto simile all'Aermacchi MB 339 usato dalla nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale (a parte le prese d'aria vicino alle ali). Sono imparentati o è solo una somiglianza estetica?

 

1024px-Red_Arrow_with_new_tail_design.jp

45991558552_da465ec8d7_b.jpg

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.