Vai al contenuto

Peugeot 807 Facelift (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hanno già qualche annetto sulle spalle il quartetto........comunque un lift ogni tanto ci vuole, e la politica dello stravolgere lo stile, tanto cara ai latini, deve essere soppesata caso per caso (MB, si amputa una gamba prima di cambiare in corsa stile).

L'Ulysse personalmente, col faro spezzato, l'ho sempre trovato un filinmo più interessante, rispetto agli altri (anche di più della barocca Lancia).

C'è da dire, che vista l'evoluzione del mercato, i monovolumi grandi, negli ultimi tempi, mi sembrano un pò trascurati..........

Si, i famosi "minivan" come li chiamano negli states, sono molto trascurati, a fronte anche di un indirizzo dimercato che si sta spostando da auto monovolume ad un qualcosa di pratico ma con un barlume di "verve" e sportività. IMHO le grandi monovulme sono andate.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La meno riuscita IMHO è la Ulysse, a proposito niente My per quest'ultima?

Nel 2002 una rivista intervistò un intenditore di design in occasione del Salone di Ginevra e costui, parlando delle 4 novità MPV (C8, 807, Phedra e Ulysse entrambi debuttanti come anteprime mondiali in quel salone) disse che l'Ulysse era tra i 4 il più riuscito esteticamente nel posteriore.

Personalmente non lo trovo malaccio e sicuramente è più bello di questo 807 e C8.

Tornando a 807, noto che non hanno fatto il boccone nel paraurti come su 207... forse se ne sono accorti che stava diventando inguardabile?

Sta di fatto che, almeno in Italia, la 807 è stata quella che ha venduto molto meno del gruppo.

Benissimo, sono sicuro a questo punto che fra poco vedremo anche le immagini ufficiali di C8 e Ulysse rinnovate.

Sarei piuttosto curioso di vedere cos'hanno modificato nel frontale di Ulysse dato che l'attuale ha un design superato e con lo stile della Stilo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, i famosi "minivan" come li chiamano negli states, sono molto trascurati, a fronte anche di un indirizzo dimercato che si sta spostando da auto monovolume ad un qualcosa di pratico ma con un barlume di "verve" e sportività. IMHO le grandi monovulme sono andate.....

Quoto.

Tutto questo è dimostrato dal fenomeno S-Max.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

Tutto questo è dimostrato dal fenomeno S-Max.

Esempio perfetto;) tanto clamore all'inizio per poi avere bassissimi volumi di vendita o sbaglio??? Tra l'altro, Galaxi non se ne vedono in giro, almeno io non ne vedo e sì che giro parecchio per l'italia, i voyager che si vedono sono quelli modello 2002 e se notate con targhe che non vanno oltre il "CK o CH" ergo 2003/2004 inizio...per cui, in un certo senso, approvo il simil FL di 807, avranno sicuramente capito che è un segmento oramai poco redditizio e che ha fatto il suo tempo, per cui investimenti minimi, tanto per rimanerci, dal punto di vista amministrativo sono l'ideale.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

, i voyager che si vedono sono quelli modello 2002 e se notate con targhe che non vanno oltre il "CK o CH" ergo 2003/2004 inizio...per cui, i.

Ma ce ne sono anche molti nel 2005...cmq l'ultimo voyager dalla linea scadentissima (livello ultime subaru) metterà una pietra sopra anche all'unico monovolume grande che diceva ancora la sua fino a non molto tempo fa.

Ulysse-c8-807 sono molto più brutti fuori dei derivati passeggieri degli scudo&c....peccato solo la plancia di sti commerciali.

Phedra ha avuto 6 mesi massimo un anno di gloria ma si salva negli interni anche se ormai è morta come le sorelle.

Ulysse al lancio era un pò originale con qualche taglio posteriore tipo punto 99 e quel frontale a fari sdoppiati...ora è solo il più vecchio, mi sa che ci metteranno giusto il nuovo marchiazzo liscio rosso:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io credo che del quartetto l'Ulysse sia il più riuscito; la Phedra è lì lì nei miei gusti ma quel cavolo di calandrone la rende troppo leziosa. Concordo anche sul fatto che la 807 sia la meno attraente.

In ogni caso in questo tipo di vetture la Citroen ha sempre avuto qualcosa in più della Peugeot. Sono ad esempio sicuro che abbiano venduto più Evasion che 806, che pure erano veramente identiche (cambiavano un po' i fari, come per Ulysse e Z), come invece è certo che abbiano venduto più Berlingo che Ranch.

Alla fin fine mi sembra che, a parte la Chrysler che tuttavia essendo un marchio USA è un caso a parte, all'infuori della Ford e della Renault, che almeno in Europa le ha inventate, nessuno crede più in questo tipo di vetture. La VW con la Sharan (e la Seat Alhambra) ha di fatto lo stesso modello da quasi 13 anni. Secondo me tempo una generazione e scompariranno dai listini, anche perchè sono macchine veramente grosse, quindi consumano e inquinano di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

a 807 non hanno messo la "boccona" di 207 prechè costava troppo....Ulysse non cambierà e rimarrà delle stesso family feeling con Stilo, in fondo anche C8 è in linea con il vecchio family feeling Citroen

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.