Vai al contenuto

Mountainbike quale comprare?


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

allora inanzitutto la mountainbike cn le sospensioni dietro come dici te si chiama biammortizzata e sinceramente serve solamente per fare downhill (discesa libera) o alle persone ormai anziane k vogliono andare in bici e vogliono stare comodi...

Link al commento
Condividi su altri Social

poi a te serve una mountain bike ke nn costi troppo ma k sia sicura... t consiglio un telaio leggero tipo (trekk,bianchi,specialized,scott) anke quelli vecchi vanno bene poi devi montare cambio xt , mozzo xt e freni xt con forcella medio buona (tipo la rockshock o manitou di 1 anno fa) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io intendo comprare un MTB pura, niente incrocie tra MTB e city bike , dopo brutte sperienze con biciclete made in china...

Sto pensando a una cosa del genere:

S-CRASH MTB "Concept" XTR Modell 2007 - Brandneu!! - eBay.ch (endet 03.01.08 21:54:12 MEZ)

S-Crash Mega-Fully "pump vision" kompl. XT - NEU 2007 - eBay.ch (endet 03.01.08 21:32:42 MEZ)

sarano buone ??

be io t dico ke questa bici non è affatto male le componenti sono ottime tranne la forcella che non conosco. l unica cosa nn so il telaio è una marca sconosciuta cmq la cifra da spendere è sui 500 euro

e t la fai un usato buono ma resistente di qualita :lol: so queste cose xk io c andavo in mountain bike o piu precisamente facevo le gare e h vinto anke qualcosa a livello regionale cmq se cè qualcosa sono qua ciao 8-):lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

poi a te serve una mountain bike ke nn costi troppo ma k sia sicura... t consiglio un telaio leggero tipo (trekk,bianchi,specialized,scott) anke quelli vecchi vanno bene poi devi montare cambio xt , mozzo xt e freni xt con forcella medio buona (tipo la rockshock o manitou di 1 anno fa) :D
2.11 Chi scrive è tenuto a farlo in modo da risultare comprensibile alla collettività. Evitare pertanto post "simil SMS" o abbreviazioni che rendano difficoltosa la lettura.

stacci attento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

a la fine o comprato una cosi :D

Mega-Hardtail "DUMB" komplett XT - Brandneu 2008 - eBay.ch (endet 25.04.08 20:44:14 MESZ)

che ne dite non sembra male...?

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Ripiglio questa vecchia discussione per chiedere consiglio ai ciclisti del foro su cosa orientarmi.

Io e la mia lei vorremmo comprare una bici a cranio ed abbiamo cominciato a girare su internet e qualche negozio, ma sinceramente siamo molto molto confusi.

In teoria i più ci consigliano una cosiddetta "hybrid", che in teoria potrebbe andar benissimo, ma non so se farebbe al nostro caso.

Vi elenco i paletti che, a meno di valide eccezioni, vorremmo rispettare:

- Non abbiamo esigenze particolari, se non quelle di girare un pochetto all'aria aperta nei week-end sia su strada sia, eventualmente, su sterrati e/o percorsi di campagna/boschetti;

- Il territorio non è per nulla pianeggiante, trovandoci alle pendici dell'Etna o in val di Noto, è un continuo saliscendi;

- Il budget è abbastanza limitato e si aggira approssimativamente sui 300€ a bici (quindi siamo abbastanza sull'entry-level);

- Vorremmo comunque qualcosa che abbia qualità e durata accettabili (escluse a priori la roba che si trova nei centri commerciali a 99€ et similia);

- Eravamo orientati su un telaio di alluminio con ruote standard da 26", ma al momento in testa abbiamo un gran guazzabuglio per quanto riguarda cambi, leveraggi, etc...

Ringrazio anticipatamente chiunque possa/voglia contribuire ad orientarci nell'acquisto, che è previsto entro le prossime 2/3 settimane.

Edit: Dimenticavo, sia io, sia la mia lei, siamo alti 1,65 (diciamo che i vatussi ci fanno un baffo! :D)

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.