Vai al contenuto

Mountainbike quale comprare?


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
tornando in tema mbk, sopratutto in fuoristrada non so come si possano scegliere telai in carbonio, mah..

Chi corre cambia la bici ogni anno o due il problema è di chi compera queste bici usate.

no, intendevo coloro che non corrono

..l'anno scorso, prima di acquistare tutt'altra bici, mi era stata proposta una bici niente male, con Campagnolo, però con telaio in carbonio...inutile dire che l'ho scartata all'istante.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

no, intendevo coloro che non corrono

..l'anno scorso, prima di acquistare tutt'altra bici, mi era stata proposta una bici niente male, con Campagnolo, però con telaio in carbonio...inutile dire che l'ho scartata all'istante.. :D

Beh, ma se nel tubo in fibra di carbonio ci coli dell'alluminio fuso, la bici regge benissimo gli urti. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Beh, ma se nel tubo in fibra di carbonio ci coli dell'alluminio fuso, la bici regge benissimo gli urti. :D

:D hai ragione.. :D :D

..curiosità, ma telai in kevlar?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
A occhio credo che a parità di peso costi 5-10 volte tanto.

E su una bici rischi di risparmiare 3 etti con lo stipendio annuo di un metalmeccanico. :D

...non conosco il capitolo costi :D

però il livello di robustezza mi pare assai buono..

...in %, aprossimamente, quanto costa in più rispetto ad uno in titanio?

Link al commento
Condividi su altri Social

...in %, aprossimamente, quanto costa in più rispetto ad uno in titanio?

Più che a spanne non ti saprei dire.

Ma dicerto il materiale costa non poco e la realizzazione in forme complesse penso sia un po' più complessa e molto più costosa di quella dei materiali con fibra di carbonio.

Finchè si tratta di un singolo particolare/componente, potrebbe valer la pena pensarci, ma un intero telaio credo sia uno spreco di tempo, oltre che di soldi. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Più che a spanne non ti saprei dire.

Ma dicerto il materiale costa non poco e la realizzazione in forme complesse penso sia un po' più complessa e molto più costosa di quella dei materiali con fibra di carbonio.

Finchè si tratta di un singolo particolare/componente, potrebbe valer la pena pensarci, ma un intero telaio credo sia uno spreco di tempo, oltre che di soldi. :)

...meglio il titanio..

..ti pare che l'alluminio dei telai attuali risulti così poco resistente?

Link al commento
Condividi su altri Social

...meglio il titanio..

..ti pare che l'alluminio dei telai attuali risulti così poco resistente?

"Non ne ho la più pallida idea" può andare come risposta? :D

In seconda analisi, mi verrebbe da dire che di leghe d'alluminio se ne possono fare/comprare un infinità e ciascuna ha le sue doti... e il suo prezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.