Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
nunoHGT

Mountainbike quale comprare?

Recommended Posts

de rosa io lo metto tra i primi cinque migliori fabbricanti di bici da corsa al mondo

tornando in tema mbk, sopratutto in fuoristrada non so come si possano scegliere telai in carbonio, mah..

Chi corre cambia la bici ogni anno o due il problema è di chi compera queste bici usate.

Guest DESMO16
tornando in tema mbk, sopratutto in fuoristrada non so come si possano scegliere telai in carbonio, mah..

Chi corre cambia la bici ogni anno o due il problema è di chi compera queste bici usate.

no, intendevo coloro che non corrono

..l'anno scorso, prima di acquistare tutt'altra bici, mi era stata proposta una bici niente male, con Campagnolo, però con telaio in carbonio...inutile dire che l'ho scartata all'istante.. :D

no, intendevo coloro che non corrono

..l'anno scorso, prima di acquistare tutt'altra bici, mi era stata proposta una bici niente male, con Campagnolo, però con telaio in carbonio...inutile dire che l'ho scartata all'istante.. :D

Beh, ma se nel tubo in fibra di carbonio ci coli dell'alluminio fuso, la bici regge benissimo gli urti. :D

Guest DESMO16
Beh, ma se nel tubo in fibra di carbonio ci coli dell'alluminio fuso, la bici regge benissimo gli urti. :D

:D hai ragione.. :D :D

..curiosità, ma telai in kevlar?

:D hai ragione.. :D :D

..curiosità, ma telai in kevlar?

A occhio credo che a parità di peso costi 5-10 volte tanto.

E su una bici rischi di risparmiare 3 etti con lo stipendio annuo di un metalmeccanico. :D

Guest DESMO16
A occhio credo che a parità di peso costi 5-10 volte tanto.

E su una bici rischi di risparmiare 3 etti con lo stipendio annuo di un metalmeccanico. :D

...non conosco il capitolo costi :D

però il livello di robustezza mi pare assai buono..

...in %, aprossimamente, quanto costa in più rispetto ad uno in titanio?

...in %, aprossimamente, quanto costa in più rispetto ad uno in titanio?

Più che a spanne non ti saprei dire.

Ma dicerto il materiale costa non poco e la realizzazione in forme complesse penso sia un po' più complessa e molto più costosa di quella dei materiali con fibra di carbonio.

Finchè si tratta di un singolo particolare/componente, potrebbe valer la pena pensarci, ma un intero telaio credo sia uno spreco di tempo, oltre che di soldi. :)

Guest DESMO16
Più che a spanne non ti saprei dire.

Ma dicerto il materiale costa non poco e la realizzazione in forme complesse penso sia un po' più complessa e molto più costosa di quella dei materiali con fibra di carbonio.

Finchè si tratta di un singolo particolare/componente, potrebbe valer la pena pensarci, ma un intero telaio credo sia uno spreco di tempo, oltre che di soldi. :)

...meglio il titanio..

..ti pare che l'alluminio dei telai attuali risulti così poco resistente?

...meglio il titanio..

..ti pare che l'alluminio dei telai attuali risulti così poco resistente?

"Non ne ho la più pallida idea" può andare come risposta? :D

In seconda analisi, mi verrebbe da dire che di leghe d'alluminio se ne possono fare/comprare un infinità e ciascuna ha le sue doti... e il suo prezzo...