Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!
Accedi per seguire   
nunoHGT

Mountainbike quale comprare?

Messaggi Raccomandati

Guest DESMO16
"Non ne ho la più pallida idea" può andare come risposta? :D

In seconda analisi, mi verrebbe da dire che di leghe d'alluminio se ne possono fare/comprare un infinità e ciascuna ha le sue doti... e il suo prezzo...

secondo me, con l'alluminio, non ci sono i rischi che paventava Giò: solo il carbonio lo ritengo a rischio

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
secondo me, con l'alluminio, non ci sono i rischi che paventava Giò: solo il carbonio lo ritengo a rischio

Non avevo letto la parte in questione.

Ovvio che il rischio di esagerare con l'alleggerimento c'è (l'esempio della lattina calza bene), ma non è questione di alluminio di bassa qualità, ma di metterne troppo poco rispetto al reale utilizzo che deve affrontare il mezzo.

Adesso non ho esperienza di bici in alluminio di classe elevata, ma ricordo di aver sentito chiaramente deformarsi (elasticamente e di pochissimo, ovvio) il tubone principale ellitticodi una bici (cinese) a pedalata assistita, con la sola pressione della mano. Il rischio di avere un telaio che regge alla grande le buche ma che si ammacca se ti cade di lato la bici immagino che a certi livelli ci sia..

Mah con utilizzo normale non da gara per una bici da corsa penso che qualsiasi alu (ovvio nn da bici da 200 euro) o carbonio duri più o meno a vita.

Consiglio per desmo sulla corsa vai di campagnolo veloce non mixte e sei anche li a posto per tutta la vita

Guest DESMO16
Non avevo letto la parte in questione.

Ovvio che il rischio di esagerare con l'alleggerimento c'è (l'esempio della lattina calza bene), ma non è questione di alluminio di bassa qualità, ma di metterne troppo poco rispetto al reale utilizzo che deve affrontare il mezzo.

Adesso non ho esperienza di bici in alluminio di classe elevata, ma ricordo di aver sentito chiaramente deformarsi (elasticamente e di pochissimo, ovvio) il tubone principale ellitticodi una bici (cinese) a pedalata assistita, con la sola pressione della mano. Il rischio di avere un telaio che regge alla grande le buche ma che si ammacca se ti cade di lato la bici immagino che a certi livelli ci sia..

..francamente non ho mai sentito di questi rischi, e d'altronde li ritengo solo probabili nell'impegno agonistico; per quanto riguarda i prodotti cinesi, la qualità si commenta da sola, ma a questo punto mi chiedo quali siano i marchi italiani che non utilizzino tali telai.. :roll: :roll:

..francamente non ho mai sentito di questi rischi, e d'altronde li ritengo solo probabili nell'impegno agonistico; per quanto riguarda i prodotti cinesi, la qualità si commenta da sola, ma a questo punto mi chiedo quali siano i marchi italiani che non utilizzino tali telai.. :roll: :roll:

Sotto i 2-3000 euro tutto cina-taiwan ovviamente

Guest DESMO16
Mah con utilizzo normale non da gara per una bici da corsa penso che qualsiasi alu (ovvio nn da bici da 200 euro) o carbonio duri più o meno a vita.

Consiglio per desmo sulla corsa vai di campagnolo veloce non mixte e sei anche li a posto per tutta la vita

Campagnolo veloce, ha solo 2 corone, cioé 52x39?

Campagnolo veloce, ha solo 2 corone, cioé 52x39?

ora mi pare ci sia anche a 3.........per chi non ha gambe:):):)

Guest DESMO16
ora mi pare ci sia anche a 3.........per chi non ha gambe:):):)

..forse é una mia fissazione.. :D

..ma la corona più piccola, é davvero superflua? ;)

..forse é una mia fissazione.. :D

..ma la corona più piccola, é davvero superflua? ;)

per il mio modo di andare si....... altri dicono di no.

Guest DESMO16
per il mio modo di andare si....... altri dicono di no.

..vai sempre in pianura? :D