Vai al contenuto

Mountainbike quale comprare?


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno mi sa dire se la suspensione posteriore in una mountainbike serve o non serve ?? visto che non devo scendere delli alpi :) , mah solo qualche scapata nel bosco ??

... la cosa piu importanti in una MTB 'e il telaio o le marce??

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Qualcuno mi sa dire se la suspensione posteriore in una mountainbike serve o non serve ?? visto che non devo scendere delli alpi :) , mah solo qualche scapata nel bosco ??

...non é necessaria, tant'é che le bici con sospensione posteriore é impiegata quasi esclusivamente nel freeride (salti tipo motocross) o downhill (discese molto ripide), mentre nelle competizioni anche di primissimo livello vengono impiegate esclusivamente bici senza sospensione posteriore.

Per quanto riguarda la tua domanda, dipende da cosa vuoi fare: se desideri fare escursioni nel bosco senza pretese agonistiche, mbk anche base con buon telaio (oppure mod. base di modelli rinomati) possono fare al tuo caso oppure anche solo bici come la mia, via di mezzo tra city bike e mbk vanno benissimo, diversamente se l'impegno é più gravoso, ti conviene andare su mod. specifici, con prezzi dalle 500-600 € in su

... la cosa piu importanti in una MTB 'e il telaio o le marce??

...il telaio e molto importante, mentre il cambio ("le marce") lo é in funzione del tipo di attività, in ogni caso in misura minore rispetto alle bici da strada

questa, invece, é la mia bici

http://img148.imageshack.us/img148/8185/20070921edilferrari0055sr5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
La presa mio padre 2 set fa uguale ma beige e senza portapacchino dietro taglia L....ma quanto è lunga!!!

..si il portapacchino é mio tuning :D

P.S: come si trova?

..a breve d+faro altre piccole modifiche, carter e corone (forse)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io intendo comprare un MTB pura, niente incrocie tra MTB e city bike , dopo brutte sperienze con biciclete made in china...

Sto pensando a una cosa del genere:

S-CRASH MTB "Concept" XTR Modell 2007 - Brandneu!! - eBay.ch (endet 03.01.08 21:54:12 MEZ)

S-Crash Mega-Fully "pump vision" kompl. XT - NEU 2007 - eBay.ch (endet 03.01.08 21:32:42 MEZ)

sarano buone ??

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io intendo comprare un MTB pura, niente incrocie tra MTB e city bike , dopo brutte sperienze con biciclete made in china...

Sto pensando a una cosa del genere:

S-CRASH MTB "Concept" XTR Modell 2007 - Brandneu!! - eBay.ch (endet 03.01.08 21:54:12 MEZ)

S-Crash Mega-Fully "pump vision" kompl. XT - NEU 2007 - eBay.ch (endet 03.01.08 21:32:42 MEZ)

sarano buone ??

ok, ma qual'é il tuo budget?

..mah, io diffiderei dalle vendite online, preferisco vederle dal vivo..

in ogni caso, se non prevedi di fare attività tipo freeride (cioé sopratutto saltare), ti consiglierei di prendere una buona mbk non ammortizzata, ma con buon telaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io prenderei una bici come quella sotto o comunque seria

Il telaio è importantissimo ho visto bici cinesi dove c'è un adesivo

che dice "nonostante la forma da mountain bike questa bici è adatta solo ad un uso turistico su asfalto"

Il telaio è importante perchè anche se non fai cose estreme ma comunque vai per boschi il telaio e la forcella sono molto più sollecitati rispetto ad andare solo su asfalto.

Se ti si rompe la forcella mentre vai in bici rischi di spaccarti la faccia nel vero senso della parola.

Per il cambio la grossa differenza tra un cambio buono e uno scarso è che quando spingi forte sui pedali e cambi con il cambio buono cambi, con quello scarso vai da una super sgrattata fino alla caduta della catena e forse anche la tua. Inoltre un cambio buono

funziona per lungo tempo quelli scarsi hanno sempre qualche problema tipo marcia che non resta su e se resta "gratta" catena che cade etc etc.

BIANCHI

Non dico di spebdere un capitale per bici da competizione pura ma neanche troppo poco.

A mio parere quella sopra è un esempio di bici ne troppo ma neanche troppo poco.

Se non altro usala come parametro per capire in che range di prezzo devi stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Io prenderei una bici come quella sotto o comunque seria

Il telaio è importantissimo ho visto bici cinesi dove c'è un adesivo

che dice "nonostante la forma da mountain bike questa bici è adatta solo ad un uso turistico su asfalto"

Il telaio è importante perchè anche se non fai cose estreme ma comunque vai per boschi il telaio e la forcella sono molto più sollecitati rispetto ad andare solo su asfalto.

Se ti si rompe la forcella mentre vai in bici rischi di spaccarti la faccia nel vero senso della parola.

Per il cambio la grossa differenza tra un cambio buono e uno scarso è che quando spingi forte sui pedali e cambi con il cambio buono cambi, con quello scarso vai da una super sgrattata fino alla caduta della catena e forse anche la tua. Inoltre un cambio buono

funziona per lungo tempo quelli scarsi hanno sempre qualche problema tipo marcia che non resta su e se resta "gratta" catena che cade etc etc.

BIANCHI

Non dico di spebdere un capitale per bici da competizione pura ma neanche troppo poco.

A mio parere quella sopra è un esempio di bici ne troppo ma neanche troppo poco.

Se non altro usala come parametro per capire in che range di prezzo devi stare.

Quoto in toto.

IO nel 2000 ho preso una BIANCHI 940 SF-LX MX ed e' ancora perfetta.

Vale la pena di spendere un po' di piu ma andare sul sicuro.

Sono ottime (anche se care) le Cinelli. Mio padre ne aveva due, una l'ha "data dentro" e gli hanno praticamente ridato i soldi dopo due anni !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.