Vai al contenuto

CRASH TEST - Particolari (Vecchi modelli, auto VS. auto, ecc.)


Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 2011

Questa è la discussione generale sui Crash Test. Nei messaggi seguenti troverete video e foto di simulazioni d'incidente eseguite con diverse modalità (auto-parete, auto-auto, ecc.) e su auto di molte tipologie (utilitarie, furgoni, sportive, auto fuori commercio, ecc.)

Non si può non notare il progresso in termini di sicurezza che c'è stato negli anni! A questo sicuramente hanno contribuito enti e campagne mediatiche che hanno portato agli occhi di tutti il comportamento dei veicoli in caso di crash, in poche parole cosa può succedere in caso d'incidente.

Per questo v'invitiamo a visitare anche la discussione dedicata ai Crash Test Ufficiali (Euro NCAP, Latin NCAP, ADAC, ecc.) raccolti in questa discussione: http://www.autopareri.com/forum/elettronica-e-tecnologie-per-la-sicurezza/20044-crash-test-test-euro-ncap-ed-altri-test-ufficiali.html ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Guardate questo vecchio video sulla sicurezza stradale e le discoteche di tanto tempo fa... impressionante come la scocca di una Lancia Flaminia regga gli urti, davvero da auto moderna... alla faccia di Euroncap!

al minuto 2.15 sec.

PS; peccato per la DS che ne nesce davvero male..

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, è un crash test assolutamente diverso da quello EuroNCAP, non saprei onestamente dare un giudizio: ne esce così bene anche perché la DS si fa tagliare come il burro…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, è un crash test assolutamente diverso da quello EuroNCAP, non saprei onestamente dare un giudizio: ne esce così bene anche perché la DS si fa tagliare come il burro…
Quoto, la DS si sventra e la Lancia è un cuneo a confronto.

Vorrei vedere contro una barriera simil-ncap... Magari potrebbe anche danneggiarsi poco, ma questo non starebbe a significare indennità degli occupanti, anzi... Gli urti bisogna riuscirli ad assorbire nel migliore dei modi!

Link al commento
Condividi su altri Social

si ovvio non ha nessun valore in termini EC odierni e di parametro su ostacolo "saldato a terra" , non mi soffermerei tanto su come ne esce la Ds che si fa tagliare nella posizione piu debole ma piu che altro come ne rimane integra la Flaminia: una bella botta comunque la subisce lo vedete anche dal fatto che al posteriore si solleva... e farlo fare ad un bisonte di auto da oltre una tonnellata e mezzo come è la Flaminia non è cosi facile. In ogni caso quell'auto non ha nulla a che farfe con altre dei suoi tempi, sicuro la stessa cosa fatta con la mia Fulvia anche con una "DS pretagliata" avrebbe ben altro risultato sulla mia auto, prafanghi, scocca, abitacolo, montanti: su questo in effetti se avete la possibilita provate a toccare con mano una Flaminia, un qualsiasi punto dell'auto, dal parafango ad uno sportello e al dare un occhiata ad esempio sotto, ai suoi longheroni....

tutto questo non significa ovviamente sicurezza certa per i paseggeri ma... se gia l'auto non si deforma e non si "squanterna" in un milione di pezzi come facevano tante auto anni 80... è gia un bel risultato, specie per un'auto di 50 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

porco dibbi!!! :|

certo che la ds sembrava essere di carta velina!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.