Vai al contenuto

F 40 a Bedford


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ah, quindi a Bedford dove voi passate i W-E a provare macchine (da come scrivete qui) la Stratos ha preso un secondo dalla Polo GTI......

mh....mica male...mi sa che avete ragione....:lol:

chissà se una vettura WRC riesce a limare un paio di secondi dal tempo della Polo....:lol:

non voglio assolutamente fare provocazioni.

come dici una wrc può andare ben più forte della stratos con ciò non torna il tuo discorso che una wrc sia molto meno guidabile e più impegnativa della vecchia lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio assolutamente fare provocazioni.

come dici una wrc può andare ben più forte della stratos con ciò non torna il tuo discorso che una wrc sia molto meno guidabile e più impegnativa della vecchia lancia.

io ho detto che è MOLTO più impegnativa da portare al limite...perchè con tutti gli aiuti del mondo ha un limite ELEVATISSIMO enormemente maggiore di quello di una Stratos (che abbiamo visto essere di poco inferiore a quello di una polo GTI)

ma pensate solo a una staccata...il tempo di frenata di una strato è enormemente maggiore di quallo di una wrc...questo impone una precisione pazzesca nello staccare perfettamente senza frenare troppo presto o andare lunghi

se mi dici che girare a bedford sul piede dell1.25 con un wrc è andare a spasso sono d'accordo....ma solo perchè loeb con la sua citroen farebbe tempi enormemente migliori....(e ci riesce solo lui a quanto pare)

per questo una WRC è + impegnativa di una stratos d'epoca....i piloti professionisti tanto quanto Munari sono li a dimostrarlo...se no potrebbe guidarla chiunque una wrc nel Mondiale

la stessa cosa vale per 599...se Clarkson dice che è facile...lo dice solo perchè la macchina è facile fino all'80% 90% del potenziale (ENORME) per tirare fuori il 100% da una 599 bisogna essere bravi tanto quanto un'auto di 20 anni prima o anche di più, e Clarkson non ci riesce....concludendo semplicisitcamente che "La macchina è facile"

voi confondete le sensazioni che vi da una macchina con le sue prestazioni...

ragazzi, una polo gti va più forte di una stratos....non ci sono balle

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre aveva la stratos, faceva qualche gara in salita.

Fu preparata da Baistrocchi di Parma.

Aveva 240cv se non erro ma prese fuoco.

Andò la benzina sull'alternatore, l'unico ricordo è un cerchio Campagnolo anteriore.

Ben più cattiva è difficile era la A110 1600s, che mio padre ebbe prima della Stratos.

L'alpine era preparata da Terrosi, aveva sui 190cv ed era difficilissima da guidare, molto di più della Stratos.

Adesso è in Giappone.

Mai ho visto tanta professionalità, cultura, passione, amore e disponibilità sulle automobili come quella di F40LM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre aveva la stratos, faceva qualche gara in salita.

Fu preparata da Baistrocchi di Parma.

Aveva 240cv se non erro ma prese fuoco.

Andò la benzina sull'alternatore, l'unico ricordo è un cerchio Campagnolo anteriore.

Ben più cattiva è difficile era la A110 1600s, che mio padre ebbe prima della Stratos.

L'alpine era preparata da Terrosi, aveva sui 190cv ed era difficilissima da guidare, molto di più della Stratos.

Adesso è in Giappone.

Mai ho visto tanta professionalità, cultura, passione, amore e disponibilità sulle automobili come quella di F40LM.

non ho nulla da dire...anzi considero la Stratos forse la più bella auto da rally mai fatta (anzi togliamo il forse).

parlavo solo di prestazioni....dire che una WRC di oggi è più facile da portare al limite di una Stratos di ieri a me contiuna a parere un'eresia totale, una cosa senza senso

ovviamente fare gli STESSI tempi (o poco meno) con una WRC o una Stratos è MOOOOOLTO più facile con una WRC....

ma la wrc è al 50-60% del suo potenziale....

continuamo a rigiraci intorno...il potenziale(cioè il limite) di una Statos OGGI è definito da una Polo GTI (vedere tempi di Bedford)

N.B. Professionalità e passione le esprimi parlando di TUTTE le auto ad alte prestazioni e non solo di alcune perchè le tratti/le possiedi tu.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho detto che è MOLTO più impegnativa da portare al limite...perchè con tutti gli aiuti del mondo ha un limite ELEVATISSIMO enormemente maggiore di quello di una Stratos (che abbiamo visto essere di poco inferiore a quello di una polo GTI)

ma pensate solo a una staccata...il tempo di frenata di una strato è enormemente maggiore di quallo di una wrc...questo impone una precisione pazzesca nello staccare perfettamente senza frenare troppo presto o andare lunghi

se mi dici che girare a bedford sul piede dell1.25 con un wrc è andare a spasso sono d'accordo....ma solo perchè loeb con la sua citroen farebbe tempi enormemente migliori....(e ci riesce solo lui a quanto pare)

per questo una WRC è + impegnativa di una stratos d'epoca....i piloti professionisti tanto quanto Munari sono li a dimostrarlo...se no potrebbe guidarla chiunque una wrc nel Mondiale

la stessa cosa vale per 599...se Clarkson dice che è facile...lo dice solo perchè la macchina è facile fino all'80% 90% del potenziale (ENORME) per tirare fuori il 100% da una 599 bisogna essere bravi tanto quanto un'auto di 20 anni prima o anche di più, e Clarkson non ci riesce....concludendo semplicisitcamente che "La macchina è facile"

voi confondete le sensazioni che vi da una macchina con le sue prestazioni...

ragazzi, una polo gti va più forte di una stratos....non ci sono balle

Matteo, non ancora compro evo, non ho letto la prova.

Però la Lancia Stratos non ha telaio, sospensioni, sterzo, trazione (TP) ed erogazione di una WRC.

IL rapporto peso potenza di una stratos gruppo 4 era simile a quello di una WRC visto che si arrivava a quota 285cv (CARBURATORI!!!) con meno di 900km di peso.

A limite una Stratos è più impegnativa di una WRC che ha 3 differenziali elettronici telai sospensioni freni elettronica.

Hanno stili di guida completamente diversi, ma sicuramente a limite più impegnativo quello della stratos e più chirurgico un WRC.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me contuiamo a rigirare intorno alla storia bel bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto! cmq... poi tutta questa provocazioen è seccante!

tu mettesti in ballo in primis le percorrenze, che erano 'dimezzate'... che per me è questa l'eresia, perchè son miglorate notevolemnte, sicuro (questo siamo daccordo), ma non del 50%.

In secondo luogo, e qui torna nuovamente fuori la storia del biccheire, tralasciando la comparazione con la performances della Polo GTI, tu vedila come vuoi, ma dal punto di vista prestazionale, una vettura anni '70, con solo 190cv, pneumatici, telaio, sospensioni così datate, girare in 1.36 non è un cattivo risultato.

Ma quanto credi possa fare una Ferrari 348?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.