Vai al contenuto

Pneumatici Invernali


Messaggi Raccomandati:

ho montato l anno scorso per la prima volta pneumatici invernali (goodyear ultra grip 7)ne sono entusiasta, volevo chiedere se dopo la terza stagione e se il battistrada lo permette, gli si possa far finire la loro vita per una sola stagione come come pneumatici estivi?

Già dopo 2 anni e mezzo di vita la mescola del battistrada comincia ad essere un po' vecchia. In più, con temperature "gradevoli", dovrebbero deteriorarsi rapidamente.

Quindi potresti anche lasciarli montati con l'arrivo della primavera, ma dovrebbero durare davvero poco e soprattutto dovrai tenerli d'occhio un po' spesso per non rischiare di trovarti le gomme troppo consumate (e con la mescola non più in forma) durante un acquazzone. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate se mi intrometto in maniera un po' brusca ma mi pareva brutto aprire un topic apposto per una cavolata del genere:

avrei bisogno di sapere al volo che misure di gomme invernali sono omologate a libretto per una 147 1.6 120cv distinctive del 2002, dovrei sapere quelle da 15 pollici,ho un dubbio atroce,grazie ed ancora scusa!!!Forse ho fatto una cazzata..:(:(

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito ai pneumatici invernali, posto questa circolare ministeriale

http://www2.yokohama-online.com/it/files/tecnici/circolare_104_95.pdf

All'interno, fra le altre cose, viene spiegato che le gomme m+s possono essere montate anche con codice velocità inferiore rispetto a quello riportato nella carta di circolazione, a patto che siano almeno codice Q, e che venga applicata all'interno dell'abitacolo un'indicazione relativa alla velocità massima raggiungibile con i pneumatici montati.

Credo sia un'informazione utile in questo periodo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

venerdi ho ordinato su gommadiretto le invernali della Marangoni Meteo HP, misura 195/60 r15 per la mia 147,speriamo che mi arrivino prima di capodanno che devo andare in montagna..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.