Vai al contenuto

Pneumatici Invernali


Messaggi Raccomandati:

Bè magari una sparata a 180-200 la fai........sopra i 210 non direi con le termiche ;)

Allora ricapitoliamo:

Tu mi hai chiesto se si possono montare gomme da 210 su auto da 230km/h.

Giusto? sì.

Io ti ho risposto che CREDO (quindi non sono sicuro) che si debba attaccare un adesivo sul parabrezza che ricordi al conducente di non superare la velocità max (ovvero 210 in questo caso).

Giusto? sì.

Hai chiesto? ho risposto con quello che so.

Questo non ha nulla a vedere con il fatto che una persona voglia o meno superare i 210 km/h.

Anche perchè questo discorso potrebbe essere fatto anche con gomme con codice inferiore ai 210km/h.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ti ho risposto che CREDO (quindi non sono sicuro) che si debba attaccare un adesivo sul parabrezza che ricordi al conducente di non superare la velocità max (ovvero 210 in questo caso).

h.

Sai che sta cosa che hai detto non l'avevo presa sul serio pensavo fosse una presa per il c.....o:):)Da mettere vicino a quello della prova scarico fumi:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che sta cosa che hai detto non l'avevo presa sul serio pensavo fosse una presa per il c.....o:):)Da mettere vicino a quello della prova scarico fumi:):)

Allora non ci eravamo capiti.

Probabilmente colpa mia, dato che nel primo post avevo scordato un "NON", da me inserito subito dopo (ma era già troppo tardi).

;);)HappyHappy

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque io ho montato 2 stagioni fa un treno di pirelli sottozero 205 55 16 col codice di velocità conforme a quello dichiarato nel libretto di immatricolazione.

han già percorso 25k km e le sto per montare x la 3 stagione. non credo ce ne sarà una 4.

te le consiglio vivamente. ricordo di averle pagate 600 euro, ma montate sui cerchi originali ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Riesumo questo topic per non aprirne un altro.

Vivo in Toscana, in una zona, quella di Montecatini Terme, in cui non nevica mai (in 28 anni di vita, avrò visto nevicare 3 volte). Però le temperature sono comunque rigide, e può formarsi ghiaccio sulle strade.

Uso quotidianamente la macchina per lavoro (60 km tra andata e ritorno, principalmente in autostrada).

In casi come questo, è consigliabile comunque montare pneumatici invernali, o sarebbe uno scrupolo inutile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Riesumo questo topic per non aprirne un altro.

Vivo in Toscana, in una zona, quella di Montecatini Terme, in cui non nevica mai (in 28 anni di vita, avrò visto nevicare 3 volte). Però le temperature sono comunque rigide, e può formarsi ghiaccio sulle strade.

Uso quotidianamente la macchina per lavoro (60 km tra andata e ritorno, principalmente in autostrada).

In casi come questo, è consigliabile comunque montare pneumatici invernali, o sarebbe uno scrupolo inutile?

se la temperatura è spesso sotto i 7 gradi durante l'inverno si.

Considera che le gomme termiche, infatti, funzionano molto bene sotto i 7 gradi centigradi. Non servono solo a dare trazione su neve, ma offrono grip migliore delle gomme estive quando la temperatura atmosferica è bassa. li ho messi (Pirelli p sottozero)per la prima volta 3inverni fa e mi son dato dell'idiota per aver capito solo così tardi quanto fosse intelligente montare le termiche in inverno. Sento la differenza sia in tenuta che soprattutto in frenata. Tra l'altro le mie gomme estive (pzero rosso), decisamente sportive, usandole nella stagione ad hoc son passate dai 35k medi di vita a circa 45k.

quante volte hanno visto la neve ? diciamo 6/7 in queste 2 stagioni, ma le trovo davvero molto duttili. Se poi inizia a nevicare, il solo sbattimento di non dover montare/togliere le catene, la sicurezza precaria nel fare ciò mentre si è sulla strada, mi fanno pensare che il gioco valga totalmente la candela.

Link al commento
Condividi su altri Social

In casi come questo, è consigliabile comunque montare pneumatici invernali, o sarebbe uno scrupolo inutile?

Invernali, ma senza lamelle ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho montato l anno scorso per la prima volta pneumatici invernali (goodyear ultra grip 7)ne sono entusiasta, volevo chiedere se dopo la terza stagione e se il battistrada lo permette, gli si possa far finire la loro vita per una sola stagione come come pneumatici estivi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Apro il 3d per parlare di penumatici invernali.

Essendo cresciuto a Roma. non ho maturato una grande esperienza in materia... A parte un inverno a Pavia, con alcuni giorni davvero freddi (-13).

Lo scorso anno sono arrivato in Lussemburgo ma avevo buone gomme normali praticamente nuove e non avendo avuto un inverno freddo me la sono cavata senza cambiarle.

Adesso, mi trovo a doverle necessariamente mettere.

Solo che per un treno di Pirelli 195 R15 mi chiedono 800 euro, cerchi in acciaio neri inclusi.

Ho trovato un treno di Continental 205/55 R16 con cerchi Alfa (quelli tipici delle attuali 147... ed io ho quelli a fori tipici delle prime 147).

Mi dicono che le gomme hanno 18 mesi (ergo due stagioni alle spalle) e che il tutto montato mi verrebbe 450 euro.

La prima domanda è: quanto durano i pneu invernali? 3, 4, 5 stagioni?

In fin dei conti nel prezzo ci sono anche i 4 cerchi in lega... e forse mi conviene anche se dovessi usarli solo quest'anno per poi rivenderli (visto che l'auto ha 7 anni e non vedo una lunga vita davanti a lei...).

La seconda domanda é: se dovessi prenderli nuovi, quale prodotto mi suggerite? Tenendo conto che vanno su un pratola serra a benza.

Grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.