Vai al contenuto

Pneumatici Invernali


Messaggi Raccomandati:

Raga... ho bisogno di voi.

Postatemi dati, commenti, video, ecc. ecc. di tutto ciò che dimostri che con le gomme termiche si arrampica tranquillamente sulla neve in montagna.

Ho una persona che è mooolto scettica a riguardo ed è convinta che le catene sono necessarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche con le termiche ovviamente è sempre meglio averle a bordo le catene, si sa mai, mai prendere sottogamba murphy!

Cmq, a casa dovrei avere una foto della Golf INFILATA in 30cm di neve senza problemi, bastano?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Apro il 3d per parlare di penumatici invernali.

Essendo cresciuto a Roma. non ho maturato una grande esperienza in materia... A parte un inverno a Pavia, con alcuni giorni davvero freddi (-13).

Lo scorso anno sono arrivato in Lussemburgo ma avevo buone gomme normali praticamente nuove e non avendo avuto un inverno freddo me la sono cavata senza cambiarle.

Adesso, mi trovo a doverle necessariamente mettere.

Solo che per un treno di Pirelli 195 R15 mi chiedono 800 euro, cerchi in acciaio neri inclusi.

Ho trovato un treno di Continental 205/55 R16 con cerchi Alfa (quelli tipici delle attuali 147... ed io ho quelli a fori tipici delle prime 147).

Mi dicono che le gomme hanno 18 mesi (ergo due stagioni alle spalle) e che il tutto montato mi verrebbe 450 euro.

La prima domanda è: quanto durano i pneu invernali? 3, 4, 5 stagioni?

In fin dei conti nel prezzo ci sono anche i 4 cerchi in lega... e forse mi conviene anche se dovessi usarli solo quest'anno per poi rivenderli (visto che l'auto ha 7 anni e non vedo una lunga vita davanti a lei...).

La seconda domanda é: se dovessi prenderli nuovi, quale prodotto mi suggerite? Tenendo conto che vanno su un pratola serra a benza.

Grazie a chi mi aiuterà

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ho visto che i pirelli costano abbastanza poco e dicono siano buoni.

A proposito su un auto che fa circa 230km-h se si prendono gomme termiche serie H (210km) si può incorrere in qualche sanzione?

Se sono previste a libretto no, nessuna sanzione.

@ Luxan, una buona gomma invernale dura 4 stagioni.

Se devi prenderle nuovo Nokian o Michelin

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.