Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, VuOtto scrive:

...quando si va in volo con il cap10 sei solo un rompicog........

 

 

 

Ti mandano a FL200 e ti lasciano là??

 

Il trucco per scendere, è dichiarare una emergenza medica...che miracolosamente si risolve a contatto con la pista.

 

Improvvisamente mi si è "annebbiata" la vista, ora va meglio...?

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che se è guidato da terra in modo chiaro e preciso, con un velivolo civile moderno atterra anche un qualunque passeggero...tanto c'è l'autoland e ci sono diversi ausili al pilota.

 

Se invece ti trovi in volo con un velivolo rustico, parlo anche di un qualsiasi cessna o piper per capirci, ed il passeggero non ha la minima competenza in materia...sei spacciato. Non c'è modo di metterlo giù in sicurezza se non lo ho hai mai fatto un po' di volte.

On 18/10/2019 at 18:33, Felis scrive:

Ragazzi io questi thread non li apro più. Andata affangallo tutti! Io devo prendere per lavoro 12 voli al mese con la premiata compagnia di bandiera. ?

 

Felis di che ti preoccupi? Sulla bontà della manutenzione e dei piloti della Premiata compagnia di Bandiera italica non ho dubbi, più che altro....i dubbi li ho se campano fino a fine mese oppure no.....

 

Alitalia naviga a vista....in un mare in tempesta. E' da anni che è praticamente spacciata purtroppo. Hanno saputo rovinare anche lei, è la professionalità di qualche manager e di una classe dirigenziale del tutto incompetente che ricopre cariche che non dovrebbe.

 

Il problema di Alitalia è che un serbatoio di voti, e la fanno tirare a campare come possono. Purtroppo per restare competitivi bisgna essere più snelli e profittevoli al giorno d'oggi, tutte cose che ai sindacati fa storcere il naso.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Damynavy scrive:

Quando ero ragazzo, a Genova successe che il pilota di un Piper , che era in volo con tre amici si sentì male e svenne. Ai comandi ci andò uno dei tre il più coraggioso od il più incosciente. Decisivo fu l' istruttore capo dell'aeroclub, che appena lo seppe , decollo' col primo aereo disponibile, in pratica si mise ala contro ala e riusci guidando passo dopo passo a farlo atterrare senza danni. All'epoca sembrò un miracolo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, stev66 scrive:

Quando ero ragazzo, a Genova successe che il pilota di un Piper , che era in volo con tre amici si sentì male e svenne. Ai comandi ci andò uno dei tre il più coraggioso od il più incosciente. Decisivo fu l' istruttore capo dell'aeroclub, che appena lo seppe , decollo' col primo aereo disponibile, in pratica si mise ala contro ala e riusci guidando passo dopo passo a farlo atterrare senza danni. All'epoca sembrò un miracolo.

 

Ogni tanto, quando volavo con gli amici, in aeroclub, (anche con mia moglie, ai tempi amica/fidanzata) fingevo di svenire: "aiuto mi sento male".

Mi accasciavo sul volantino e "andavamo giù".

 

Ma non era divertente, dopo 2 secondi i passeggeri svenivano veramente...?

 

Sono "bastardodentro!!!"

Modificato da Damynavy
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, VuOtto scrive:

Felis di che ti preoccupi? Sulla bontà della manutenzione e dei piloti della Premiata compagnia di Bandiera italica non ho dubbi, più che altro....i dubbi li ho se campano fino a fine mese oppure no.....

 

Non sia mai che si scopra qualche magagna anche per la concorrenza A319, A320... ??

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Felis scrive:

 

Non sia mai che si scopra qualche magagna anche per la concorrenza A319, A320... ??

 

Su alcuni NEO hanno trovato un problemuccio al software che gestisce l'assetto di volo :) 

 

Ma riguarda solo alcune compagnie, a causa della differente distribuzione dei sedili. Aveva postato l'articolo @Damynavy

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Su alcuni NEO hanno trovato un problemuccio al software che gestisce l'assetto di volo :) 

 

Ma riguarda solo alcune compagnie, a causa della differente distribuzione dei sedili. Aveva postato l'articolo @Damynavy

 

C'è anche il "problemino" ai P&W...?

 

(Felis avvisato...?)

 

https://www.wetravel.biz/2019/09/04/problemi-per-i-motori-pratt-e-whitney-1100g-per-la320neo/

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Damynavy scrive:

 

C'è anche il "problemino" ai P&W...?

 

(Felis avvisato...?)

 

https://www.wetravel.biz/2019/09/04/problemi-per-i-motori-pratt-e-whitney-1100g-per-la320neo/

Ma in Alitalia sono poveri, vero? e tirano avanti ancora con i vecchi 320. Ditemi di sì. ?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.