Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Sostanzialmente dei lo-culi :) 

 

Potete usare i tappi in quelle cuccette? Mi sembra un po' rumoroso come locale

 

Al rumore ci si abitua...?

 

Niente tappi.

Devi sentire una eventuale "chiamata al citofono".

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, J-Gian scrive:

 

Immaginavo ci fosse questa necessità, per fortuna non sono diventato pilota... :D 

 

"e' bello essere un pilota se il volo dura fino a due ore....poi....è meglio stare seduti dietro, guardandosi un bel film, sorseggiando un buon bicchiere di spremuta d'arancia fidati....."

 

Questa frase mi è stata detta da un EX 22° Gruppo CIO su F104, poi in ALitalia come primo ufficiale su 747-200, poi sempre in Alitalia comandante su MD80 - MD11 - 777200.

 

 

  • Perplesso... 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

"e' bello essere un pilota se il volo dura fino a due ore....poi....è meglio stare seduti dietro, guardandosi un bel film, sorseggiando un buon bicchiere di spremuta d'arancia fidati....."

 

Questa frase mi è stata detta da un EX 22° Gruppo CIO su F104, poi in ALitalia come primo ufficiale su 747-200, poi sempre in Alitalia comandante su MD80 - MD11 - 777200.

 

 

 

Se poi, non dormi...

Sopportare 12/13h di volo, 2 volte alla settimana è "pesante".

 

Qualche "cuccia"

 

https://www.airlinereporter.com/2014/10/inside-look-crew-rest-areas-different-airliners/

 

P. s.

 

Quelli del 22° Gruppo, sono "scarsi"?

 

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

come possiamo vedere, è sicuramente un bel lavoro quello del pilota, ma come tutti i lavori, ha anche i suoi lati negativi.

 

Per quanto mi riguarda, sono felice della strada che la vita mi ha fatto intraprendere; per me il volo è un hobby, ed è operare in un modo "quasi" militare con velivoli ex-militari: andare su, fare qualche capriola, una bassa quota sull'appennino, piuttosto che sul lungomare di Jesolo o all'Isola d'Elba e rientrare alla base. Volare in questo modo mi rende più che soddisfatto del volo e della mia passione per esso. Se diventasse un lavoro, credo non ci metterebbe poi molto a diluire fino a far scomparire tutta la passione che brucia in me.

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

come possiamo vedere, è sicuramente un bel lavoro quello del pilota, ma come tutti i lavori, ha anche i suoi lati negativi.

 

Per quanto mi riguarda, sono felice della strada che la vita mi ha fatto intraprendere; per me il volo è un hobby, ed è operare in un modo "quasi" militare con velivoli ex-militari: andare su, fare qualche capriola, una bassa quota sull'appennino, piuttosto che sul lungomare di Jesolo o all'Isola d'Elba e rientrare alla base. Volare in questo modo mi rende più che soddisfatto del volo e della mia passione per esso. Se diventasse un lavoro, credo non ci metterebbe poi molto a diluire fino a far scomparire tutta la passione che brucia in me.

 

 

Detto "terra-terra" (battutona...): lo sopporti, per lo stipendio.

 

Questo "vale" per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Damynavy scrive:

 

Detto "terra-terra" (battutona...): lo sopporti, per lo stipendio.

 

Questo "vale" per me.

 

Eh, tutti "sopportiamo" per lo stipendio che prendiamo, chi più chi meno.:-P

 

Converrai con me che se una grande passione diventa però poi sopportazione, vi è la perdita di quella magia che ti permette, delle volte, di sentirti vivo e di parlare a te stesso.

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Converrai con me che se una grande passione diventa però poi sopportazione, vi è la perdita di quella magia che ti permette, delle volte, di sentirti vivo e di parlare a te stesso.

 

Io, ero "cotto" (dopo 36 anni...).

 

Immaginate una giornata come questa (pioggia, vento, sottopassi allagati) e partire per la Germania.

 

Un ciclone sull'oceano, è una "passeggiata" rispetto alla tangenziale.

 

Desideravo solo stare a casa mia (con mia moglie e i gatti...mia moglie, vi rendete conto?).

 

Il cockpit è solo una parte del lavoro.

 

La passione che avevo per "l'aviazione lavorativa" è passata da un pezzo.

 

Rimane la passione per tutto quello che vola.

 

P. s.

Parlo con me stesso, tutto il giorno.

È grave??

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Damynavy scrive:

Rimane la passione per tutto quello che vola.

 

P. s.

Parlo con me stesso, tutto il giorno.

È grave??

 

sulla passione per tutto quello che vola ci credo, è una malattia (quella del volo) che quando te la prendi ti porti in vita.

 

Parlare con te stesso è grave? Bisognerebbe farlo di default!!! Parlare con se stessi e verso se stessi è una delle cose migliori che tu possa fare.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, VuOtto scrive:

 

sulla passione per tutto quello che vola ci credo, è una malattia (quella del volo) che quando te la prendi ti porti in vita.

 

Parlare con te stesso è grave? Bisognerebbe farlo di default!!! Parlare con se stessi e verso se stessi è una delle cose migliori che tu possa fare.

 

Oggi, faccio con me stesso "discorsi" strani.

Ma la giornata, è quello che è...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.