Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Trieste-Ronchi? Dalla spiagia si ha sempre una bella visuale delle pance degli aerei in arrivo costeggiando la riva, così come gli ULM che arrivano da terra, fanno un giretto sulla foce del Tagliamento e tornano nell'entroterra... 🙈

 

Prima o poi qualcuno canna quota ...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

Trieste-Ronchi? Dalla spiagia si ha sempre una bella visuale delle pance degli aerei in arrivo costeggiando la riva, così come gli ULM che arrivano da terra, fanno un giretto sulla foce del Tagliamento e tornano nell'entroterra... 🙈

 

Prima o poi qualcuno canna quota ...

 

Non rispettano quasi mai le quote...

 

Poi, l'idiota* c'è in ogni ambito, come chi rispetta alla lettera le regole.

 

*Io.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Faccio domanda ai più attenti: vi risulta che lunedì o martedi (ma mi pare martedì) qualche aereo sperimentale, speciale o strano sia atterrato/sorvolato l'area metropolitana di Venezia e Mestre? Molto basso, sembrava un turboelica (il fischio tipico del) con l'ala vagamente ad angolo negativo  (o forse era così arretrata da sembrarlo)? ha sorvolato molto basso in nostro ufficio due volte, probabilmente nell'arco di un ora o due... PS o magari era solo un P180...

 

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nubironaSW scrive:

Faccio domanda ai più attenti: vi risulta che lunedì o martedi (ma mi pare martedì) qualche aereo sperimentale, speciale o strano sia atterrato/sorvolato l'area metropolitana di Venezia e Mestre? Molto basso, sembrava un turboelica (il fischio tipico del) con l'ala vagamente ad angolo negativo  (o forse era così arretrata da sembrarlo)? ha sorvolato molto basso in nostro ufficio due volte, probabilmente nell'arco di un ora o due... PS o magari era solo un P180...

 

 

 

P180 Enav?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nubironaSW scrive:

PS o magari era solo un P180...

 

il P180 fa un fischio netto e caratteristico, di una tonalità piú alta di tutti gli altri turboelica

 

e visto in volo abbastanza alto da terra le ali sembrano proprio avere un angolo appena un po' negativo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe proprio essere. Enav non è l'ente del volo? ci può stare...

 

14 ore fa, Damynavy scrive:

 

 

Direi che il rombo era proprio questo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.