Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Non so, a me non ha mai dato questo problema. Forse dipende dal browser che usi. Io utilizzo (purtroppo) il vecchio caro prodotto dello zio Bill!

Bellissimo il video che hai postato, e con lo splendido (ma sfortunato) MD11 Alitalia. Davvero da paura la virata di riallineamento appena dopo il touchdown!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho riprovato a visualizzare le foto su airliners, e quelle dopo la prima pagina non me le fa vedere quando ci clicco sopra per ingrandirle.

Probabilmente sarà un problema loro: ultimamente stanno aggiornando i server, e spesso il sito dà problemi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero interessante il Piaggio P180 avanti, soprattutto per l'aerodinamica molto sofisticata. Persino i profili alari canard.

Guarda anche questo

NASA-2000Starship.jpg

che usa una soluzione simile.

Questa soluzione è poi estremizzata nell'Eurofighter

1316538.jpg

o nel Tupolev Tu 144

1309475.jpg

Negli ultimi 2 casi le canard sono indispensabili per migliorare la manovrabilità a bassa velocità (situazione in cui il profilo alare a delta, ideale in regime supersonico, crea delle difficoltà).

P.S.: da notare che il Concorde, che era invece privo di Canard, aveva problemi di stabilità a bassa velocità.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora configurazione Canard per un altro aereo (purtroppo non civile) incredibile: l'XB-70 Valkyrie:

764px-North_American_XB-70_above_runway_ECN-792.jpg

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro argomento che mi appassiona è la propulsione degli aerei. Guarda qui, forse il più bel turbofan civile, il GE90:

GE90.jpg

Per approfondire:

GE - Aviation: GE90

General Electric GE90 - Wikipedia, the free encyclopedia

e qui

http://it.youtube.com/watch?v=7pSabZ9BIkc

Davvero da paura il diametro del fan compressor, più grande del diametro della fusoliera di un narrow-body come il 737!

Avrei voluto postare una immagine del 777 Alitalia in decollo, con i motori al massimo, in cui si vedeono i filetti di condensa creati dalle onde d'urto che si generano sulla corona esterna del fan, ma oggi airliners fa le bizze.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

sia lodato Bryton-Joule...sempre sia lodato :lol: :lol: e il 6 ho l'esame di Macchine :D speriamo mi aiutino loro

Che nostalgia questo topic però...me pazzo che ho abbandonato gli aerei :( pensare che sapevo a memoria i dati tecnici di tutti i Boeing e avevo una co llezione sterminata di foto dei fari F-14,F-15 e parlo del 1995/1996 anni in cui eravamo in pochi ad avere il 33,6k in italia :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In bocca al lupo, allora :)

Anche a me piacciono tanto gli aerei, ma poi ho scelto meccanica e non aerospaziale per le maggiori prospettive future (almeno qui in Italia).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda mia cugina lavora all'Airbus,responsabile flaps A380, ogni tanto ci parlo e mi ha detto che,propulsori a parte,una volta che sai a menadito Navier-Stokes non c'è molto altro da sapere...nel senso che all'uni te la insegnano ma solo dopo impari da usare gli strumenti.

Per carita ci passa una bella differenza tra una camera di combustione e una fusoliera...ma diciamo che le basi le abbiamo per entrambe le cose ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.