Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Senza istruttore si sarebbe schiantato.

 

Praticamente non sa dove mettere le mani. 

 

Ma siamo sicuri che sia un pilota?

 

Quando vede l'automanetta muoversi, si "meraviglia" (magia...?). È un 737, non una bicicletta.

 

Prima di salire su una macchina che non conosci, ci vuole almeno un briefing di qualche ora, per evitare figure di cacca.

 

Questo, è l'unico simulatore, che al momento, sarei curioso di provare.

 

 

P.s.

Io, so schiantarmi, con qualsiasi "cosa"...

 

 

Modificato da Damynavy
  • Wow! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda per chi s'intende di aviazione.

Perché tra le due e le cinque di mattina un Piper bimotore se ne vola avanti e indietro sopra Torino e Collegno, sempre alla stessa quota, con questa peculiare traiettoria? :dubbio:

 

https://www.flightradar24.com/data/aircraft/se-gbl#1f1ca013

 

Cattura.thumb.PNG.dd3f061a129cbd5af573ffe3557fb411.PNG

Spoiler

Cercava un parcheggio libero? :mrgreen:

 

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Merak scrive:

Domanda per chi s'intende di aviazione.

Perché tra le due e le cinque di mattina un Piper bimotore se ne vola avanti e indietro sopra Torino e Collegno, sempre alla stessa quota, con questa peculiare traiettoria? :dubbio:

 

https://www.flightradar24.com/data/aircraft/se-gbl#1f1ca013

 

Cattura.thumb.PNG.dd3f061a129cbd5af573ffe3557fb411.PNG

  Mostra contenuto nascosto

Cercava un parcheggio libero? :mrgreen:

 

Il-pilota-Stefano-Selva-scie-chimiche-1.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa strana è che è di piena notte.

per il resto sono voli d'addestramento per fare ore su bimotore ,niente di più.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/12/2018 at 15:35, J-Gian scrive:

Voi che siete esperti, di che aereo si tratta(va)? :D 

 

arereo parcheggio casa dei gelsi di rosà.png

 

E' nel parcheggio di un ristorante chiamato "La Casa Dei Gelsi", a Rosà, nel vicentino.

 

arereo parcheggio casa dei gelsi di rosà map.png

 

 

Sì no dubt è un Sud Aviation SE 210 Caravelle. In questa foto sembra abbiano messo una copertura sui vetri della cabina, niente di più....

 

Appena rientrato da Lisbona con partenza da Venezia... andata con Iberia (A319-A320) e scalo a Madrid (al T4 per chi è pratico, davvero enorme... decine di aerei Iberia allineati). Ritorno con TAP, che valeva anche per Alitalia (AZ 7770 se non ricordo male) su A321-200. in TAP sono dei signori, con soli 240 euro due posti (in economy ovvio) con colazione a bordo (è decollato alle 6.55). su Iberia ti fanno pagare l'aria che respiri a bordo, neanche 'na crosta de formaj'.... :-(

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Merak said:

Domanda per chi s'intende di aviazione.

Perché tra le due e le cinque di mattina un Piper bimotore se ne vola avanti e indietro sopra Torino e Collegno, sempre alla stessa quota, con questa peculiare traiettoria? :dubbio:

 

https://www.flightradar24.com/data/aircraft/se-gbl#1f1ca013

 

Cattura.thumb.PNG.dd3f061a129cbd5af573ffe3557fb411.PNG

  Hide contents

Cercava un parcheggio libero? :mrgreen:

 

 

Spoiler

è una nuova moda, fare graffiti su flightradar :-D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

Appena rientrato da Lisbona con partenza da Venezia... andata con Iberia (A319-A320) e scalo a Madrid (al T4 per chi è pratico, davvero enorme... decine di aerei Iberia allineati).

 

Anni fa, quando andavo spesso a Madrid, scendevo sempre al T4: uno dei più bei terminal a mio avviso, oltre ad essere veramente grande ed arioso. Sembra una bella opera, dal punto di vista architettonico (magari invece è una minchiata colossale :) ). 

 

Iberia cara e con un trattamento pari ad un low cost. Mi andò di lusso solamente una volta che viaggiai su un A330 che curiosamente era impegnato nella tratta VCE-MAD, al posto dei soliti A320-321. 

 

 

3 ore fa, nubironaSW scrive:

Ritorno con TAP, che valeva anche per Alitalia (AZ 7770 se non ricordo male) su A321-200. in TAP sono dei signori, con soli 240 euro due posti (in economy ovvio) con colazione a bordo (è decollato alle 6.55). su Iberia ti fanno pagare l'aria che respiri a bordo, neanche 'na crosta de formaj'.... :-(

 

Ho fatto circa il tuo stesso viaggio nel periodo natalizio. Andata con Brussels Airlines: scalo a Bruxelles con una A319, al quale a bassa quota fischiava la porta dell'uscita di emergenza, come se le guarnizioni non fossero al top (dovrei segnalarlo?).

 

Anche l'aeroporto di Bruxelles, mi ha fatto una bella impressione, tra l'altro ad un certo punto uscirono anche 6 enormi camion dei pompieri + ambulanza. L'allarme rientrò dopo pochi minuti e non si è capito cosa sia successo, probabilmente una qualche perdita durante un rifornimento.

 

Da Bruxelles a Lisbona, con la medesima compagnia ho viaggiato su un 320 serigrafato in onore a René Magritte. Niente da segnalare, se non che una corpulenta signora intasò la toilette di prua :D E che all'arrivo a Lisbona, non c'era nessuno ad accoglierci, perciò siamo stati 15 min in aereo ad attendere... :disp: 

 

Al ritorno pure io con TAP, su un A319 V1, ovvero non di quelli riallestiti con gli odiosi sedili ultrasottili. Effettivamente è stato un bel viaggiare, con tanto di spuntino. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, MacGeek scrive:

... Forse proprio per questioni di orario.

Esatto.

 

Torino Aeritalia non è IFR o VFR-N

 

Nel video si vede

l'SE-GBL (min. 3.40 / 4.00) al rullaggio.

 

Se si vede ancora, più avanti, non lo so. Mi sono addormentato...?

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.