Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, J-Gian scrive:

 

Anni fa, quando andavo spesso a Madrid, scendevo sempre al T4: uno dei più bei terminal a mio avviso, oltre ad essere veramente grande ed arioso. Sembra una bella opera, dal punto di vista architettonico (magari invece è una minchiata colossale :) ). 

 

 

 

Ho fatto circa il tuo stesso viaggio nel periodo natalizio. Andata con Brussels Airlines: scalo a Bruxelles con una A319, al quale a bassa quota fischiava la porta dell'uscita di emergenza, come se le guarnizioni non fossero al top (dovrei segnalarlo?)

 

 

 

Hai visto il DFW ?

 

 

dfw+airport+aerial.jpg

 

Era la guarnizione che si sgonfiava (di solito un piccolo foro).

In cockpit si accende la spia.

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Damynavy scrive:

 

Hai visto il DFW ?

 

Purtroppo non ancora! Immagino ci siano aeroporti molto molto più grandi di quelli che ho visto io! 

 

Anzi, sicuramente i terminal 4 e 4S di Madrid non sono tra i più grandi. Tuttavia sono rimasto colpito dall'architettura e dagli spazi ampi e color oro (che fanno sembrare tutto più grande):

 

 

 

Cita

Era la guarnizione che si sgonfiava (di solito un piccolo foro).

In cockpit si accende la spia.

 

Ma è la guarnizione giro porta? Sugli altri A319/320 non capita. Mentre qui si è sentito sia in partenza che all'atterraggio. 

 

Solo ad alta quota si è mitigato un bel po' (ma comunque si sentiva più rumore del solito), grazie alla pressione interna maggiore di quella esterna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, J-Gian scrive:

 

 

 

 

Ma è la guarnizione giro porta? 

 

 

Si. Probabilmente non "sigillava" perfettamente.

 

Come tutte le guarnizioni, anche questa si deteriora.

Quando hanno un problema, in volo, si sente il "classico fischio".

 

 

20190110_003338.jpg

 

?

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.