Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, ISO-8707 scrive:

Stamattina dalle mie parti intorno alle 10.30... 

 

 

Transponder spento o quantomeno non in mode S

 

 

@VuOtto da oggi hanno riaperto all'aviazione generale?

 

Guardando su FR24 c'è moltissimo movimento per essere un giorno feriale....

 

https://www.aviontourism.com/it/luxury/business-general-aviation/fbo/aviazione-generale-i-voli-consentiti-negli-aeroporti-italiani-30100

 

Se non era autorizzato, bisognerebbe stracciargli le licenze.

 

Il monopattino è il "suo mezzo".

 

 

 

Aggiornamento:

https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2020/05/28/volo-acrobatico-su-cuneo-pilota-rischia-ritiro-licenza_57bcdd22-6e66-46a7-a80f-3bbabd748378.html

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Damynavy scrive:

Se non era autorizzato, bisognerebbe stracciargli le licenze.

 

Il monopattino è il "suo mezzo".

 

La mancanza di punti di riferimento nel video non mi permette di triangolarne con esattezza la posizione ma, rispetto a dove mi trovavo, mi è parso che operasse sopra la confluenza tra un fiume ed un torrente,

 

hasfgbvcyhksfvb.thumb.jpg.033623e516668bb5fbfd9fb3de2f84a6.jpg

 

 

Lì non c'è molto a parte il depuratore, campi ed un mucchio di zanzare, ma si trova proprio nel bel mezzo del corridoio (percorso obbligato dalla presenza del carcere) usato dall'elisoccorso per spostarsi tra eliporto dell'ospedale e l'aeroporto dove è basato il servizio.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

La mancanza di punti di riferimento nel video non mi permette di triangolarne con esattezza la posizione ma, rispetto a dove mi trovavo, mi è parso che operasse sopra la confluenza tra un fiume ed un torrente,

 

hasfgbvcyhksfvb.thumb.jpg.033623e516668bb5fbfd9fb3de2f84a6.jpg

 

 

Lì non c'è molto a parte il depuratore, campi ed un mucchio di zanzare, ma si trova proprio nel bel mezzo del corridoio (percorso obbligato dalla presenza del carcere) usato dall'elisoccorso per spostarsi tra eliporto dell'ospedale e l'aeroporto dove è basato il servizio.

 

Le due zone acrobatiche.

ATZ_CUNEO_AREE.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Damynavy scrive:

 

Cita

" Il pilota del Piper è un uomo di 74 anni di Bene Vagienna, non nuovo a queste 'imprese'. "

 

Ragazzate :D 

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok, infatti intendevo che non basta semplicemente rifornire di kerosene e via.
 
Era quella che mi sembrava una stupidaggine
Ah riguardo alla serie TV, ma non potrebbero semplicemente passare il giorno sottoterra?
Nah, troppo semplice
Vista anche io la prima puntata, tralasciando l'aereo che, da solo, lascia il finger in retromarcia basterebbe andare a Nord o Sud (a seconda della stagione) dove cksono 24h di bui per essere più scialli.
Si ok, infatti intendevo che non basta semplicemente rifornire di kerosene e via.
 
Era quella che mi sembrava una stupidaggine
Ah riguardo alla serie TV, ma non potrebbero semplicemente passare il giorno sottoterra?
Nah, troppo semplice
Vista anche io la prima puntata, tralasciando l'aereo che, da solo, lascia il finger in retromarcia basterebbe andare a Nord o Sud (a seconda della stagione) dove ci sono 24h di buio per essere più scialli.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.