Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

On 29/5/2020 at 23:54, Wilhem275 scrive:

 

Per colpa tua la sto guardando e sono in ansia da una settimana :D

 

Peraltro ho letto più di una persona piccata per il fatto che il "nostro" è caratterizzato come uno spaccone-lagnoso razzista ed egoista. C'è poco da fare le madamine offese, questo è lo Zeitgeist, raccogli l'immagine che semini...

 

quindi se metti un personaggi tedesco lo devi fare antisemita e con la voglia di conquistare il mondo?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, itr83 scrive:

 

quindi se metti un personaggi tedesco lo devi fare antisemita e con la voglia di conquistare il mondo?

 

Dipende dal momento rappresentato. In un'ambientazione del 1938 avrebbe senso, nel 1973 no. E' chiaramente una semplificazione, uno stereotipo, ma stiamo parlando di una serie che risolve la storia in maniera molto rapida (a volte sbrigativa), è normale che sia costruita "in economia" su personaggi stereotipati.

La questione che evidenziavo però è un'altra, è che ho letto più di una persona stupita dal fatto che lo stereotipo dell'italiano del 2020 dimostri quei tratti così negativi, come se fosse una descrizione del tutto distante da come ci stiamo manifestando di questi tempi, anzi alcuni l'hanno considerata immeritata.

 

Personalmente mi sono stupito del loro stupore :) e ho tratto la considerazione che probabilmente queste persone hanno una visione di sé e delle proprie scelte molto starata rispetto all'immagine che ne hanno gli esterni. Davvero si aspettavano che passassimo come pane amore e fantasia dopo i tiri degli ultimi anni? :pen:

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Dipende dal momento rappresentato. In un'ambientazione del 1938 avrebbe senso, nel 1973 no. E' chiaramente una semplificazione, uno stereotipo, ma stiamo parlando di una serie che risolve la storia in maniera molto rapida (a volte sbrigativa), è normale che sia costruita "in economia" su personaggi stereotipati.

La questione che evidenziavo però è un'altra, è che ho letto più di una persona stupita dal fatto che lo stereotipo dell'italiano del 2020 dimostri quei tratti così negativi, come se fosse una descrizione del tutto distante da come ci stiamo manifestando di questi tempi, anzi alcuni l'hanno considerata immeritata.

 

Personalmente mi sono stupito del loro stupore :) e ho tratto la considerazione che probabilmente queste persone hanno una visione di sé e delle proprie scelte molto starata rispetto all'immagine che ne hanno gli esterni. Davvero si aspettavano che passassimo come pane amore e fantasia dopo i tiri degli ultimi anni? :pen:

 

premettendo che ha poco senso polemizzare sul carattere del personaggio di una serie tv di sole 6 puntate non vedo quali sono i tiri degli ultimi anni che avrebbero peggiorato la nostra immagine.

Però di solito lo stereotipo dell'italiano nel cinema, quando non fa il mafioso, è il simpatico cazzone immaturo (l'agente DiNozzo di NCIS ad es.) , non è così negativo.

 

C'è anche da dire che non è una serie americana ma è belga, magari quei simpatici pedofili (è una provocazione per sottolineare la poca "simpatia" degli stereotipi...) hanno una visione diversa degli italiani...

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.