Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, J-Gian scrive:

Comunque, a sensazione, un 320 ha molta più spinta al decollo.

 

Sul 717 i motori restano ad alto regime più a lungo, sul 320, già poco dopo il decollo, di solito si nota una diminuzione del regime.

 

Con il bus si decolla quasi sempre in FLEX  (cercare flex in rete...), poi a 1500 piedi passa in Climb.

 

Il tutto, se ci sono le "condizioni".

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

 

Con il bus si decolla quasi sempre in FLEX  (cercare flex in rete...), poi a 1500 piedi passa in Climb.

 

Il tutto, se ci sono le "condizioni".

 

non in TO/GA?... 

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Damynavy scrive:

 

No.

 

Se la pista non è corta, e la temperatura lo permette, si decolla in FLEX

 

Preservi i motori e risparmi carburante.

 

Airbus usa il termine FLEX, Boeing usa il termine Assumed Temperature.
Il bus usa l'autothrust e la manetta ha 4 "scatti": Idle, Climb, Flex/MCT e TOGA.
Boeing usa l'autothrottle. Il pilota mette dentro una assumed temperature con la quale il thrust rating computer calcola una spinta FLEX (ridotta) che otterrai se premi il pulsante TOGA.

La spinta al decollo la decidi principalmente in base alla temperatura attuale, peso al decollo e lunghezza della pista....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ah, ma non è farina del mio sacco.... :-D

  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

io una volta sul Bus dormendo sono finito a Matera! :D

(vabbè dovevo fermarmi solo 15 km prima)

 

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque tornando agli aerei privati, se é del tipo volabile con un solo pilota allora si puó fara appunto da soli, anche se poi difficilmente si ha il tempo per mantenere un livello di ore sufficiente per poter dire di non essere solo un dilettante allo sbaraglio, ev si porta un passeggero, tipo la ragazza sull'altro sedile, si puó adattare un sistema "a bottiglia" tipo quello che si usa sugli alianti

 

ma se si é in tre-quattro o piú allora l'unica é noleggiare altrimenti si resta in cabina fuori dalla conversazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.