Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

 

 

Senza capirne molto di queste cose, mi viene da pensare che quel volo dev'essere stato un bagno di sangue per la compagnia...pero' dev'essere stata anche un'esperienza unica per il passeggero!

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Abarth03 scrive:

 

 

Senza capirne molto di queste cose, mi viene da pensare che quel volo dev'essere stato un bagno di sangue per la compagnia...pero' dev'essere stata anche un'esperienza unica per il passeggero!

 

Non ci avranno guadagnato, ma l'aeromobile, senz'altro, andava riposizionato.

 

Poi, c'è sempre " il carico" nella stiva. E anche quello rende.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Non ci avranno guadagnato, ma l'aeromobile, senz'altro, andava riposizionato.

...

 

 

Nel senso che sarebbe stato più logico mettere un aeromobile meno capiente?

 

Mi ricordo che a metà anni novanta, proprio per questo motivo, sulla rotta Torino - Roma Alitalia aveva sostituito gli Airbus (non mi ricordo il modello...) con dei più umili MD-80.
Pare che da un certo periodo in poi, il volo partisse sempre semivuoto e la cosa non risultava conviente, per la compagnia.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Abarth03 scrive:

 

 

Nel senso che sarebbe stato più logico mettere un aeromobile meno capiente?

 

 

 

Probabilmente, l'aereomobile, doveva comunque raggiungere Salt Lake City. (anche vuoto)

 

Poi, ripartire per la tratta successiva.

 

 

 

Potrebbe anche essere questa situazione:

 

 

 

-Ferry flying is the flying of aircarft for the purpose of returning to base, delivery to customer when new, moving from one base of operations to another or moving to or from a maintenance facility for repairs, overhaul or other work. ... Some airlines permit fare-paying passengers to travel on positioning flights.-

 

 

 

Non credo, ma tutto è possibile...

 

 

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, J-Gian scrive:

Ok ragazzi, sono sopravvissuto ad una combo 787-8 + ATR 72-600 ?

 

Bene, come preferisci festeggiare?

Così:

 

Risultati immagini per stappare champagne

 

O così?

 

Risultati immagini per cero acceso

 

:mrgreen: 

 

Da quel poco che so,  la differenza la fanno sempre equipaggi e reparti manutentivi a terra, con l'ATR più a rischio perché usato soprattutto da compagnie piccole.

 

  • Ahah! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, J-Gian scrive:

Ok ragazzi, sono sopravvissuto ad una combo 787-8 + ATR 72-600 ?

 

787 e Atr 72 nella stessa giornata. Ti sei giocato il "jolly"?

 

Il ritorno, lo farei a bordo di un cargo liberiano. Più sicuro...

 

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Damynavy scrive:

 

787 e Atr 72 nella stessa giornata. Ti sei giocato il "jolly"?

 

Il ritorno, lo farei a bordo di un cargo liberiano. Più sicuro...

 

 

Sabato farò ATR di nuovo, se arrivo a Madrid poi ho un 330 ad aspettare ?

14 ore fa, Sandro scrive:

Da quel poco che so,  la differenza la fanno sempre equipaggi e reparti manutentivi a terra, con l'ATR più a rischio perché usato soprattutto da compagnie piccole.

 

 

Spero abbiano abbastanza esperienza ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.