Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

On 27/9/2019 at 17:06, J-Gian scrive:

 

Come immaginavo c'è un blocco meccanico, che si inserisce/toglie in certe condizioni ;-) 

 

Anche sul bus ci sono meccanismi di blocco.

 

Avevano avuto problemi di certificazione... che novità per Boeing?

 

Può darsi che sulle ultime versioni del 737 le abbiano modificate di nuovo. (Non credo, ma di queste "cose" non mi interesso più...)

 

https://www.flightglobal.com/news/articles/boeing-details-emergency-exit-on-new-737-21088/

 

 

The new automatic overwing exit door combines the standard "plug"-type door features of the current design, with the new capability of opening a completely clear exit. The door is hinged along the upper edge and moves INWARDS at the top when the emergency-exit handle is pulled. 

 

 

The handle is linked to a cam arrangement which begins the opening sequence, which rotates the door INWARDS  to clear the plug stops.

 

 

 

 

"It is still a plug door, so it is not dependent on locks and latches to keep it pressurised," says Arnold. The concept is also being studied for the 757 family.

 

 

 

 

P.s.

Non prendete per "oro colato", tutto quello che dicono, i vari "Comandante sa il c@zzo"...nei video.

Modificato da Damynavy
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/9/2019 at 13:37, VuOtto scrive:

 

Io sono dell'idea che, in tempi di guerra fredda, sarebbe stato il miglior bombardiere strategico possibile. 

 

Avrebbe sicuramente potuto trasportare almeno tre o quattro bombe nucleari ad una velocità di crociera di mach 2, nonché a quote mediamente più elevate del normale.

 

Senza contare il problema della caccia, che non avrebbe potuto sostenere velocità simili per molto tempo, al contrario del concorde.

 

Mi domando come mai non sia stato "valutato" in campo militare. 

 

...

 

E' un'ipotesi affascinante ma, mi domandavo, avrebbe avuto effettivamente senso? Voglio dire, per il poco che so un missile balistico intercontinentale svolge lo stesso lavoro, può trasportare un numero più elevato di testate e una volta in volo è praticamente impossibile da intercettare a causa della dinamica stessa del volo balistico. Infatti le uniche probabilità di abbattimento, per quanto sono riuscito ad apprendere, sussistono nelle fasi iniziali del volo.

Per risolvere il problema alla radice poi, in epoca di guerra fredda le due controparti ipotizzavano bombardamenti massicci verso i silos, in modo tale da ridurre ulteriormente le capacità di lancio.

In ogni caso, quella di un bombardiere strategico derivato dal Concorde è certamente un'ipotesi affascinante ma se nessuno l'ha mai considerata seriamente, probabilmente ci saranno state valide ragioni.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Abarth03 scrive:

...

quella di un bombardiere strategico derivato dal Concorde è certamente un'ipotesi affascinante ma se nessuno l'ha mai considerata seriamente, probabilmente ci saranno state valide ragioni.

 

Semplicissimo: troppe £ e Franchi Francesi necessari per farlo.

Già la versione civile fu un bagno di sangue economico, figurarsi un derivato militare da costruirsi in numeri forse inferiori a quello civile. Basti vedere la breve parabola del B-58 e la fine dell'XB-70 americani.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.