Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Per chi fosse interessato, segnalo che qui a Torino hanno recentemente inaugurato un simulatore (purtroppo fisso, senza la piattaforma mobile) di Boeing 737NG, aperto al pubblico. Non ho idea di quale sia l'effettivo livello di qualità della simulazione, ma parrebbe un'esperienza interessante per chi è appassionato.

 

Questa foto l'ho scattata quando sono andato a curiosare, il tecnico/pilota stava per atterrare a Genova.

 

Offrono sessioni da 30, 60 e 90 minuti. Il sito è www.iflysimulator.it

 

47586305_134450447558277_205137802619796

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Damynavy scrive:

È tempo di classifiche.

Dite "la vostra" (se vi va...)

Io, avrei messo "Le" KLM sul podio.....

 

 

Non volo molto, ma per i miei gusti la Virgin Australia era nelle prima posizioni ?

 

Ed il filmato non rende giustizia alla Quantas, che ha fatto esclamare a qualcuno che ci ha volato "Quantas bellas gnoccas".

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, MacGeek scrive:

Per chi fosse interessato, segnalo che qui a Torino hanno recentemente inaugurato un simulatore (purtroppo fisso, senza la piattaforma mobile) di Boeing 737NG, aperto al pubblico. Non ho idea di quale sia l'effettivo livello di qualità della simulazione, ma parrebbe un'esperienza interessante per chi è appassionato.

 

Questa foto l'ho scattata quando sono andato a curiosare, il tecnico/pilota stava per atterrare a Genova.

 

Offrono sessioni da 30, 60 e 90 minuti. Il sito è www.iflysimulator.it

 

47586305_134450447558277_205137802619796

Mac, non hai "provato"?

Con l'auto che guidi, puoi pilotare quello che vuoi!

Un Alfista atterra anche sull'acqua...?

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

No, non l'ho ancora provato, sono solo andato a curiosare. Hanno aperto da meno di un mese, probabilmente prenoterò una sessione in primavera.

 

Una cosa che mi ha lasciato un po' interdetto è che non simulano in alcun modo il traffico aereo e il relativo controllo del traffico. Non so se è una cosa che aggiungeranno in seguito.

 

Nel frattempo dovrò scaricarmi X-Plane e allenarmi un po' a effettuare le varie procedure, per non fare troppe figuracce :D

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

56 minuti fa, MacGeek scrive:

Una cosa che mi ha lasciato un po' interdetto è che non simulano in alcun modo il traffico aereo e il relativo controllo del traffico. Non so se è una cosa che aggiungeranno in seguito.

 

 

Quale software utilizza?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MacGeek scrive:

Mi hanno detto che utilizzano Prepar3D della Lockheed Martin, con ProSim 737.

Prepar3d se non sbaglio dovrebbe simulare il traffico aereo ed ATC già dalle versioni base (per quello che ricordo dalle versioni precedenti V2/3), probabilmente le attiveranno su richiesta dato che offrono pacchetti a tempo, in quello più economico da 30' si prederebbe metà del tempo a "parlare" con la torre dal gate alla pista ?

 

3 ore fa, MacGeek scrive:

Il simulatore gira su tre computer rackmount (un server e due client).

 

 

Con l'ultima versione sono passati ai 64 bit, non sono comunque sicuro che uno o più Xeon possano fare meglio di un i7/9 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.