Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

On 16/12/2019 at 09:27, Damynavy scrive:

 

Il problema esiste, se ne discute da anni.

 

Semplifico: si tratta di una piccola quantità di olio incombusto proveniente dall'aria "spillata" dai compressori, usata per l'impianto di condizionamento.

 

Ci sono filtri/guarnizioni a protezione, ma se la manutenzione non viene fatta correttamente qualcosa passa...

 

Sul 787, hanno risolto il problema con dei generatori, che prelevano l'aria esternamente.

 

Non conosco i "sistemi" usati sui nuovi bus (350).

Bene. Quindi io che uso quasi 4 320-319 al mese della compagnia nazionale mi respiro le roselline? Però vedo che tu sei ancora vegeto... ?

 

 

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Bene. Quindi io che uso quasi 4 320-319 al mese della compagnia nazionale mi respiro le roselline? Però vedo che tu sei ancora vegeto... ?

 

 

 

il problema esiste ma non é da sopravvalutare, se l'impianto aria in cabina é mantenuto correttamente il problema é minimo, minimissimo

 

certo sarebbe ora che diventasse obbligatorio prendere l'aria dall'esterno invece che spillarla dai compressori motore, ma anche se fosse aria esterna dovrebbe comunque passare in un compressore e dei filtri, anche qui é un problema essenzialmente di manutenzione

 

comunque diciamo che se si va in aereo si deve essere consapevoli che si assorbe un po' piú di radiazioni cosmiche di quando si é a terra visto che lo spessore dell'atmosfera in quota e minore, e c'é la possibilità di respirare minimissime quantità di olio motore, ma sono cose alle quali si sopravvive senza problemi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, shadow_line scrive:

e c'é la possibilità di respirare minimissime quantità di olio motore, ma sono cose alle quali si sopravvive senza problemi

 

Non che sia confortante, ma diciamo che camminare in città con i veicoli accanto, o anche semplicemente stare in coda in auto, è molto peggio.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.