Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

 

 

 

Questo sembra il più probabile candidato a diventare il primo supersonico civile dopo il concorde anche se pensato come jet executive, mach 1.4 solo sul mare, dicono comunque che fino a mach 1.1 non si dovrebbe sentire neanche sulla terra, 100 milioni di euro il costo

 

direi che con un max di 12 passeggeri se ne potrebbe fare una versione per trasporto di linea vip, il prezzo del biglietto sarebbe elevato ma dato il numero limitato di posti a disposizione i clienti si dovrebbero trovare, quelli che pagano in proprio e qualche ceo che scarica le spese sull'azienda

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, shadow_line scrive:

 

 

 

Questo sembra il più probabile candidato a diventare il primo supersonico civile dopo il concorde anche se pensato come jet executive, mach 1.4 solo sul mare, dicono comunque che fino a mach 1.1 non si dovrebbe sentire neanche sulla terra, 100 milioni di euro il costo

 

direi che con un max di 12 passeggeri se ne potrebbe fare una versione per trasporto di linea vip, il prezzo del biglietto sarebbe elevato ma dato il numero limitato di posti a disposizione i clienti si dovrebbero trovare, quelli che pagano in proprio e qualche ceo che scarica le spese sull'azienda

Il G6 ha un costo orario di €13.500.

Io, ne noleggio 9... si vive una volta sola!

 

Questo sarà più veloce.

 

Più costoso (tariffa oraria) ma meno ore di volo.

 

Come executive, per me, un mercato lo trova.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì come executive anche per me funziona, ma se il G6 costa come dici anche se andiamo a 25 mila euro per il supersonico e dividiamo per 10-12 pax, considerando un biglietto non scontato a 7-8 mila euro andata o 12 mila andata e ritorno per me si riesce a riempire quasi ad ogni partenza (1a al giorno)

 

il concorde era più veloce ma i prezzi del biglietto non erano certo bassi, mi piacerebbe averne uno in gestione e usarlo per fare la linea Ny-Parigi/ Ny-Londra, sarà da vedere che prezzi faranno per il leasing & manutenzione rispetto al guadagno con i biglietti, che possono anche diventare  uno status-symbol, un fringe benefit per manager, un premio nelle lotterie altre cose simili

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, shadow_line scrive:

Sì come executive anche per me funziona, *ma se il G6 costa come dici* anche se andiamo a 25 mila euro per il supersonico e dividiamo per 10-12 pax, considerando un biglietto non scontato a 7-8 mila euro andata o 12 mila andata e ritorno per me si riesce a riempire quasi ad ogni partenza (1a al giorno)

 

il concorde era più veloce ma i prezzi del biglietto non erano certo bassi, mi piacerebbe averne uno in gestione e usarlo per fare la linea Ny-Parigi/ Ny-Londra, sarà da vedere che prezzi faranno per il leasing & manutenzione rispetto al guadagno con i biglietti, che possono anche diventare  uno status-symbol, un fringe benefit per manager, un premio nelle lotterie altre cose simili

Se ne noleggi 9 ti fanno lo sconto?

https://www.privatefly.com/private-jets/longrange-jet-hire/Gulfstream-G650.html

*Tariffa oraria €13.362*

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

L'Aerion più probabilmente costerà 18 mila euro l'ora, e i biglietti di linea con 12 passeggeri dovranno costare circa 10 mila euro solo andata e 18 mila se si compra subito andata-ritorno (da effettuare anche in seguito)

 

vedo due problemi per fare la linea con un aereo del genere:

1) mach 1.4 non ha la stessa potenza evocativa di mach 2 del concorde, potrebbe essere un problema a livello di marketing

2) quando comunicheranno i costi definitivi, se fosse remunerativo aprirci una linea londra/parigi-new york, specie sulla piazza di londra ci sarebbero molte ditte già operanti nel noleggio che troverebbero i soldi necessari entro il pomeriggio stesso, invece una linea "generalista" in supersonico può funzionare solo se si è in regime di monopolio o quasi, 2, max 3 aerei

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

 

1) mach 1.4 non ha la stessa potenza evocativa di mach 2 del concorde, potrebbe essere un problema a livello di marketing

 

A spanne, sulla rotta atlantica, ridurrebbe il tempo di volo di circa 3 ore.

Andata e ritorno 6 ore.

 

Questi voli vendono "pacchetti" orari.

 

Per un certo tipo di clientela può essere conveniente, rispetto ad un executive "classico".

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Damynavy scrive:

A spanne, sulla rotta atlantica, ridurrebbe il tempo di volo di circa 3 ore.

Andata e ritorno 6 ore.

 

Questi voli vendono "pacchetti" orari.

 

Per un certo tipo di clientela può essere conveniente, rispetto ad un executive "classico".

 

 

Si penso anch'io, oltre a ceo e dirigenti vari, dato che solo aziende oltre un (notevole) fatturato potrebbero averne uno proprio mentre gli altri dovrebbero andare via noleggio, e questi sarebbero i clienti prevalenti su londra, penso anche a tutti i vip e billionaires che andrebbero su parigi (e da qui anche milano) per fare shopping e vacanze varie

 

riempiendo tutti i 12 posti a disposizione direi che un ticket per traversata singola sui 10 mila euro sarebbe alla portata di molti di questi, vedremo se e quando la cosa sarà fattibile intorno al 2024-2025, sempre se verrà effettivamente realizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.