Vai al contenuto

Nuova Skoda Fabia... presa!!!


Bender

Messaggi Raccomandati:

Ah ecco .. tempo di consegna 2 giorni ;) Era in pronta consegna. Tantini 40 giorni ma come dici tu col GPL puo essere diverso.

40 giorni non credo siano tanti, il problema è se si aggiunge del ritardo. Comunque grazie lo stesso ;). Dovrebbero darci una data indicativa più precisa a giorni.

Vi faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

: Fino a tre giorni fa puntavamo ancora la Clio, ma con dei dubbi.

.

Clio o newClio?

Chissà se il gpl è montata direttamente in fabbrica o come penso arrivano in italia e li montano qui (landi ad esempio)

Cmq ricordo che 3 anni fa mio padre era interessatissimo alla vecchia fabia scontata, nell'allestimento medio aveva di serie i copricerchi da 15"....con gommazze ribassate /50!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Clio o newClio?

Chissà se il gpl è montata direttamente in fabbrica o come penso arrivano in italia e li montano qui (landi ad esempio)

Cmq ricordo che 3 anni fa mio padre era interessatissimo alla vecchia fabia scontata, nell'allestimento medio aveva di serie i copricerchi da 15"....con gommazze ribassate /50!!!

New Clio... come prezzo siamo lì. Solo su Clio Storia 60cv l'impianto GPL (Landi Omegas per la precisione, che tra l'altro usano tutti, non solo in Renault) è montato direttamente in fabbrica. Sulle altre, l'auto arriva in conce e poi te la mandano in un officina di zona autorizzata. Ed è quì sopratutto che sono venuti fuori i dubbi, oltre al fatto che avevamo scelto una 4U ed in quest'allestimento lo stereo non è integrato, ma è uno di quelli montati aftermarket... da vedere non è bello.

Tutti i conce Renault (tre) che abbiamo visitato hanno fatto una faccia strana quando abbiamo chiesto il GPL (comunque anche sui siti, Skoda compresa, c'è poca pubblicità al riguardo). Volevano convincerci a prendere il diesel. Inoltre sembrava la prima volta che un cliente chiedeva una cosa del genere, perchè non erano preparati riguardo le modifiche che fa l'installatore (avevamo letto che bisognava tagliare della lamiera perchè il ruotino è sotto il pianale dell'auto e non nel baule... brrr :))... e magari l'installatore su new clio non aveva esperienza...

In Skoda, ma non sono convinto che sia vero, ci hanno detto che l'impianto (sempre Landi Renzo) viene montato in fabbrica.

Io credo che facciano come in Citroen e che venga montato in Italia da un grande installatore Landi... in ogni caso conce arriva già trasformata, così quantomeno non vedi nulla :) ed hai un minimo di sicurezza in più sulla fattura del montaggio.

Per i cerchi ti confermo i lamiera da 14" con i 185/non ricordo :). In opzione si arriva fino ai 16" con pneumatici 205/45 :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

E' arrivata la Fabia :D Happy. A dire il vero ve lo dico con un pò di ritardo... l'abbiamo ritirata ieri pomeriggio, solo che non ho avuto molto tempo.

Non ho foto da mostrarvi e non so se potrò farne nei prossimi giorni :(. La prossima settimana poi i miei partono per qualche giorno, quindi.. boh... vediamo se riesco a farvi vedere qualche foto fatta con il cellulare ;). Il tempo comunque neanche permette. Ora piove e quando non piove il cielo è comunque cupo (cos' e pazz' .... al nord sole ed al sud pioggia :pz)

Vabbè... ritornando all'auto, non saprei da dove cominciare :)... partendo dal discorso estetica, devo dire che mi sono piuttosto abituato alla vista dello sgorbietto e quindi ora mi sembra quasi accettabile 8-). La linea non è il suo punto forte e comunque l'assenza di cerchi in lega ci mette del suo (anche se non è che faccia molta differenza a dire il vero). Di carrozzeria non sembra avere difetti... forse solo un disallineamento del portellone nella parte bassa (zona paraurti) la vernice pare a posto. Il cattivo tempo non mi ha permesso di controllare con attenzione, ma sembra tutto ok.

L'interno invece fa un bell'effetto :). Plancia completamente nera (la bicolore che in foto sembrava interessante, dal vivo non ha colpito)... piuttosto ben montata (non manca qualche disallineamento e qualche leggerissima bavetta di stampaggio) e solida. Non ovunque però... un pò di flessioni e giochi forzando la mano in alcuni punti ci sono (ma nessuna delle auto provate ha superato questo test).

Direi ottimi alcuni dettagli (tipo lo strato di materiale gommoso lungo tutta la plancia)... meglio di molte concorrenti, ma non di certo perfetta. Comunque portiere e parte bassa della plancia in plastica dura, ma ad occhio la sensazione è soddisfacente.

Il quadro strumenti mi piace molto. Abbiamo preso come optional il MaxiDot ed è stata una buona scelta. La strumentazione appare piuttosto ricca (aggiunta di indicatore benzina e temperatura a lancetta, display centrale di maggiore dimensione e cornici indicatori con effetto satinato) e curata nell'aspetto. Tachimetro e contagiri molto grandi. Direi ottima la visibilità.

Buona la disposizione dei comandi (il clima è in alto), come pure la posizione di guida. Inizialmente il cambio mi sembrava bassissimo, ma era il sedile guida ad essere troppo alto. La posizione comoda la si trova comunque senza problemi.

Il punto forte dell'auto è comunque l'abitabilità, non credo ci sia di meglio nella categoria, davvero ottima. Quattro persone stanno comodissime ed hanno a disposizione molto spazio per le gambe in senso longitudinale. Addirittura, con una posizione di guida comoda per me (alto 1,8 metri) dietro c'è più spazio che sulla vecchia Tempra di papà :shock:.

Il bagagliaio è spazioso, ma nel nostro caso è rovinato dal fatto che la ruota di scorta occupa tantissimo spazio (abbiamo il ruotino del GPL). Diventa decisamente poco sfruttabile... prenderemo probabilmente un ruotino per migliorare un pò la situazione.

Passando la motore (1.4) direi che è piuttosto legato :), anche se non va troppo male. Di certo non è un fulmine :-P, ma ci disimpegna bene in tutte le situazioni di traffico.

Il vero difetto è che si fa sentire un pò troppo... intendiamoci, non da fastidio, però mi sarei aspettato qualcosa di meglio da questo punto di vista.

A freddo inoltre qualche leggera vibrazione si trasmette all'abitacolo per poi svanire (in un minuto o due).

Di assetto poi non è male. E comoda e sembra assorbire bene le tante buche delle nostre strade. Inoltre non rolla tanto, pur non essendo rigida. Buona la frenata.

Per quanto riguarda i consumi è ovviamente troppo presto per parlarne. Vi farò sapere più avanti ;).

Insomma, mi aveva fatto decisamente una bella impressione quando siamo andati a vederla ed ora mi sono convinto che abbiamo fatto una bella scelta :-P.

Il difetto più grave riscontrato (ma è da imputare probabilmente a chi ha montato il blockshaft) :roll: è che il volante è leggermente ruotato (a ruote dritte ovviamente) :?. La porteremo in conce credo martedì... vi farò sapere.

Se avete domande, fate pure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe, che dire: tra un po' facci sapere i consumi, per il resto ottima scelta

Grazie ;). Per i consumi se ne riparla tra un pò, dopo il rodaggio (a giorni i miei partono e sicuramente finiranno il rodaggio...1500km in tutto)... ovviamente vi farò sapere ;).

Ci hanno messo a posto anche lo sterzo.. lavoretto facile e non c'è stato bisogno di lasciargli l'auto (un quarto d'ora di lavoro).

La storia del rodaggio mi ha lasciato un pò perplesso e volevo chiedere cosa ne pensate... sul libretto ho letto che per i primi 1000km non bisogna accelerare a fondo e superare i 3/4 dei giri massimi del motore, e fin quì, nulla di strano. Per i successivi 500km è consigliato di aumentare progressivamente i giri motore, fino a raggiungere la velocità massima in ogni marcia :shock::confused::pz...

E' normale questa procedura?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Grazie ;). Per i consumi se ne riparla tra un pò, dopo il rodaggio (a giorni i miei partono e sicuramente finiranno il rodaggio...1500km in tutto)... ovviamente vi farò sapere ;).

Ci hanno messo a posto anche lo sterzo.. lavoretto facile e non c'è stato bisogno di lasciargli l'auto (un quarto d'ora di lavoro).

La storia del rodaggio mi ha lasciato un pò perplesso e volevo chiedere cosa ne pensate... sul libretto ho letto che per i primi 1000km non bisogna accelerare a fondo e superare i 3/4 dei giri massimi del motore, e fin quì, nulla di strano. Per i successivi 500km è consigliato di aumentare progressivamente i giri motore, fino a raggiungere la velocità massima in ogni marcia :shock::confused::pz...

E' normale questa procedura?

We bendender, buona sera! che ci dici allora di questa Fabia!? ce la fai una bella recenzione, (completa di consumi urb. extraurb.8-))

dopo un annetto, chi meglio di te può raccontarci pregi e difetti!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.