Vai al contenuto

I difetti delle vostra BMW


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

Guarda se vai sul forum bmwpassion pare ci sia una epidemia di turbine rotte.

Soprattutto col 320d da 177cv. Io tocco ferro che non mi capiti, visto che ho lo stesso motore.

Non saprei di altre lamentele particolari.

Diciamo che a sentire vecchi possessori di BMW si lamentano spesso per un sostanziale impoverimento degli interni rispetto alle versioni precedenti.

Io della 3 coupè sono contento. Ecco diciamo che il cruscotto è fin troppo minimalista (non c'è l'indicatore temperatura acqua) e il computerino di bordo da pochissime informazioni. Il trip computer di alfa è di un altro pianeta.

Sulla mia vecchia 147 vedevo:

- autonomia

- consumo istantaneo

E inoltre con dettaglio per trip A (viaggio che decidi tu quando azzerare) e per trip B (viaggio azzerato in automatico ogni volte che si superano i 30 min di sosta):

- distanza percorsa

- velocità media

- consumo medio

- tenpo di viaggio

Sulla serie 3 non si sono proprio sprecati. Trovi solo:

- autonomia

- consumo medio

- velocità media

Il consumo istantaneo è dato da un indicatore analogico, di dubbia leggibilità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guarda se vai sul forum bmwpassion pare ci sia una epidemia di turbine rotte.

Soprattutto col 320d da 177cv. Io tocco ferro che non mi capiti, visto che ho lo stesso motore.

Non saprei di altre lamentele particolari.

Diciamo che a sentire vecchi possessori di BMW si lamentano spesso per un sostanziale impoverimento degli interni rispetto alle versioni precedenti.

Io della 3 coupè sono contento. Ecco diciamo che il cruscotto è fin troppo minimalista (non c'è l'indicatore temperatura acqua) e il computerino di bordo da pochissime informazioni. Il trip computer di alfa è di un altro pianeta.

Sulla mia vecchia 147 vedevo:

- autonomia

- consumo istantaneo

E inoltre con dettaglio per trip A (viaggio che decidi tu quando azzerare) e per trip B (viaggio azzerato in automatico ogni volte che si superano i 30 min di sosta):

- distanza percorsa

- velocità media

- consumo medio

- tenpo di viaggio

Sulla serie 3 non si sono proprio sprecati. Trovi solo:

- autonomia

- consumo medio

- velocità media

Il consumo istantaneo è dato da un indicatore analogico, di dubbia leggibilità...

+

Concordo. Anch'io ho appena preso la coupè 2.0 e la trovo assolutamente spettacolare. Ma forse una strumentazione un pò più ricca dovrebbe essere prevista. Soprattutto mi da molto fastidio la mancanza della temperatura dell'acqua mentre è insopportabile lo storico econometro Bmw. Poi non trovo funzionalissimi i braccetti porgi cintura la cui logica è abbastanza imprevedibile (a volte escono a volte no, a volte rientrano, un rebus).

Poi a mio parere è scomodo il sistema di regolazione del sedile, a scatti difficilissimi da regolare. Infine una mia amica ha il nav ed ho notato che è davvero lento e fastidioso. 3.100 euro per quel coso è un furto.

A livello meccanico a mio parere è davvero notevole, lamento solo un certa mancanza di trazione. Sul bagnato la guida sportiva con l'automatico in sport è da uomini forti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

anche la serie 3 (ma parlate della E46 o E90??) ha il porgi cintura automatico??? a mo di Mercedes W124 CE

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quattro e max scusate, avete preso la serie 3 coupè con motorizzazione entry level, che viene pagata un prezzo molto vantaggioso rispetto alle altre, ma sempre altino in generale... con quei soldi prendevate una non-bmw ultra accessoriata, o l'una o l'altra cosa se il budget è quello a mio avviso....

poi l'indicatore analogico mi sembra molto più leggibile di un numero con la virgola, perché basta il colpo d'occhio... forse sul posizionamento si può discutere, ma non sulla leggibilità credo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Io ho il coupé della sere E46, ho fatto circa 40000km e dveo dire che di incovenienti meccanici (tocando ferro) non ne ho avuti.

Per ora l'unica cosa che ho sostituito è la serratura elettrica del bagagliaio.

Passando ai difetti "non comuni" trovo schifose le plastiche delle maniglie portiere interne che si graffiano solo a guardarle, inoltre (io ho i sedili in stoffa, non sò se sia la stessa cosa anche per quelli in pelle) la cucitura antiscivolo (il bordino in gomma) si è completamente scolorita.

Per il resto la mia ha ancora il termometro liquido refrigerante, e il computer di bordo segnala:

- distanza percorsa

- velocità media

- consumo medio

- autonomia

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Possessore di bmw serie 3 316 iniezione 4 porte del marzo 1990-perfetta abs,servosterzo,aria condizionata d'epoca,contagiri,computer delle'epoca di bordo,chiusura centralizzata,fendinebbia autoradio,antifurto,queste ragazzi erano le auto del 1990--costavano circa oltre 20 milioni dell'epoca,ma eccoci qua--420.000 chilometri,non un filo di ruggine,verniciatura metallizzata perfetta ecc.ecc. Roba da bmw..non da alfaromeo e fiat....accessori ancora costruiti e disponibili,anzi avevano anchi i sedili regolabili...tappo elettrico per benzina....metano tartarini originale..unica in italia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Possessore di bmw serie 3 316 iniezione 4 porte del marzo 1990-perfetta abs,servosterzo,aria condizionata d'epoca,contagiri,computer delle'epoca di bordo,chiusura centralizzata,fendinebbia autoradio,antifurto,queste ragazzi erano le auto del 1990--costavano circa oltre 20 milioni dell'epoca,ma eccoci qua--420.000 chilometri,non un filo di ruggine,verniciatura metallizzata perfetta ecc.ecc. Roba da bmw..non da alfaromeo e fiat....accessori ancora costruiti e disponibili,anzi avevano anchi i sedili regolabili...tappo elettrico per benzina....metano tartarini originale..unica in italia!!!!!

Quali pezzi hai dovuto sostituire? E' solo una curiosità :)

Power, Beauty, Soul 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Possessore di bmw serie 3 316 iniezione 4 porte del marzo 1990-perfetta abs,servosterzo,aria condizionata d'epoca,contagiri,computer delle'epoca di bordo,chiusura centralizzata,fendinebbia autoradio,antifurto,queste ragazzi erano le auto del 1990--costavano circa oltre 20 milioni dell'epoca,ma eccoci qua--420.000 chilometri,non un filo di ruggine,verniciatura metallizzata perfetta ecc.ecc. Roba da bmw..non da alfaromeo e fiat....accessori ancora costruiti e disponibili,anzi avevano anchi i sedili regolabili...tappo elettrico per benzina....metano tartarini originale..unica in italia!!!!!

in effetti più unica che rara :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.